Vai al contenuto

Unità schede SD assente


dellwa

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono nuovo di questo gruppo e non più giovanissimo, ho comprato da poco un imac 21,5 mid 2010, dopo alcuni giorni mi accorgo che non legge le schede SD pur essendoci la fessura per le schede, dopo avere guardato nel resoconto di sistema vedo che Il computer non contiene lettori di schede di memoria interni di Apple. E' normale o è stata tolta/danneggiata? 

Grazie a chi mi risponde!!!

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non lasciare nulla di intentato, prova a dagli una soffiata potente, può darsi sia sporco lo slot, e vedi se per caso ci è finito dentro qualche pezzettino di metallo che manda in corto tutto. E, poi, se già non lo hai fatto prova diverse SD

Se non funziona hai un problema hardware 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato diverse schede SD entrano bene senza forzare ma tutte non vengono riconosciute, la cosa non mi preoccupa più di tanto ma penso sia difettoso il lettore, anche le ventole andavano al massimo ma ho risolto con SSD Fan Control portandole a 3000 rpm, comincio a pensare che chi me l'ha venduto ha pasticciato un po'. 

Comunque grazie!!!

 

Modificato da dellwa
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto deve essere la soglia di sicurezza in gradi C° da non superare per un HDD Samsung da 500 gb.

In questi giorni di caldo dopo 2/3 ore di attività si stabilizza sui 40/42 gradi C° con ventola 3000 rpm

in locale non climatizzato ma ben ventilato. 

Senza titolo.png

Modificato da dellwa
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...