Vai al contenuto

Mac Mini M1 Monterey - consiglio monitor


Robyee

Messaggi raccomandati

devo sostituire il monitor per abbinarlo all'appena preso Mac mini M1 Monterey
Ho letto di varie problematiche e di come l'aliassing o antialiassing dei caratteri a display non funzioni benissimo su alcuni monitor che non siano Apple
Sarei comunque indirizzato per un 27 pollici a 2560×1440
non avrà la visualizzazione delle immagini di un 4K ma potrebbe essere un buon compromesso per i miei lavori di grafica e l'utilizzo generico che ne farei
Qualcuno può consigliarmi sul da farsi? avevo visto per esempio questi 3 2560*1440:
ASUS PA278QV 
BENQ PD2700Q
BENQ PD2705Q 

su quale potrei andare?
Il PD2700Q è il predecessore del PD2705Q,
è a 8bit contro i 10bit (8+FRC) del nuovo, e la luminosità a 300 contro 350 candele
si trova a 300 euro, quelle caratteristiche di differenza potrebbero essere importanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bros720 dice:

Aggiungici gli AOC, ottimi e economici.

mi pareva che gli AOC fossero pù per il Gaming che per la 'corrispondenza colore', di cui non vorrei farne a meno

inoltre pensavo di rimanere su di un budget intorno ai 350, possibilmente più meno che più..

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, bros720 dice:

Un res. 2500 lo paghi sui 250€, con 270 prendi anche un 32" A quei livelli di prezzo vanno benissimo, non sono per il gaming.

Se poi vuoi cose professionali il budget raddoppia se non triplica.

no, professionali no, non sono più un professionista del settore ma non potrei comprare un monitor che non abbia un minimo di corrispondenza colori
hai ragione, della AOC avevo visto sempre la sezione gaming
Intendi modelli tipo questo?,
non capisco quale sia la loro linea per fotografia/grafica

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sui monitor se ne potrebbe parlare per pagine. Avendone provato a dozzine anche per motivi professionali, la mia opinione è  che se desideri qualcosa che abbia una vera rispondenza colore devi andare su macchine di altro prezzo. Per esempio, per  un EIZO   CS2731 ci vogliono un migliaio di €.

Se oggi le tue esigenze non sono più lavorative, dove una differenza colore può bruciarti un lavoro, ma hobbystico, e non vuoi/puoi spendere patrimoni, scegli fra quelli che hai proposto e gli AOC  e vedrai che rimarrai soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bros720 dice:

Guarda, sui monitor se ne potrebbe parlare per pagine. Avendone provato a dozzine anche per motivi professionali, la mia opinione è  che se desideri qualcosa che abbia una vera rispondenza colore devi andare su macchine di altro prezzo. Per esempio, per  un EIZO   CS2731 ci vogliono un migliaio di €.

Se oggi le tue esigenze non sono più lavorative, dove una differenza colore può bruciarti un lavoro, ma hobbystico, e non vuoi/puoi spendere patrimoni, scegli fra quelli che hai proposto e gli AOC  e vedrai che rimarrai soddisfatto

tra l'altro il monitor che sto usando adesso è un EIZO acquistato vari anni fa, ancora fantastico per qualità immagine ma ha fatto il suo tempo, appena acceso mostra degli aloni di luce che sembra l'immagine della sindone :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 13/6/2022 at 00:23, bros720 dice:

Guarda, sui monitor se ne potrebbe parlare per pagine. Avendone provato a dozzine anche per motivi professionali, la mia opinione è  che se desideri qualcosa che abbia una vera rispondenza colore devi andare su macchine di altro prezzo. Per esempio, per  un EIZO   CS2731 ci vogliono un migliaio di €.

Se oggi le tue esigenze non sono più lavorative, dove una differenza colore può bruciarti un lavoro, ma hobbystico, e non vuoi/puoi spendere patrimoni, scegli fra quelli che hai proposto e gli AOC  e vedrai che rimarrai soddisfatto

Salve, per motivi personali ho dovuto soprassedere e sono ancora con la questione del monitor..

In effetti ho visto i modelli AOC, se non sbaglio i migliori 27 2K per accuratezza colori e grafica sono i Q27P2Q o Q27P2CA con usb.c

ora sono indeciso ora tra un AOC Q27P2Q e un ASUS P278QV, 

leggendo le caratteristiche Delta, Adobergb, SRgb non è facile capire quale sia meglio o peggio anche perché sono dati per lo più dichiarati dalle case

Cosa mi potrebbe essere detto per convincermi che un AOC è allo stesso livello dell'ASUS?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, J.T.Kirk dice:

Tra i due prendi l'asus.

Perché pensi l'Asus sia meglio?

a livello di dati puri su copertura colore varie ho trovato varie prove in cui l'AOC fa meglio
forse non vanno visti solo quei dati?

c'è anche una bella differenza di prezzo, non so se dipenda dal fatto che l'AOC i pannelli se li produce direttamente e può permettersi prezzi più bassi
riguardo ll'LG ho visto, in effetti buone recensioni

Modificato da Robyee
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...