Vai al contenuto

Sostituzione vetro schermo iMac 21.5 pollici


Messaggi raccomandati

Buonasera,

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta utile.

Ho da poco acquistato un iMac 21.5 pollici late 2013 e nell’aprire il case (volevo fare l’upgrade dell’ssd) ho lesionato un po il vetro dello schermo. Adesso vorrei gentilmente sapere se vi sono degli store alternativi per avere solamente il vetro protettivo o addirittura comprare il display completo.

Ancora grazie!

Ciao :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comprare il display completo ed è difficile che te la cavi con meno di € 300 (montaggio fatto da te). 

Se la rottura è accettabile, se cioè non rischi che il display ti si sgretoli davanti agli occhi, lo terrei così come è.

Comunque l'esperienza deve esserti di insegnamento. Se non si è più che certi di cosa si  va a fare, meglio farlo fare a chi lo fa di professione. Quei display si rompono solo a guardarli se non si sa come fare, ma  i tutorial fanno sembrare tutto facile. Non è così.

P.S. - se sostituisci il display occhio al kit adesivi che compri. In rete se ne trovano di tutti i prezzi anche a 8-.9€. L'originale  ( o pari qualità) se ben ricordo sta sui 30 e passa.  Non rischierei di trovarmi  con lo schermo che dopo un paio di giorni crolla miseramente sulla scrivania.... (visto con i miei occhi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

io ho un iMac 21,5 del 2011, e dopo aver sostituito la scheda Airport, ho trovato una piccola incrinatura sul vetro, che se non si estende non mi dà nessun problema per la visione.

comunque, ho visto su Ebay dei vetri per cifre modiche che vanno da €40 a €100, e per cambiarlo ti è sufficiente acquistare delle ventose per staccare il vetro dal case, in quanto è tenuto solo da dei magnetini.

I tutorial sono molto utili, io li ho usati spesso con ottimi risultati, certo è necessario avere una certa abilità manuale, comunque decidi tu, se no ti dà troppa noia, tienitelo così.

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

@zippone

Occhio a non confondersi e confondere.  Le ventose vanno bene sul display degli iMac fino al 2011 (A1311-A1312), quelli spessi per intenderci. Dal 2012 si passa a quelli "sottili" (A1418-1419).

I vecchi iMac avevano il vetro protettivo separato dal display (sempre sia lodato...), e quello lo trovi a poche decine di euro, e si smontavano abbastanza facilmente. Quelli dal 2012 hanno display e vetro che sono un tutt'uno e per staccarlo dal case è una bella rogna... E i costi viaggiano su tutt'altra dimensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@bros720

sono pienamente d'accordo con quanto dici, la mia nota si riferiva in particolare al modello A1311 mid 2011, mi premeva di rassicurare il nostro amico sulla possibilità di porre rimedio con una spesa modica ed un lavoro facilmente fattibile.

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...