Vai al contenuto

Dubbio stupido su time machine


Lorenz23

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Alcuni mesi fa ho comprato un iMac 21" ricondizionato. La macchina è fine 2013, HD da 1 Tb e 16 GB di ram. Ha installato Macos Catalina. Mediamente funziona bene ma ha sempre avuto problemi di spegnimento: faceva una sorta di "falso spegnimento", poi partiva l'elichina bianca e infine si spegneva, oppure, abbastanza spesso, si riavviava: il messaggio diceva "a causa di un problema". Ho letto un po' in giro... qualcuno diceva che si tratta di un bug di Catalina legato alle periferiche, ma anche scollegando tutto il problema è rimasto. Il mio dubbio, viste che a volte alcune app non si caricavano correttamente, è che il mac non fosse adatto a supportare Catalina. Forse montando una SSD al posto del disco rigido... Comunque, visto che è in garanzia, l'ho rispedito al venditore per sistemarlo o sostituirlo. Arriva la domanda stupida da utilizzatore inconsapevole: quando tornerà, farò il ripristino da Time Machine: potrebbe succedere che in questo modo, se c'era un bug, o qualche altro difetto, lo torno a installare assieme ai miei dati? Io penserei di no, trattandosi appunto di dati... Però... Grazie a chi mi vorrà rispondere. Scusate l'altissimo grado di stupidità della domanda. Buon fine settimana a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...