Vai al contenuto

Mekino...

Mi fate vedere i vostri Dock??

Recommended Posts

No, 脙篓 che quello non ce l'ho neanch'io!! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

PowerMac G5 2,5 GHz DP 脗路 4 Gb RAM 脗路 160 Gb HDD 脗路 OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz 脗路 1,25 Gb RAM 脗路 60 Gb HDD 脗路 OS X 10.4.11 Tiger.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahah :ghghgh: Ma il PowerMac G5 e il PowerBook G4, che hai tu, sono gli unici brutti della gamma! :angiolettoim: Come tutti gli aluminum in my humble opinion! :infuriato:

铮 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) - 铮 iPod Shuffle 2GB Blue 4G - 铮 Magic Mouse - 铮 AppleCare - 铮 Apple Battery Charger - 铮 Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma il PowerMac G5 e il PowerBook G4, che hai tu, sono gli unici brutti della gamma! :angiolettoim:

Brutto sarai te! :ghghgh: Ma poveri! Il PowerBookino adesso si mette a piangere, e il PowerMac sta gi脙聽 scendendo a vendicarlo!! :ghghgh: :ghghgh:

Comunque, per come la vedo io, i computer bianchi erano carini, ma non che fossero tutta sta gran cosa, comunque! E frattanto, ricordiamoci che in origine gli "i" (iBook, iMac) in relativamente scadente policarbonato bianco e i "Power" (PowerBook, PowerMac) in solido alluminio (e i primi PB corniciati persino in titanio puro) segnavano marcatamente, anche attraverso il colore e il materiale, la fascia professionale da quella "per tutti"芒鈧 Certo, dispiace che il policarbonato bianco non faccia pi脙潞 parte degli "ingredienti" di casa Apple per i suoi computer, ma bisogna anche tener conto che la Apple di oggi ha fatto cagate ben peggiori (Lion, la scomparsa dei lettori ottici, la scomparsa dei DVD di ripristino, l'AppStore, etc etc)!!

Modificato da unschuldigkeit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

schermata052456079alle2.png

In fondo: Skype, Pages, Grapher, VLC, Jubler, plistDropper.

*@@rose, stavolta non c'脙漏 molto da criticare in pi脙鹿 rispetto a prima :ghghgh: :ghghgh: *

Modificato da sbruftl

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

schermata052456079alle2.png

Partendo dalle Skype: Pages, Trasmission, Grapher, VLC, Jubler, plistDropper.

*@ 'sta volta non c'脙漏 molto da criticare, non 脙漏 che sia cambiato molto dall'ultima screen!* :ok::ghghgh: :ghghgh: :ok:

Think different

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da fuck is happening???

35bk54.jpg

Era sparito il primo post!! l'ho rifatto, correggendolo芒鈧 e ce ne sono ben due!! DA FAQ??

Think different

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era sparito il primo post!! l'ho rifatto, correggendolo芒鈧 e ce ne sono ben due!! DA FAQ??

S脙颅 ma ora ne hai creati tre, comincia anche a cancellare qualcosa va'.. :ghghgh:

Continuo a non capire cosa sia quel fumetto (脙篓 mica la nuova icona di iChat? che obbrobrio!), a cosa servano gli ultimi due che hai elencato, e che programmi fossero quelli del tuo "precedente" dock! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova icona di Messaggi, che sostituisce iChat.

Scusate, appena imageshack mi fa la grazia sostituisco lo screenshot col solo dock.

10.5.8/PB

mac_by_xanderoby-d4yvt9p.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, appena imageshack mi fa la grazia sostituisco lo screenshot col solo dock.

o.O Moddato a manetta eh? Ecco un altro OS X 10.9 3/4.. :ghghgh: :ghghgh:

PS. Non arranca il leopardo sul PowerBook?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o.O Moddato a manetta eh? Ecco un altro OS X 10.9 3/4.. :ghghgh: :ghghgh:

PS. Non arranca il leopardo sul PowerBook?

Considerando che Leopard 脙篓 'sta roba qui:

1024px-Mac_OS_X_10.5.8.png

allora s脙卢, moddato a manetta.

Tiger Aqua Graphite Style: 脙篓 un Mac, diamine, non un PC! :ghghgh:

No, non arranca come molti credono.

Tiger non 脙篓 particolarmente pi脙鹿 scattante, in qualche task 脙篓 pi脙鹿 veloce ma in generale se la contendono, Leopard 脙篓 pi脙鹿 supportato e pi脙鹿 comodo per alcune features.

Quello che scattava davvero era Panther, anche con soli 512 Mb di ram, ma considera che non c'era Spotlight ad indicizzare e tutta una serie di chicche venute dopo..

Mi manca Aqua, quella vera. :bubble:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo non ho capito che vuoi dire! o.O Comunque, finquando ho avuto PC/Linux, ho sempre cambiato qualsiasi cosa, non riuscivo a far pace con le GUI.. Ma il Mac penso che sia inviolabile, non sarei mai capace di fargli quel che hai fatto te su quel Leopard, ad esempio!! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

No, non arranca come molti credono.

