Vai al contenuto

Firewall


Mezman

Messaggi raccomandati

nn riesco a capire bene come funzia il firewall di macosx....

in preferenze->condivisione ho attivato il firewall ma senza spuntare nulla tra le opzioni e quindi teoricamente tenendo chiuse tutte le porte.......

ora aprendo limewire nn solo riesco a fare ricerche ma anche a scaricare.....

inoltre anche msn funzia senza aprire le porte dedicate....

ma allora a che serve sto firewall se lascia passare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un secolo ho trovato il post spostato...almeno avvisare... :roll: ok era come mi immaginavo....quindi sn gli altri che nn riescono ad accedere a ciò che io ho condiviso....bene ora apro le porte di limewire!

tuttavia quando limewire è chiuso queste porte sn aperte? se si, possono essere utilizzate da estranei per entrare nel comp?

ciauz e grazssie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se apri la porta nel firewall questa rimane chiusa e nascosta all'esterno fino a quando l'applicazione che ne richiede l'apertura non è in esecuzione

quindi nessun pericolo.... la porta è aperta SOLO quando usi limewire

e quando usi limewire su quella porta si attivano i servizi dell'applicazione... solo se l'applicazione ha dei bug di sicurezza qualcuno può farti "danni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mezman

è ioltre possibile impostare le regole del firewall,da terminale, come si fa per linux? esiste una faq che insegna come farlo?

non ti serve il terminale, ti basta l'aiuto di mac os x e aprire pref. sistema/condivisione/firewall/nuovo (è un pulsante)

indicazioni su alcune applicazioni o servizi sono già disponibili ma con "altra" (nel menù a tendina) sei libero di aprire porte o intervalli di porte sia in TCP che UDP

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest post cade a fagiuolo.

Io ho una stampante in rete con un IP fisso (diciamo p.e. 10.3.10.3). Configuro la stampante e Tiger, provo a stampare e ... todo O.K. :)

Ora attivo il firewall di Tiger, e quando provo a stampare ... nada de nada. :)

Ora attivo la porta 631 (CUPS 1.1) in firewall e ... funziona, todo O.K. :D

La mia domanda: ma ora io mi trovo con la porta 631 aperta a tutti quelli che riescono ad arrivare al mio IP. :) Come faccio a dire che solo 10.3.10.3:631 ha accesso alla mia macchina?

Normalmente le regole di firewall, prevedono IP-Address + Port.

Devo mettere le mani su iptables ??? (nel caso esista?).

Ciao

8)

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...