Vai al contenuto

Pulire il mio Mac OS Monterey vers. 12.4


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

per favore vorrei un consiglio su come  tornare ad usare il CLEAN MY MAC X.

 

L'avevo adoperato tempo fa.e funzionava, ad un certo punto non mi ha fatto più' la pulizia come mi aspettavo.

Ho riprovato numerose volte. 

Ho scritto alla casa madre per avere la funzione completa , ma non posso pagare  perché NON ho carta di credito.

 

Chi mi può aiutare ??

Grazie anticipatamente  ...    se desidera mi può scrivere.  antonio411@inwind.it. GE, 28-6-2022

 

**********************************************************************************************+

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante volte la risposta è nella domanda. Qui, no.

 

Primo consiglio: munisciti di carta di credito o di una delle varie ePay gratuite. Siamo nel 2022!

 

Secondo: non mettere il tuo indirizzo mail, non ti scriverò mai e spero che neanche gli altri qui a Italiamac lo facciano. Questo è un forum, hai postato la tua domanda e se qualcuno vuole, risponderà con un post in questo thread.

 

Ora la mia risposta: secondo me Clean My Mac serve a nulla. Potrà forse eliminare qualche cache, e a te sembrerà che ci sia più spazio libero. Ma durerà poco. E dovrai tornarlo a usare... 😂  Su macOS non ci sono problemi di "spazio da pulire", se ti si esaurisce lo spazio puo' essere sintomo di qualcosa che non va: hai DiskDrill che vuole salvare files, hai Time Machine attivo ma il disco è scollegato, hai del malware che ingigantisce alcune cartelle... insomma bisognerebbe risolvere il problema, eventualmente. Oltre al fatto che Clean My Mac potrebbe cancellare troppo... e ti ritrovi il Mac che non funziona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai usato un programma inutile/potenzialmente dannoso che ti ha creato problemi (dovuti al tuo uso) e lo vuoi usare ancora?

-Scarica l'installer del tuo sistema

-prepara la chiavetta avviabile 

-fai un backup dei dati (mail, documenti, foto, video, musica, contatti, preferiti browser, password,...)

-avvia da chiavetta, inizializza tutto il disco e reinstalla il sistema.

-non usare più programmi che "ripuliscono".

 

https://support.apple.com/it-it/HT201372

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...