Vai al contenuto

Mi fate vedere i vostri Dock??


Mekino...

Messaggi raccomandati

Avrai anche concluso, ma concedimi un facepalm colossale quanto all'uso dell'alluminio per lo "chassis" dei portatili: Il primo PowerBook G4 (il gloriosissimo Titanium *sbav*) è uscito nel 2001, e non aveva proprio nulla a che vedere persino con i portatili di oggi!! :ghghgh:

Sarà stato anche di titanio, di platino, d'oro... ma parlando del design che lo contraddistinguerebbe, i Sony Vaio mi dicono non sono molto d'accordo con te...

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sarà stato anche di titanio, di platino, d'oro... ma parlando del design che lo contraddistinguerebbe, i Sony Vaio mi dicono non sono molto d'accordo con te...

Hm… Spiega spiega… :DD :DD :DD

PS. Ecco un Sony Vaio del 2001!

3729926841_9384609909_z.jpg?zz=1

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel PowerBook, secondo me, non ha ancora il design che di Apple ha fatto storia... ovvero o ricercatamente giocattoloso e colorato o uniforme e minimalista... Magari posta una foto di questo PowerBook perché dalla mia ricerca escono fuori design differenti...

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non sai di che parlo? o.O

Questo computer è stato il primo, in alluminio e titanio, a dare inizio sia all'epoca dell'alluminio sia, assieme all'iBook G3 seconda generazione, ad una nuova idea di design in Apple!

powerbook_a.jpg

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco sì questo... su Google Immagini sbucavano anche altre immagini dei modelli successivi probabilmente... Confermo il mio pensiero!

Sull'iBook G3 siamo d'accordo... Che se non sbaglio venne prima di questo Titanium, per cui se è così il Titanium esteticamente fu precursore di un bel niente! Se proprio proprio vuoi dei Vaio appunto... XD

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'iBook G3 siamo d'accordo... Che se non sbaglio venne prima di questo Titanium, per cui se è così il Titanium esteticamente

Aspetta, te! Guarda che è stato il primo portatile in assoluto a non esser fatto di plasticaccia ma d'alluminio e titanio puro al 98% o giú di lí!! :ghghgh:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma può essere anche fatto di diamante... ma per quanto mi riguarda, visto che stiamo parlando del design, la sua robustezza nulla dice della riconoscibilità dello stile Apple: policarbonato che si macchia con la sola sovrapposizione delle mani, che si graffia solamente spolverandolo, che si spacca per via dei diversi coefficienti di elasticità al calore tra esso ed i componenti interni in metallo (es. viti), ma che è stato impiegato per conferire un aspetto non tecnico, ma ludico, in una semplice parola bello... colorato e dalle linee pulite... ebbene, design Apple! Ovvero nulla di simile (different) al mercato dei computer. Viceversa, metalli + plastiche/vetri neri = conformità allo stile gray&black di tutto il resto dell'esercito dei computer di sempre!

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa filosofia ha fatto dei prodotti Apple degli oggetti di design che hanno fatto storia! Il fatto, cioè, di essere concepiti quasi come un'opera d'arte classica... la cui bellezza è riconoscibile da chiunque proprio perché primeggia la forma rispetto al contenuto... La forma bella, insegna Kant, non è qualcosa che sia suscettibile del "mi piace"... ma è universalmente riconoscibile intersoggettivamente da tutti i cervelli umani. Qui, il contenuto diciamo, le varie parti nel loro essere funzionali al prodotto, nell'essere parti di un computer appunto, il contenuto quasi scompare in favore di una forma bella, che quasi non ha interruzioni ed incastri se non perlopiù là dove è congeniale alla bella forma... Questo "quasi" è obbligato dall'essere prima di tutto un prodotto tecnologico che deve avere prima di tutto la sua funzionalità... ma così come l'artista non mostra tutto il lavorio che c'è dietro alla sua opera finale, così questi computer, a differenza degli altri, cercano di imitare il prodotto artistico nascondendo il più possibile la forma alla quale sono obbligati dall'assemblamento delle varie parti, per sembrare il più possibile (il limite sta nella loro stessa identità) un puro oggetto di design.

