Vai al contenuto

Macbook PRO Hardware wireless assente


IU8KSK

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Natale, per cortesia vorrei che mi aiutaste a risolvere se possibile questo problema al mio Macbook PRO MID2010 che da ieri all'avvio non rileva piu' le reti wireless, e visualizza che è assente  l'hardware wireless! Con ethernet funziona regolarmente. Ho provato ad avviarlo con altro HD esterno tramite USB ma è uguale, ed anche con la procedura per la rilevazione del'hardware in caso di problemi, si ferma sull'immagine del globo e da' un codice d'errore! Non so come uscirne, qualcuno puo' aiutarmi? Vi ringrazio. Saluti.

Schermata 2022-06-25 alle 18.38.05.png

Modificato da IU8KSK
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio un problema hardware, difficile risolverlo via software.

 

Secondo me dovresti portare il MacBook a un centro autorizzato Apple per la diagnosi e l'eventuale riparazione.

 

Se vuoi dare un'occhiata, menu' Mela > Info su questo Mac > Resoconto di Sistema... > Rete Wi-Fi e vedi che scheda (non) risulta installata. Se puo' aiutare, ti allego quanto risulta a me con un iMac del 2011 e macOS 10.13.6

 

WiFi2.png.c05233bd8a3545bfe6e5775e7960e6fa.png

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta, infatti è cosi, penso che posso fare ben poco, non risulta nulla alla voce wireless...mi sa che non c'è soluzione oltre quella dell'assistenza! Solamente considerato che probabilmente credo che la scheda wireless sia incorporata sulla scheda madre, vista l'eta' del portatile, non vale la pena di ripararlo, se mai risolvo con una pennetta usb!!! Che ne pensi?

Schermata 2022-06-25 alle 23.21.39.png

Link al commento
Condividi su altri siti

più avanti c'è una discussione simile alla tua, dove indica una procedura Apple per problemi come il tuo, il link è questo

https://www.macitynet.it/os-x-10-10-yosemite-risolvere-i-problemi-delle-connessioni-wifi/

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per non lasciar nulla di intentato...:

- Prova il solito reset Pram (ma penso non risolverà nulla).

- Poi passa a riparare i permessi (talvolta risolve, ma nel tuo caso la vedo durissima...).

 

Se non ne vieni a capo (facilissimo...) e il sistema continua a non trovare alcun hardware wifi, la soluzione migliore è una pennetta esterna USB. Con € 10-20 ti sei tolto il problema.

Se vuoi sostituire la scheda wifi preventiva circa il doppio , meno se la prendi in Cina.

Ma il problema è la mano d'opera. Un conto se lo fai da solo, altra cosa se lo porti in un laboratorio,

Se hai un 2010 13" la wifi è nel display, per cui devi togliere il display e smontarlo parzialmente. Qui vedi come fare (https://www.youtube.com/watch?v=WnyyDmKe5dI)

Se è un 15" è più semplice perché non devi smontare il display.

Morale, compra la pennetta e dormi sonni tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, infatti non la trovavo, l'ho appena aperto e richiuso, è un 13" del 2010, perché ero convinto fosse incorporata sulla scheda madre. Per acquisto dalla Cina si spendono mediamente sui 15 € con arrivo fra un paio di mesi! Nel frattempo potrei ovviare con ethernet e cercare di cambiarla quando arriverà con l'aiuto di mio figlio, che già una volta mi ha sostituito la sk madre. Grazie comunque e buona serata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, per chi ancora pazienza e tempo nell'aiutarmi, ieri ho provato ad aprirlo perche' volevo rendermi conto del fatto se la sk di rete wireless fosse realmente nel display, non avendo visto nulla all'interno, si presume che sia cosi, e non fatto null'altro che toccare qualche cavetto. Stamattina nell'accenderlo neanche il bluetooh funziona (allego foto), che fino ad ieri andava egregiamente! Cosa devo pensare? Grazie del supporto eventuale! P.S. fanno parte dello stesso dispositivo oppure sono due cose diverse? 

Schermata 2022-06-27 alle 11.12.57.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@IU8KSK

 

Scusa, perché chiedere se poi non si legge nemmeno quel che uno posta?

Ti avevo allegato l'indirizzo di un video youtube dove vedevi chiaramente dove era ls scheda wifi...

"...null'altro che toccare qualche cavetto..." E mi dici niente ! Smontare un computer è sempre cosa delicata e se non si sa cosa si sta facendo è meglio lasciar perdere.  

Ti ripeto il suggerimento: Amazon, ordini un wifi USB  (che vanno benissimo), 10-20€ massimo, in due due giorni l'hai a casa, l'attacchi e hai finito di combattere. Poi fai come meglio credi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque, scusami mi sono distratto, comunque avevo visto i video, ed anche piu' di uno su youtube, alla fine si è risolto, perche' si è trattato di un cavetto che man man si è staccato completamente, si spiegava solo cosi il fatto che poi nemmeno il bluetooh ha funzioanto piu! Per cui era molto meno grave di quanto pensassi!!! Grazie tante per il supporto e vi auguro buona serata.

Schermata 2022-06-27 alle 19.29.48.png

Modificato da IU8KSK
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...