Vai al contenuto

Autodistruzione


overlook

Messaggi raccomandati

Mmmmmhhhhhh.....poche domande, un titolo un po' complicato ma sicuramente imponente.

Io non so se l'ho provata ma forse il mio fegato avrebbe qualcosa di cui dubitare ed inc*****si vigorosamente.

Però non ho idea di cosa tu intenda, o meglio, di quale sia la direzione e non far finta che non ci sia :(:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook

la hai mai provata?

con quali sintomi?

ti disprezzavi?

sei un sopravvissuto?

:offeso:

1) si, in diversi momenti e diverse forme

2) non entro nei particolari, ma alle volte i sintomi erano "brutti brutti"

3) si, enormemente

4) assolutamente si... ma in fondo, chi non lo è?????? :twisted:

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE, QUESTA PAGINA SI AUTODISTRUGGERA' IN 5.……4………3

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook

la hai mai provata?

con quali sintomi?

ti disprezzavi?

sei un sopravvissuto?

:offeso:

4 no.....anche i quei momenti,i peggiori della mia vita, mi sarebbe sembrato tutto una fuga dai miei problemi di quei momenti.....

Quando si ha dei problemi, bisogna risolverli, si deve affrontarli prima che sia loro ad affrontare te ........ perchè in quel caso sarà tutto molto più difficile .......

L'autodistruzione, inoltre, serve solo ad allungare la lista ....... contrariamente a quanto si crede comunemente .......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook

la hai mai provata?

con quali sintomi?

ti disprezzavi?

sei un sopravvissuto?

:D

1) Si, almeno un paio di volte per motivi sicuramente più importanti

2) voglia di accasciarsi per terra e rimanere lì, testa tra le gambe

3) mmm... non particolarmente, anzi no.

4) dipende dalla giornata.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

In genere l'amore porta all'autodistruzione, o meglio: all'autoannullamento. Ma poi passa  :D

Cosa passa?

L'Ammore o l'Autoannullamento??!?

Il Dubbio mi perseguita...

:twisted: :twisted:

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX+--><div class='quotetop'>QUOTE(iSiX)</div>
<!--QuoteBegin-GiM

In genere l'amore porta all'autodistruzione, o meglio: all'autoannullamento. Ma poi passa  :)

Cosa passa?

L'Ammore o l'Autoannullamento??!?

Il Dubbio mi perseguita...

:twisted: :twisted:[/b]

Non sono propriamente d'accordo, forse, l'innamoramento porta all'autoannullamento e poi la paura dell'abbandono porta all'autodistruzione....anche se generalmente questa paura dell'abbandono non porta poi molte persone all'autodistruzione poiché alla fine si ripigliano quasi tutte, per cui diciamo che è collegata al senso vitale ed all'autostima profonda di se stessi.

L'amore rimane fuori da queste logiche, imho :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

se x autodistruzione Over intendi autolesionismo...si parla di qualcosa di molto serio a livello psichico...purtroppo conosco persone che sono nel circolo da diverso tempo...e trovano nel ferirsi l'unica espiazione ai propri sensi di colpa.

molto più blando è l'autopunizione a livello psicosomatico...complesso...ma cmq reversibile con impegno x la ricerca delle vere cause x cui ci si ammala e cure adatte.

x autodistruzione si possono intendere tantissimi aspetti...pure la riflessologia col cibo...punendosi togliendoselo o abusandone...

è un discorso molto vario...che comunemente si identifica con l'amore...ma che secondo me ha radici molto + profonde.

non so quindi risponderti con chiarezza...a un concetto che ritengo molto meno semplice di come sia stato sviluppato...sono cose che studio...che, x fortuna o purtroppo, prendo seriamente.

over e xion...come vedete...sono tornata...più kriptica che mai :ciao:

un bacione banda di matti :D

Accadono cose nella vita che sono come domande.

Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Ed è sempre un piacere rileggerti cara Elektra :D

Ciao

eeeeeeeh xion starti lontana è dura :D

(scherzo nè :D ) :D

buon weekend :D

Accadono cose nella vita che sono come domande.

Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Elektra+--><div class='quotetop'>QUOTE(Elektra)</div>
<!--QuoteBegin-Xion

Ed è sempre un piacere rileggerti cara Elektra :D

Ciao

eeeeeeeh xion starti lontana è dura :D

(scherzo nè :D ) :D

buon weekend :D[/b]

Credo che sicuramente troverai dei cambiamenti interessanti nella struttura dei miei post, non in tutti ovviamente :D Comunque sarò ben felice di inserirmi in discussioni interessanti che avrai voglia di proporre giusto per far lavorare la sfera del ragionamento e della riflessione, ovviamente è solo un gioco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

xion...è passato del tempo...e sono certa che dei cambiamenti ci sono stati un po' x tutti...le idee sono cose così effimere...così illusorie...così fragili...che spesso cadono o si evolvono...ma di sicuro nessun attimo è mai come il precedente abbandonato...x quanto simili li si possa erroneamente vedere.

sono sicura che il tuo percorso interno si sia evoluto, come appunti dici, e che tu sia cambiato...perchè ti ritengo una persona piena di domande interne...un po' come me...e che, x fortuna, non ha la capacità di lasciarle irrisolte.

anch'io sono molto diversa...con molta + consapevolezza di me...e del mio percorso...e con molto + studio alle spalle di certe discipline che mi servono a vedere la vita con occhi diversi...e che mi facciano stupire sempre meno delle problematiche altrui..e delle mie.

psicologia...filosofia...medicine non convenzionali...discipline orientali...naturopatia...psicosomatica...sono alla base della nuova persona che sono...e che sto tentando di abbracciare...lo sai che ho bulimia di sapere...e non riesco a fermarmi...sarà un piacere, se ne troverò il tempo, confrontarmi con te in qualche argomento...e psicanalizzarti un po' :D:D

Accadono cose nella vita che sono come domande.

Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehehe psicanalizzarmi un po' sarebbe una bella sfida, anche io farei fatica a farlo :D :D :D

Sono comunque molto contento che il tuo orientamento sia sempre più allineato su una direzione consapevole della vita. