Vai al contenuto

Gestione iCloud Foto


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi !!!

Sono qui perché ho bisogno del vostro aiuto …

Spiego il mio dilemma , io ho un abbonamento iCloud da 200 gb dove attualmente ci sono tutte le mie foto fatte con il nuovo iPhone , ovviamente 200 gb stanno terminando .

Ora io possiedo un SSD esterno che utilizzo per contenere una libreria foto (Apple) che ovviamente non è connessa al cloud , se io volessi trasferire le foto più vecchie ed eliminarle dal mio iCloud come cavolo si fa ? 😅

Andando su importa via cavo trova solo un centinaio di foto , ho pensato fosse perché avevo l’opzione risparmia spazio su iPhone attiva ma attivando conserva originali l’iPhone comunque non le va a scaricare in automatico . 
Scaricarle da iCloud.com non se ne parla poiché ho visto che si vanno a perdere molti dati tra cui anche le date delle foto quindi non verrebbero ordinate come si deve nella libreria. 
 

aiutatemi per favore spero di essere stato chiaro , può darsi che sto incasinando io le cose e la soluzione sia più semplice ma al momento non la vedo 🙃

 

grazie per la pazienza 😇

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un Mac? Stesso Apple ID del iPhone? Allora dovresti trovarti tutte le tue foto fatte con iPhone. Esci da Foto, e copi il file (container) della libreria Foto dal Mac al SSD. Adesso apri (tenendo premuto il tasto alt al lancio) la libreria messa sul SSD e vedi se c'è tutto. Poi vai ad eliminare le foto in cloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, loudycloud dice:

Hai un Mac? Stesso Apple ID del iPhone? Allora dovresti trovarti tutte le tue foto fatte con iPhone. Esci da Foto, e copi il file (container) della libreria Foto dal Mac al SSD. Adesso apri (tenendo premuto il tasto alt al lancio) la libreria messa sul SSD e vedi se c'è tutto. Poi vai ad eliminare le foto in cloud.

Ok per fare ciò però devo scaricare gli originali con il Mac giusto ? Come si fa ? Perché mettendo l’opzione non lo fa in automatico devo attendere che decide lui di farlo ?  Comunque grazie del consiglio non avevo pensato a fare una copia ci proverò appena posso !! 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...