Vai al contenuto

X11


Mezman

Messaggi raccomandati

No.. è un server grafico, in pratica si occupa di disegnare le finestre e tutto cio che comprende la grafica e mandarla, come output alla scheda video e quindi visualizzarle sul monitor.

In genere viene usato come base per desktop grafici come kde,gnome,fluxbox, OSX, ecc..

Edit:

Link

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è quello che sapevo anch'io....pero se vado in utilities e faccio doppio click su x11 mi si apre una roba tipo terminale che pero nn riconosce i comandi unix e che nn so far funzionare... :? nn è che c'è un tutorial in italiano che csì me lo sleggiucchio un po?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccone alcune qua e qua

Più che altro cmq trovi le guide per i vari desktop manager, anche xchè X11 come desktop grafico puro lo usano in pochi.

In giro trovi più che altro come impostare il file di configurazione XF86Config o xorg.conf (dipende da che X11 usi) e la storia di X Windows Server.

Se no, se vuoi qualcosa di più, ti rimangono i siti www.xfree86.org oppure http://www.x.org/ ma sono in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

l'X11 di apple é basata su XFree86 4.4.0

la finestra che ti apre é xterm…un terminale per l'interfaccia x. i comandi unix dovrebbero andare.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by Mezman

infatti è quello che sapevo anch'io....pero se vado in utilities e faccio doppio click su x11 mi si apre una roba tipo terminale che pero nn riconosce i comandi unix e che nn so far funzionare... :? nn è che c'è un tutorial in italiano che csì me lo sleggiucchio un po?

Ma come no !?? X11 ti apre una shell xterm, i comandi unix fondamentali ci sono tutti!

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...