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a non molto tempo fa c'erano due linee di computer.. Tralasciando il design degli unibody che fanno pietà, il MacBook bianco, per quanto squadrato e diverso dai primi iBook G3 (ma d'altronde tutti i G3 erano molto particolari e diversi da QUALUNQUE cosa), vuoi per il bianco vuoi per il policarbonato manteneva quell'aspetto piú "alla mano" e meno professionale che non un MacBook Pro "triste" e grigio d'alluminio anodizzato!

Io l'ho avuto, il MacBook bianco, e devo dire che, per quanto mi ci fossi affezionato, ora col PowerBook 12", dal punto di vista estetico, non rimpiango proprio ma proprio nulla, anzi! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Comunque è certo che, a prescindere dallo stile che abbiano adottato (G3, G4, G5, primi Intel, unibody, oggi), i Mac è dal boom dei G3 che rappresentano un'icona di design. Ora giocattoloso e amichevole, ora superprofessionale, ora chic-pacchiano, etc. :ciao:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a non molto tempo fa c'erano due linee di computer.. Tralasciando il design degli unibody che fanno pietà, il MacBook bianco, per quanto squadrato e diverso dai primi iBook G3 (ma d'altronde tutti i G3 erano molto particolari e diversi da QUALUNQUE cosa), vuoi per il bianco vuoi per il policarbonato manteneva quell'aspetto piú "alla mano" e meno professionale che non un MacBook Pro "triste" e grigio d'alluminio anodizzato!

Comunque è certo che, a prescindere dallo stile che abbiano adottato (G3, G4, G5, primi Intel, unibody, oggi), i Mac è dal boom dei G3 che rappresentano un'icona di design. Ora giocattoloso e amichevole, ora superprofessionale, ora chic-pacchiano, etc. :ciao:

Vedi che ci siamo capiti? :ghghgh:

Io l'ho avuto, il MacBook bianco, e devo dire che, per quanto mi ci fossi affezionato, ora col PowerBook 12", dal punto di vista estetico, non rimpiango proprio ma proprio nulla, anzi! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Ora capisco... Vorresti tanto avere il tuo PowerBook con l'estetica del MacBook bianco, ma ammettere a se stessi di volere una cosa che non esiste più è dura. :ghghgh: È psicologicamente più confortante fare la battaglia contro quel design andato via col vento... :cray::ghghgh:

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorresti tanto avere il tuo PowerBook con l'estetica del MacBook bianco, ma ammettere a se stessi di volere una cosa che non esiste più è dura. :ghghgh:

Ma non ha senso!! :ghghgh: Avessi voluto di nuovo un laptop bianco mi sarei preso un iBook! :ghghgh: Invece volevo l'ebbrezza dell'alluminio, solido, grigio, anodizzato, lucente, dove la mela si distingue bene anche da spenta, etc etc! :ghghgh:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ha senso!! :ghghgh: Avessi voluto di nuovo un laptop bianco mi sarei preso un iBook! :ghghgh: Invece volevo l'ebbrezza dell'alluminio, solido, grigio, anodizzato, lucente, dove la mela si distingue bene anche da spenta, etc etc! :ghghgh:

Certo che l'Io fa dei giri assurdi pur di aggirare il Super Io... :ghghgh:

Rosendaemonny, avresti potuto risparmiare provando tale ebbrezza prendendo in prestito una pentola della mamma! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

avresti potuto risparmiare provando tale ebbrezza prendendo in prestito una pentola

Misc-are-you-fucking-kidding-me-clean-l.png

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il Titanium non ha dato vita a niente, é stato uno spin off, a volerlo vedere a ritroso, o un incidente di percorso radicalmente rivisto con gli Alu.

Personalmente lo trovo tra i Mac recenti più brutti di sempre, e non è un caso che gli unibody lo citino in diversi dettagli.

Certo il paragone va fatto con altri Mac e non con gran parte dei notebook pc, anche se mi vengono in mente un paio di Asus e Sony che una linea ricercata l'han pure espressa, eoni fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

incidente di percorso radicalmente rivisto con gli Alu.

