Vai al contenuto

Cambio libreria Musica - iTunes [Risolto]


xforest

Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho diverse librerie di Musica (ex iTunes) che non riesco più a scegliere, problema che prima non riscontravo. 

Appena provo a cambiare la libreria (apro Musica tenendo premuto il tasto option), mi appare un messaggio secondo il quale non è possibile cambiarla perché quella attuale è in uso da un dispositivo. L'unico dispositivo collegato è l'iPhone via wifi, ma anche scollegandolo, il messaggio riappare.

Qualcuno ha già avuto questo problema?

Allego l'immagine che appare.

Grazie a tutti

 

Schermata-2022-06-24-alle-11-51-14.png

Modificato da xforest

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, @Maurizio dice:

Te lo fa anche a computer appena avviato, con NESSUNA periferica collegata con nessuno dei protocolli possibili ?

Si, l'ho spento e riacceso, ma fa la stessa cosa...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

Ma nella colonna di sinistra vedi dei dispositivi collegati/associati ?

 

Non ho molta confidenza con Musica e iPhone/iPad, ma presumo che oltre che scollegare l'iphone come connessione vada anche "espulso/sganciato" a livello software da quella libreria.

Si, l'iPhone, che però scollego regolarmente.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, @Maurizio dice:

Deve essere scollegato da prima che tu debba farlo, altrimenti quando lo apri col tasto opzione il programma vedrà sempre il collegamento.

Ok, grazie. Sapresti dirmi come fare? 

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi il capitolo "Accedere alla tua libreria musicale da tutti i tuoi dispositivi" nell'aiuto di Musica, viene spiegato il modo in cui vengono collegati i dispositivi esterni alla libreria.

 

Penso tu debba fare il percorso contrario, sganciando l'iPhone dalla libreria e annullandone la condivisione.

 

Ma non riesco ad essere più preciso perché non ho mai avuto un iPhone....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, @Maurizio dice:

Se leggi il capitolo "Accedere alla tua libreria musicale da tutti i tuoi dispositivi" nell'aiuto di Musica, viene spiegato il modo in cui vengono collegati i dispositivi esterni alla libreria.

 

Penso tu debba fare il percorso contrario, sganciando l'iPhone dalla libreria e annullandone la condivisione.

 

Ma non riesco ad essere più preciso perché non ho mai avuto un iPhone....

Ti ringrazio.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ripristinato la libreria da TimeMachine, adesso sono di nuovo in grado di cambiare fra diverse librerie esistenti. La cosa che ho notato è che la libreria "giusta" è un file di Musica denominato Music library, ma una volta selezionata e aperto il programma, andando su file>impostazioni tab "file", la libreria dalla quale il programma prende le canzoni è quella vecchia di iTunes (che avevo importato in precedenza).

Grazie a tutti.

Modificato da xforest

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • xforest ha cambiato il titolo in Cambio libreria Musica - iTunes [Risolto]

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...