Vai al contenuto

Mac mini M1 e hot-spot?


zippone

Messaggi raccomandati

Salve, pensate sia possibile la connessione tra un Mac.mini M1 e un cellulare usato come hot-spot? la domanda nasce dal fatto che usando un IMac del 2011, non vede le reti create da cellulari nelle vicinanze. Immagino che sia una deficenza legata all'anzianità del sistema operativo che credo sia High sierra, quindi avevo pensato di acquistare una mac mini e collegarlo all'iMac come monitor, così continuerei ad usare sia il mouse che la magic keyboard.

Pensate sia possibile ambedue queste cose, collegamento rete tramite hot-spot e l'uso dell'iMac del 2011 come monitor?

grazie a chiunque mi possa dare un consiglio, prima di procedere all'acquisto.

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le vostre risposte, ma due iPad e il mio MBP 2015 con Monterey si collegano senza problemi, da cosa allora potrebbe dipendere? come posso controllare la scheda Bluetooth e wi-fi, esiste un modo prima di sostituirla? grazie per ogni risposta

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, ma io sono molto ignorante, forse non ti avrò dato questa impressione, ma "riparare i permessi" è parlare ostrogoto, un linguaggio a me non comprensibile, capisco che chi è bravo come te non voglia perdere il suo tempo, ma un piccolo ampliamento del concetto di cosa dovrei fare, potresti pure darmelo, apprezzo molto quello che fai per aiutare, e ti ringrazio, se ti avessi dovuto offendere ti chiedo umilmente scusa.

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che "non vede le reti create da cellulari nelle vicinanze", ma le altre reti normali le vede o le vedeva in passato?

 

Cita

come posso controllare la scheda Bluetooth e wi-fi?

Se vai nel Menu Mela (in alto a sinistra) > Informazioni su questo Mac > Resoconto di sistema > ReteWi-Fi  cosa risulta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa a Bros, sono stato troppo impulsivo nel rispondere, poi sono andato su Google, e lì ho capito cosa dovevo fare, comunque non ha cmabiato niente, credo proprio che mi dovrò accingere a sostituire la scheda airport, anche se mi dà qualche pensiero di doverlo aprire

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati se devi delle  scuse ! E' che troppo spesso si fa l'errore di dare tutto per scontato e certe operazioni che magari fai da anni ci si dimentica che per molti possono essere astruse. Direi scusa tu se non ho messi i dettagli dell'operazione.

Piuttosto io non darei per così scontato che l'Airport non funzioni, anzi.

Quando vedo TIM mi si rizzano sempre i capelli in testa.... Il cellulare usa la rete TIM?

Hai provato co un altro cellulare di altro gestore?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ho provato anche con Ho come Vodaafone, io poi non sarei così negativo per Tim, io ho due cellulari Tim, anche se devo dire che negli ultimi tempi perde colpi, comunque quì da me, Piancastagnaio(SI), è ancora la rete migliore, e credimi, credo di averle provate tutte

 

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso poi ho preso un Mac Mini usato del 2014,domani m'arriva il cavo Thunderbolt per usare l'iMac come monitor, voglio propio vedere come si collega questo con hot-spot

 

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, distinguere sempre fra la copertura , e quella di TIM rimane fra le migliori, e le problematiche di settaggio, dove TIM non brilla.

Molte volte il problema viene dalla mancanza di "dialogo" tra le parti.

Faccio un esempio. Sono in una zona dove la copertura dei vari network è scarsa (incredibile nel 2022, visto che è una zona aperta a 10km dal capoluogo di regione...), salvo TIM che è buona.  Uso un router wifi per creare una rete in cui inserisco una SIM. Se metti una qualsiasi Iliad pochi secondi e ti colleghi, magari un po' lento, ma vai. HO te la dimentichi, settaggi pressoché impossibili, e Vodafone segue a ruota. Molti problemi anche con SIM wind-H3G e non mancano anche con TIM . Questo perché ogni provider ha i suoi sistemi, i suoi protocolli fonti perenne di problematiche di collegamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, vedo che sai quello di cui parli, perciò vorrei fare anche io questa prova, io uso per casa un modem FWA con Tim, quindi siccome il pagamento annuo mi scade tra pochi mesi, al momento lo abbinerei con un modem come il tuo, con scheda Iliad, dove potrei anche provare Coopvoce e tutte le altre low cost. Mi indicheresti il modello di modem per te il migliore? grazie per la tua attenzione

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

TP Link, D Link sono buoni e molto diffusi, ma  ce ne sono altri e di tanti prezzi. Visto che è difficile trovare qualcuno che  in zona ti aiuti concretamente a scegliere per il meglio, prima di decidere: A) capire nella tua zona che coperture hanno i vari operatori. B) scelto il modello che ti sembra idoneo, verifica (ovvio col beneficio d'inventario...) che si dice dello stesso ad esempio au Amazon, e soprattutto sui forum dei vari operatori. Cerca su internet , di solito alla fine ti fai una idea ben precisa della situazione. C) parla con gli operatori per capire limiti, problematiche per questo tipo di funzionalità. Non otterrai molto, spesso risponde gente che non distingue un router da uno scaldabagno, na non è colpa loro, li buttano così allo sbaraglio...

Importante è non fare scelte affrettate, ma ponderate.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Bros, al momento visto l'impossibilità di High Sierra di vedere le reti cellulari, ho pensato di acquistare una di quelle chiavette USB di qualche anno fà in cui puoi inserire una SIM, e spero così di risolvere il problema, visto che tanto la rete FWA và sempre peggio, conclamato anche da qualche forum che ho visitato, il problema della disconnessione improvvisa, alternata a periodi di grande velocità tipo 30/40 Mbps. Chiaramente usando una SIM  che devo prendere e provare, fare delle prove anche cambiando SIM, dato che al giorno d'oggi la connessione è indispensabile.

Mi piace il tuo ultimo commento su gente che risponde, l'ultima mi ha suggerito di fare un reset del modem, e di pulire bene la scheda SIM!!😗 poveretti li mandano proprio allo sbaraglio senza un addestramento adeguato o un minimo di affiancamento come apprendistato, questo fatto è in linea come specchio dei tempi che viviamo, e io lo dico avendo raggiunto i 78 anni.

Grazie per tutti i preziosi suggerimenti, a presto, Lucio

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...