Vai al contenuto

Domanda stupida , ma .....


Ronny78

Messaggi raccomandati

Come faccio ad installare Linux?

Così per curiosità di provarlo ma non riesco ad installarlo ...

Un mio amico mi ha passato la Red Hat 7.2 , arrivo ad una schermata tutta nera dove mi chiede il login host e la pasword e mi blocco li ...

Come posso fare ?

MacBook 2.0 unibody - iMac G4 800 - MacMini G4 1.42 - PowerMac G5 1.6 - PowerMac G4 Mdd Dual 1.0 - PowerMac G4 350 AGP (1.6 Sonnet upgrade) - iBook G3 300 ClamShell - iPod Touch 3G - iPod Shuffle 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , prima di tutto grazie per la risposta.

Ho provato a fare come hai detto e mi si è presentata questa scritta:

[root@localhost root]#

qualche consiglio?

MacBook 2.0 unibody - iMac G4 800 - MacMini G4 1.42 - PowerMac G5 1.6 - PowerMac G4 Mdd Dual 1.0 - PowerMac G4 350 AGP (1.6 Sonnet upgrade) - iBook G3 300 ClamShell - iPod Touch 3G - iPod Shuffle 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avrai installato anche una interfaccia grafica come kde o gnome.

Prova a digitare "kde" o "startkde" o "gnome" o "startgnome" e vedi se succede qualcosa, strano comunque che l'interfacia grafica non parte all'avvio, ma come l'hai installato ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente l'iterfaccia grafica l'ho installata e nel settaggio mi è stato chiesto quale volessi attivare (c'era gnome e un'altra che non ricordo bene ...).

Ho scelto gnome , ma digitando gnome o startgnome mi dice "file not found", mentre se digito startkde mi esce questo :

xsetroot: unable to open display ' '

xset: unable to open display " "

xset: unable to open display " "

ksplash: cannot connect to X server

Aborting. $DISPLAY is not set.

ksmserver: cannot connect to X server

connect( ) failed: : No such file or directory

Il modello del display del mio ibook non compariva nel menù di installazione , perciò ho selezionato generico ...

Una cosa però dovevo dirla subito ... per mancanza di tempo e non potendo partizionare l'hd del mio mac ho insallato la versione di Linux per pc su virtual pc ... forse è questo il motivo principale del problema ?

MacBook 2.0 unibody - iMac G4 800 - MacMini G4 1.42 - PowerMac G5 1.6 - PowerMac G4 Mdd Dual 1.0 - PowerMac G4 350 AGP (1.6 Sonnet upgrade) - iBook G3 300 ClamShell - iPod Touch 3G - iPod Shuffle 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi questo è un linux che gira sotto virtual pc ?

Comunque prova a digitare "declare" e vedi se c'è la voce "DISPLAY=:0.0".

Se non c'è digita "export DISPLAY=:0.0" e ridigita startkde.

Se non va digita "xhost +" e poi startkde.

Comunque è molto strano che ti dia tutti stì problemi, prova a reinstallare creando un utente aggiuntivo oltre a quello di root (te lo dovrebbe chiedere lui se vuoi farlo) e dopo dovrebbe chiederti se vuoi avviare il pc da quell'utente e se vuoi che xfree86 (o xorg, insomma il server grafico) venga avviato automaticamente all'avvio; digli di sì.

Così dovrebbe avviarsi subito linux con l'interfaccia grafica.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani provo e poi vi faccio sapere.

Comunque grazie mille per la disponibilità, siete molto gentili!

Ciao

MacBook 2.0 unibody - iMac G4 800 - MacMini G4 1.42 - PowerMac G5 1.6 - PowerMac G4 Mdd Dual 1.0 - PowerMac G4 350 AGP (1.6 Sonnet upgrade) - iBook G3 300 ClamShell - iPod Touch 3G - iPod Shuffle 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...