Vai al contenuto

iphone 11 ha smesso di caricarsi


Messaggi raccomandati

Buonasera il mio iphone 11 ha smesso di caricare.
Ce l'ho ancora in garanzia quindi lo manderò indietro, però volevo porvi il mio problema, per sapere se fosse possibile risolvere da casa.
L'iphone non si cara ed è totalmente spento, però quando inserisco il cavo e faccio un pochino di pressione verso la carica, inizia a caricare però solo se faccio pressione.
Che problema potrebbe essere ?
Ho provato a pulire dentro il buchetto con la pinzetta che danno per aprire il cavetto sim, ed è uscita un pò di polverina, ma comunque non funziona ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, docmi dice:

C'é dello sporco all'interno del connettore. 

 

Poi toglierlo, ravanandoci dentro con un ago o una spilla.

Ciao, grazie per il consiglio, ho provato con uno stuzzicadenti, e continua a non andare.

Ho provato a farmi luce con una torcia e sembrerebbe pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, docmi dice:

Lo stuzzicadenti è troppo grosso e spesso non riesce ad afferrare la polvere. 

ho provato a pulire, e mi sembra abbastanza pulito, però vorrei provare a portarlo ad un centro qui vicino, e avere una loro opinione sulla pulizia, che magari hanno anche strumenti appositi..
Adesso però ho provato a fare un pò di pressione (leggerissima), l’ho tenuto così, e ora si è acceso.
Piano piano, ho lasciato andare la pressione, e ho provato a metterlo sul tavolo e sta caricando.
Ovviamente se adesso lo sposto anche di un solo millimetro smette, secondo te è la pulizia o qualcosa?
Sicuramente lo rimanderò indietro, però se fosse qualcosa di risolvibile personalmente come la pulizia, potrei evitare di rimandarlo.

Modificato da Matteo Giordani
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, docmi dice:

Lo stuzzicadenti è troppo grosso e spesso non riesce ad afferrare la polvere. 

Fagli la punta. E' l'attrezzo giusto, perlamordiddio non usate aghi o pinzette metalliche. Legno o al massimo plastica. Il problema è lì (e nelle tasche fuffose). Lavora con la punta dello stuzzicadenti lungo i bordi del fondo interno, tenendo in piedi l'iPhone. E passa un po' anche il connettore (maschio)

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, loudycloud dice:

Fagli la punta. E' l'attrezzo giusto, perlamordiddio non usate aghi o pinzette metalliche. Legno o al massimo plastica. Il problema è lì (e nelle tasche fuffose). Lavora con la punta dello stuzzicadenti lungo i bordi del fondo interno, tenendo in piedi l'iPhone. E passa un po' anche il connettore (maschio)

Grazie mille, proverò e ti farò sapere.

Quindi pensi che sia quello il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Matteo Giordani dice:

ho provato a pulire, e mi sembra abbastanza pulito, però vorrei provare a portarlo ad un centro qui vicino, e avere una loro opinione sulla pulizia, che magari hanno anche strumenti appositi..
Adesso però ho provato a fare un pò di pressione (leggerissima), l’ho tenuto così, e ora si è acceso.
Piano piano, ho lasciato andare la pressione, e ho provato a metterlo sul tavolo e sta caricando.
Ovviamente se adesso lo sposto anche di un solo millimetro smette, secondo te è la pulizia o qualcosa?
Sicuramente lo rimanderò indietro, però se fosse qualcosa di risolvibile personalmente come la pulizia, potrei evitare di rimandarlo.

Visti i sintomi, 9 volte su 10 il problema è dovuto ai batuffoli di polvere che ostruiscono il connettore. Lo stuzzicadenti è troppo grosso per cui serve un qualcosa di più sottile che ti permetta di "ravanare" per bene e togliere tutti i batuffoli di polvere che saranno pressati all'interno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, docmi dice:

Visti i sintomi, 9 volte su 10 il problema è dovuto ai batuffoli di polvere che ostruiscono il connettore. Lo stuzzicadenti è troppo grosso per cui serve un qualcosa di più sottile che ti permetta di "ravanare" per bene e togliere tutti i batuffoli di polvere che saranno pressati all'interno. 

Ma i battufoli di polvere si riescono a vedere o non sono visibili ?

Perché guardando all'interno anche con una torcia, non mi sembra di vedere niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho una vista da falco, per cui pur utilizzando delle lenti d'ingrandimento apposite, non sono mai riuscito a vederli con precisione. Negli anni, mi sono capitati parecchi iPhone con questo problema. Giusto un mesetto fa, un vecchio iPhone 6 che proprio non caricava, dovuto appunto alla polvere incastrata all'interno. 

 

Con il telefono sollevato e il connettore rivolto verso il basso, infilo al centro un oggetto appuntito e una volta arrivato al fondo, lo trascino verso i lati per poi farlo scorrere all'esterno. Prima sulla parte destra e poi sulla parte sinistra. Continuo finché non viene fuori tutta la polvere. Movimenti decisi, ma delicati senza fare troppa pressione. Avendo pressato il tutto con il cavo di ricarica, può essere che nel tuo caso, siano necessarie armeggiare più volte. 

 

Per prevenire il tutto, in futuro potresti mettere il telefono in tasca, con il connettore rivolto verso l'alto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...