Hm, diciamo che quando ho preso il MacMini (1,3 GHz, 512 Mb) a cui devo ancora upgradare la ram, c'era Leopard preinstallato e fare qualsiasi cosa era un'impresa! Persino la scheda grafica non reggeva alcuni elementi grafici (come la barra trasparente ad esempio).. Ma forse sar脙聽 dipeso da altri fattori, come il fatto che ci fosse troppo poca ram, o una scheda video di quart'ordine.. Chiss脙聽!

Mi manca Aqua, quella vera.

Non sar脙聽 certo su un altro sistema (poi proprio Leopard, che 脙篓 completamente diverso dai precedenti!) che riuscirai a riesumare Aqua.. :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Leopard basta disabilitare Core UI per riavere l'Aqua di Tiger (con qualche difetto), ma a me manca l'Aqua di Panther/Jaguar, non tanto sui Leopard che uso (moddati), quanto sui Lion (a cui di default metto il dock postato sopra, finch脙漏 sar脙聽 possibile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mac_by_xanderoby-d4yvt9p.jpg

Questo s脙卢 che 脙篓 un dock!!! :clap:

Considerando che Leopard 脙篓 'sta roba qui [...] allora s脙卢, moddato a manetta.

XandeRob io comprendo perfettamente il tuo stato d'animo! :cray: Unschuldigkeit per definizione 脙篓 "innocente", pertanto non pu脙虏 comprendere! :ghghgh: Jony Ive, perdonalo perch脙漏 non sa quello che fa... :angiolettoim::ooooh::pope:

Su Leopard basta disabilitare Core UI per riavere l'Aqua di Tiger (con qualche difetto)

Che diavoleria 脙篓 questa?!? :shock:

铮 Macbook (2.4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB SDRAM DDR3, NVIDIA Geforce 320M, 500GB HDD 5400 rpm) - 铮 iPod Shuffle 2GB Blue 4G - 铮 Magic Mouse - 铮 AppleCare - 铮 Apple Battery Charger - 铮 Harman/Kardon Soundsticks II 2.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Unschuldigkeit per definizione 脙篓 "innocente",

Sia maledetto il giorno che ho deciso di cambiare tremila nick in una volta, adesso mi tocca aspettare mesi e mesi prima di poter tornare definitivamente a rosendaemon!! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Piuttosto una cosa che mi fa girar le balle su "Aqua, quella vera" 脙篓 che quando imposto il tema graphite su Tiger, l'elemento selezionato della colonna laterale del Finder rimane BLU, tanto che poi rimango col tema di default! Ma perch脙漏?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incongruenze.

Anche nei pannelli di iWork e simili il tema resta blu anche con Graphite selezionato.

Disable core ui: c'脙篓 un comando da terminale, puoi abilitarla e disabilitarla senza problemi. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che faccia esperimenti di cui potrei pentirmi, disabilitare questo CoreUI cosa comporterebbe? Cosa disattiverei di preciso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che faccia esperimenti di cui potrei pentirmi, disabilitare questo CoreUI cosa comporterebbe? Cosa disattiverei di preciso?

Disabilitare core ui (puoi farlo solo su Leopard e frode Snow Leopard), significa disabilitare le risorse vettoriali che disegnano la parte grafica della GUI; con Core UI disabilitato Mac OS usa la grafica raster di Tiger.

Non succede nulla, e puoi riabilitarla ridando il comando con YES al posto di NO.

Fai cos脙卢, la disabiliti, lanci qualche app con molti bottoni, vedi il risultato, la riabiliti.

Se vuoi vedere gli errori basta che dai Killall Finder, e una volta rilanciato (fa tutto Mac OS da solo) il Finder ritroverai i bottoni Aqua ma con delle spaziature sbagliate al loro interno.

Se vuoi puoi cercare qualche screenshot di Leopard con Core UI disabilitata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Googlando un po' scopro solo che disabilitando la CoreUI avrei la possibilit脙聽 di installare nuovi temi, ma Leopard "nudo" senza un tema non si vede芒鈧 :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, infatti Leopard nudo non funzionerebbe.

Il Finder andrebbe continuamente in crash e non si avvierebbe.

Leopard "nudo" 脙漏 Leopard con i bottini Aqua a la Tiger, i bottoni delle finestre di Tiger e il rendering dei font a la Tiger.

Tutto qua.

Cambiano le widget grafiche, utilizzano il vecchio tema invece che quello metallico di default su Leopard.

Ma la menubar, il dock e tutto ci脙虏 che non fa parte di quelle risorse grafiche resta a la Leopard.

Quando ho il mio Mac sottomano ti posto uno screenshot, quello che uso ora non 脙漏 collegato in rete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leopard "nudo" 脙漏 Leopard con i bottini Aqua a la Tiger, i bottoni delle finestre di Tiger e il rendering dei font a la Tiger.

Tutto qua.

