Vai al contenuto

Chi mi aiuta per piacere devo mettere sistema operativo


Messaggi raccomandati

E' escluso che tu riesca a farlo.

 

Devi necessariamente usare un Mac, e puntare ad installare macOS 10.13.6 High Sierra che è l'ultimo che puoi installare, se il tuo MacBook è un mid 2010.

 

La soluzione più ovvia è di portare il MacBook a un centro assistenza Apple, e loro ti installano il sistema operativo.

 

Altra soluzione, che ti costerà di più in termini di tempo e di impegno, ma ti costerà di meno in termini monetari, è di procurarti un Mac e una pendrive da almeno 16GB. Inizializzi la pendrive e segui questa guida di Apple. Lascia perdere i DVD.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, loudycloud dice:

E' escluso che tu riesca a farlo.

 

Devi necessariamente usare un Mac, e puntare ad installare macOS 10.13.6 High Sierra che è l'ultimo che puoi installare, se il tuo MacBook è un mid 2010.

 

La soluzione più ovvia è di portare il MacBook a un centro assistenza Apple, e loro ti installano il sistema operativo.

 

Altra soluzione, che ti costerà di più in termini di tempo e di impegno, ma ti costerà di meno in termini monetari, è di procurarti un Mac e una pendrive da almeno 16GB. Inizializzi la pendrive e segui questa guida di Apple. Lascia perdere i DVD.

Ma a me mi anno detto che con ISO ho nero da PC si può masterizzare su DVD fare un ISO mi anno detto cavolata o no dimmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Trystero dice:

Voglio fare DVD con Windows per renderlo bootable ma non so che formato farlo dmg e che software usare per farlo con Windows?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, @Maurizio dice:

Prova a farlo prima su chiavetta, se viene bene dopo dal Mac puoi provare a clonare la chiavetta su Dvd, ma dal Mac, non dal PC.

Ciao Maurizio da chiavetta ho provato non me la riconosce il Mac ho cambiato hard disk e se nuovo io voglio creare con DVD sistema operativo il formato e dmg va devo renderlo in formato aviabile bootable e non so su Windows 11 che programma usare e in che formato farlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, @Maurizio dice:

Prova a farlo prima su chiavetta, se viene bene dopo dal Mac puoi provare a clonare la chiavetta su Dvd, ma dal Mac, non dal PC.

Ciao Maurizio da chiavetta ho provato non me la riconosce il Mac ho cambiato hard disk e se nuovo io voglio creare con DVD sistema operativo il formato e dmg va devo renderlo in formato aviabile bootable e non so su Windows 11 che programma usare e in che formato farlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è già stato suggerito, non è detto che sia possibile farlo su Dvd, inoltre lo spazio su un Dvd non è sufficiente per i sistemi operativi più recenti.

 

Se dimentichi quel supporto è più facile che il tuo tentativo vada a buon fine.

 

Prima devi provare a far funzionare la procedura su chiavetta, se viene bene *dopo* puoi tentare di migrarla su Dvd, sempre ammesso e non concesso che ci stia.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, @Maurizio dice:

Come ti è già stato suggerito, non è detto che sia possibile farlo su Dvd, inoltre lo spazio su un Dvd non è sufficiente per i sistemi operativi più recenti.

 

Se dimentichi quel supporto è più facile che il tuo tentativo vada a buon fine.

 

Prima devi provare a far funzionare la procedura su chiavetta, se viene bene *dopo* puoi tentare di migrarla su Dvd, sempre ammesso e non concesso che ci stia.

Ok ma se io uso un DVD blu ray il mio masterizzatore del Mac book pro 2010 dici che mi legge il DVD blu ray da 25 GB si o no secondo te aspetto tue info?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...