Si surriscaldava, la tastiera si liquefaceva, le giunture in acciaio cadevano a pezzi, però resto dell'idea che sia stato uno dei piú bei (se non il piú bel) computer che abbiano mai fatto! :o

PS. Gli unibody lo citano giusto nella tastiera nera, in che altro? o.O

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Largo e piatto, con cerniere specifiche, con la scheda madre montata a ridosso dello schermo larga quanto il portatile (come i pre unibody), uno scherno sottilissimo: il MBPR mi sembra un rimando continuo al Titanium.

Spero per loro non abbia la stessa sorte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con la scheda madre montata a ridosso dello schermo larga quanto il portatile (come i pre unibody), uno schermo sottilissimo:

Della scheda madre non lo sapevo, sull'interno dei portatili non sono molto informato in effetti! :fiorellino:

Quanto allo schermo, non è sempre stato piuttosto sottile? o.O

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi date qualche dritta su come modificare il dock e le icone ?

Nessuno mi risponde :insicuro:

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link al commento
Condividi su altri siti

Schermata_06_2456101_alle_14_35_34.jpg

Non ho la minima intenzione di scrivervi tutto… indovinate!

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Schermata_06_2456101_alle_14_35_34.jpg

Non ho la minima intenzione di scrivervi tutto… indovinate!

  1. Finder
  2. Launchpad
  3. Mission Control
  4. App store
  5. Mail
  6. Safari
  7. Firefox
  8. Messagges (beta)
  9. Facetime
  10. Rubrica
  11. iCal
  12. iTunes
  13. Photo Booth
  14. iPhoto
  15. Preferenze di sistema
  16. Transmission
  17. Anteprima (Preview)
  18. Pages
  19. jDownloader
  20. x11
  21. Grapher
  22. PaintBrush
  23. Scambio file BT
  24. Numbers
  25. QuickTime
  26. Eclipse
  27. Matlab

Per il 22 e il 16 sono dovuto andare ad intuito e fare una ricerca con google images...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Misc-are-you-fucking-kidding-me-clean-l.png

Ahauahuahuahauhauhah!

Y0UJC.png

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il Titanium non ha dato vita a niente, é stato uno spin off, a volerlo vedere a ritroso, o un incidente di percorso radicalmente rivisto con gli Alu.

Personalmente lo trovo tra i Mac recenti più brutti di sempre, e non è un caso che gli unibody lo citino in diversi dettagli.

Certo il paragone va fatto con altri Mac e non con gran parte dei notebook pc, anche se mi vengono in mente un paio di Asus e Sony che una linea ricercata l'han pure espressa, eoni fa.

il MBPR mi sembra un rimando continuo al Titanium.

Rob...... vuoi sposarmi? :fiorellino::oops::gira:

 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) -  iPod Shuffle 2GB Blue 4G -  Magic Mouse -  AppleCare -  Apple Battery Charger -  Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Finder
  2. Launchpad
  3. Mission Control
  4. App store
  5. Mail
  6. Safari
  7. Firefox
  8. Messagges (beta)
  9. Facetime
  10. Rubrica
  11. iCal
  12. iTunes
  13. Photo Booth
  14. iPhoto
  15. Preferenze di sistema
  16. Transmission
  17. Anteprima (Preview)
  18. Pages
  19. jDownloader
  20. x11
  21. Grapher
  22. PaintBrush
  23. Scambio file BT
  24. Numbers
  25. QuickTime
  26. Eclipse
  27. Matlab

Per il 22 e il 16 sono dovuto andare ad intuito e fare una ricerca con google images...

Junior_you_re_right.png

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Che programma debbo usare per postare il mio Dock- Grazie.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

SHIFT+CMD+4 poi spazio e clicchi sul dock. Lo hosti da qualche parte e piazzi il link qui sul forum.

bz1pl4hw.png

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmd+4 poi spazio e clicchi sul dock. Lo hosti da qualche parte e piazzi il link qui sul forum.

bz1pl4hw.png

Grazie mille, gentilissimo-

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, gentilissimo-

Puoi utilizzare anche Gyazo: lanci l'applicazione e con il cursore "selezioni" l'area che ti interessa fotografare, poi dopo il programma ti carica l'immagine scattata automaticamente e ti apre una finestra di Safari con il link all'immagine.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...