Che strano per脙虏, pensavo fossero semplicemente temi diversi! :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No..

Mac OS X non supporta temi, molte risorse sono nel codice.

Fino a Tiger con guikit, themepark e uno si poteva cambiar quasi tutto, da Leopard in poi sempre meno.

Qui il thread a riguardo: http://macthemes.net/forum/viewtopic.php?id=16785609&p=1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R attorcigliata? :ghghgh: Volevi critiche? Ecco le critiche! Al dettaglio!! :ghghgh: :ghghgh:

j9ht213v.png

Ti rispondo alle domande芒鈧

芒藛拧Il primo 脙漏 launch pad ti permette di lanciare le applicazioni in stile iPad

芒藛拧Si a volte uso terminal per alcune epurazioni "su"

芒藛拧La nuvoletta blu che vedi con i tre puntini 脙漏 la nuvoletta di iMessage, ti permette di inviare messaggi con altri iDevice o altri mac (sms) - obv for free

芒藛拧Face Time e PhotoBooth sono due cose diverese, il primo serve a farti comunicare (video chiamata) il secondo a scattare ridicole foto dinnanzi al Mac (l'avr脙虏 usato forse 2 volte)

芒藛拧Mu 脙漏 un sofware fantastico di casa Adobe per il Web Desining.

芒藛拧Stavo sistemando una cosa per un sito e per questo uso iWeb lo trovo semplice ed efficace.

芒藛拧VLC supporta i file *.srt (sottotitoli) e ha un'interfaccia gestionale migliore risposo a Qicktime (a parer mio) e non credo che 芒藛拧QickTime supporti gli .mkw

芒藛拧La versione di quel PS 脙漏 l'ultima (6.0)

芒藛拧Quella "A" 脙漏 la A di Adobe 脙漏 un Download manager, mi si era aperto poco prima che facessi la screen, evidentemente PS ha deciso di fare il check degli aggiornamenti in quel momento (prima non ero connesso)

芒藛拧Ccleaner come ti ho gi脙聽 detto era per provocarti.

S脙颅 ma ora ne hai creati tre, comincia anche a cancellare qualcosa va'.. :ghghgh:

Continuo a non capire cosa sia quel fumetto (脙篓 mica la nuova icona di iChat? che obbrobrio!), a cosa servano gli ultimi due che hai elencato, e che programmi fossero quelli del tuo "precedente" dock! ;)

Jabler serve per creare file srt (sottotitoli) mentre plistDropper serve per mettere o prendere dei file plist nel tuo iPhone, iPod, iPad

Think different

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ell脙聽! :DD Rispostone! :DD

1. Ah, il famigerato Launchpad芒鈧 La novit脙聽 pi脙潞 nota di Lion, di cui 脙篓 dubbia ancora l'utilit脙聽! :ghghgh:

2. iMessage per i messaggi e FaceTime per le videochiamate芒鈧 Insomma hanno "splittato" iChat, che faceva entrambe le cose! o.O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ell脙聽! :DD Rispostone! :DD

1. Ah, il famigerato Launchpad芒鈧 La novit脙聽 pi脙潞 nota di Lion, di cui 脙篓 dubbia ancora l'utilit脙聽! :ghghgh:

2. iMessage per i messaggi e FaceTime per le videochiamate芒鈧 Insomma hanno "splittato" iChat, che faceva entrambe le cose! o.O

LION? LION? What is Lion??

upgrade-to-lion-or-not.jpg

Think different

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto una cosa che mi fa girar le balle su "Aqua, quella vera" 脙篓 che quando imposto il tema graphite su Tiger, l'elemento selezionato della colonna laterale del Finder rimane BLU, tanto che poi rimango col tema di default! Ma perch脙漏?!

Quella barra di scorrimento gelatinosa blu 脙篓 l'anima del Mac! Spunta anche con il tema graphite perch脙漏 grida aiuto, da sempre consapevole che sarebbe stata prima o poi brutalmente, follemente mutilata in Lion! :infuriato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella barra di scorrimento gelatinosa blu 脙篓 l'anima del Mac!

No, io intendevo i collegamenti sulla sinistra.. -.-"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella barra di scorrimento gelatinosa blu 脙篓 l'anima del Mac! Spunta anche con il tema graphite perch脙漏 grida aiuto, da sempre consapevole che sarebbe stata prima o poi brutalmente, follemente mutilata in Lion! :infuriato:

:hihihehe::rofl::ghghgh::cincin:

Modificato da XandeRob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa, per intenderci, sulla sinistra, che per coerenza mi costringe a tenere il tema blu芒鈧

446dtf7l.png

Ci 脙篓 voluto Leopard perch脙漏 se ne rendessero conto芒鈧

frf55j1d.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, io intendevo i collegamenti sulla sinistra.. -.-"

Ah ok, pardon! :puf: Lo sfogo 脙篓 valso la pena della figuraccia per脙虏...! :timido:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente s脙颅! :ghghgh::mad::ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo