Vai al contenuto

iMac emette 3 suoni continui all'avvio e non parte più


Messaggi raccomandati

Salve, il mio imac 2008 8.1 è morto.. si è bloccato in fase di avvio al che ho forzato la chiusura del sistema.. rimosso la ram, soffiato un pò negli slot e rimontato la ram... da questo momento, in fase di accensione, emette tre suoni consecutivi e poi una pausa di 5 secondi... e questo si ripete.. si ripete.. si ripete. Ho provato a staccare l'alimentazione per qualche minuto e poi, con la combinazione dei tasti per il reset della nvram (cmd+alt+p+r), ho provato ad avviarlo ma non succede nulla... i 3 suoni continuano all'infinito..

Come posso procedere? Ringrazio in anticipo chi può darmi una mano a farlo ripartire. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, bros720 dice:

i tre suoni intervallati all'accensione segnalano un problema con la RAM. Sicuro di averle rimesse bene?

Ricontrolla

hanno il loro verso e le ho incastrate per bene.. ho provato anche ad invertirle.. non vuole saperne di ripartire. .. proverò a soffiarci con un compressore, sperando che sia la polvere accumulata che impedisca i contatti... non so, altrimenti, come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...