Vai al contenuto

trasferimento file da un utente all'altro


Messaggi raccomandati

Salve, il mio Mac mini ha due utenti, (io e mia moglie) ognuno con il loro desktop, applicazioni e files, settati entrambe come amministratori, per trasferire files da un utente all'altro di solito accedevo all'SSD tramite finder; poi andavo in utenti/codivisa e mettevo lì i files da condividere; poi, passato al secondo utente seguivo l stessa procedura, ma dopo aver copiato dalla cartella condivisa i files da riportare sul desktop, al momento di "incolla" ricevo questo messaggio:  - non posso completare l'operazione perchè si è verificato un errore inatteso (codice errore -8004). Non posso neanche spostare i files da condivisa a desktop in quanto non funziona lo spostamento.

 

Un'altra cosa: Su high sierra avevo al login i due utenti con la loro password più utente ospite; su Catalina ho solo i due utenti ma non più l'utente ospite, che invece risulta in preferenze di sitema, utenti e gruppi ??

Modificato da marcospada
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, marcospada dice:

poi andavo in utenti/codivisa e mettevo lì i files da condividere

In che modo? Trascinandoli o con copia incolla? Prova trascinandoli. Se vuoi lasciare l'originale al suo posto, tieni premuto il tasto alt mentre trascini.

 

Se selezioni un file, e chiedi informazioni (cmd I), puoi esaminare i permessi. Di solito ti ritrovi il gruppo staff che non puo' scrivere, solo l'utente che lo ha creato. Altra cosa, è differente se trascini i files dentro Condivisa, oppure se trascini i files dentro una cartella dentro Condivisa. I file prendono i permessi dalla cartella che li contiene.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che abbia a che fare con il login o con l'AppleID

https://discussions.apple.com/search?page=1&content=filterDiscussions&q=error -8004

 

Vedi anche questa soluzione, che è legata proprio ai permessi sui file:

https://www.fixya.com/support/t23105479-error_8004

 

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...