Vai al contenuto

Installazione Fedora Core 4


Kaino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho appena tirato giù la ISO del FC4 volevo provarlo sul G5, booto da CD, parte yaboot, inizia l' installazione, un paio di schermate fino alla check del media con la solita GUI scarna e fin li tutto bene... appena passa alla visualizzazione grafica il monitor mostra solo una porzione dell'immagine e li mi fermo.

Manca un pezzo di immagine. Non si vedono nemmeno i pulsanti per proseguire nell'install, perchè il monitor li "taglia" via dallo schermo, visualizzando la sola porzione in alto a sx dell'img intera.

Non capisco davvero cosa possa essere, il monitor è ok, è recente, con OSX non da problemi... è un LaCie Electron Blue IV 19", ma non so se imputare il problema al display o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti dovrebbe essere quello il problema.

Prova a la lanciare l'intallazione in questo modo:

quando l'installer ti chiede il tipo di installazione (cioè appena partito, ed in modalità testo), invece di premere invio per continuare in modo standard, prova a digitare: linux video=ask.

In questo modo dici al kernel di fare un test sulle modalità video supportate dal bios della scheda, quindi ti permette di selezionare qulla che preferisci.

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

oki grazie dell' hint, provo e poi vi dico.

ulteriore menata è che purtroppo la delicata gestione delle ventole viene completamente abbandonata a se stessa, risultato il Mac sembra decollare dal desk da un momento all'altro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ThePowderRanger

quando l'installer ti chiede il tipo di installazione (cioè appena partito, ed in modalità testo), invece di premere invio per continuare in modo standard, prova a digitare: linux video=ask.

yes, altrimenti, prova a fare come ho fatto me, cioè fare una installazione testuale, se non sbaglio, perchè è stato un po' di tempo fa con il core 3.

mi si fermava per problemi di scheda video (solo durante la installazione)

il tempo passa più veloce, ma sembra che passi più tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se non sbaglio l'installer grafico a volte ha problemi con alcune schede grafiche.

prova ad avviare l'instalelr testuale.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...