Vai al contenuto

pc server


Mezman

Messaggi raccomandati

ho messo in rete un pc con il mac. al pc è collegato il modem ethernet. io vorrei però collegarmi ad internet con il mac in modo da poterlo aggiornare, senza però staccare il modem e collegarlo al mac, ma usare il pc come un router, o qual cosa del genere. cm si fa?

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa mia situazione, io ho anke un router wifi, ke mi spara il segnale in giro per la casa. nel momento in cui accendo il mac, lui si rileva tutto da solo ed è già collegato :lol: :D

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mezman

si ma io da mac nn riesco ad andare su internet. io non ho il router, semplicemente il modem è collegato al pc e il mac è collegato al pc.

ora cm faccio a navigare su internet col mac?

Potresti essere più preciso? Il modem è collegato al PC via ethernet, ed il Mac, com'è collegato al PC? Con un'altra porta ethernet?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sulla connessione di rete, e metti sulle proprietà della connessione a internet, condividi connessione

in automatico il mac dovrebbe rilevarla

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

(rant mode=on)

Non hai risposto alla mia domanda!!! Come cavolo sono collegati questi computer!!!!!

(rant mode=off)

Prova a creare una nuova postazione dal Mac e dargli l'IP del computer Win come gateway e come DNS. Dovrebbe andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma se fai partire il wizard su win xp non dovrebbe dirti come procedere con i client? Io non posso provare perchè le uniche macchine con XP qui hanno una scheda sola.

Inoltre, ti segnalo che comunque:

1. La tua soluzione è fastidiosa perchè il PC con XP deve essere sempre acceso per la condivisione della connessione

2. Potresti aver bisogno di un cavo di rete incrociato tra XP e Mac (sono sicuro che serva per lo scambio dei file, non sono sicuro per la condivisione della connessione).

A sto punto, io investirei 30 euro in un hub/switch a quattro porte e buonanotte ai suonatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...