Vai al contenuto

eSim come attivarla?


iCalle

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dovrei attivare su un iPhone 11 Pro una eSim della compagnia AIRTEL (per un viaggio in India)

Come faccio? Quali sono i piani disponibili?

Sul sito c'è una guida che permette di convertire la SIM attuale che uno ha nel telefono in eSim.

Il problema è che la SIM Italiana deve rimanere e non deve sovrascriversi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi acquistare una e-sim della compagnia AIRTEL. Con il codice che ti forniranno vai su impostazioni----cellulare-----aggiungi piano cellulare. 

 

Si aprirà la fotocamera per la lettura del QR code. In alternativa può inserire i dati a mano. 

 

Se sull'iPhone hai una sim fisica, l'e-sim si andrà ad aggiungere e avrai un dual sim, che potrai gestire a piacimento. 

Al contrario, se hai già una e-sim configurata, dovrai disattivarla e sovrascriverla con quella AIRTEL. 

 

In questo caso, conviene acquistare una Sim AIRTEL fisica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

L'idea era proprio quella di arrivare sul luogo già preparato, senza dover recarsi in un punto vendita.

Mi pare di capire che forse mi converrebbe fare una e-sim italiana qualsiasi e sostituirla subito con quella AIRTEL seguendo gli step che trovo sul sito.

Facendo cosi potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/8/2022 at 13:44, iCalle dice:

Grazie per la risposta!

L'idea era proprio quella di arrivare sul luogo già preparato, senza dover recarsi in un punto vendita.

Mi pare di capire che forse mi converrebbe fare una e-sim italiana qualsiasi e sostituirla subito con quella AIRTEL seguendo gli step che trovo sul sito.

Facendo cosi potrebbe andare?

Perchè vorresti attivare una esim italiana e poi sovrascriverla? O fai: 1) Sim italiana Fisica - Sim Indiana Esim / 2) Esim Italiana - Sim Fisica Indiana quando arrivi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...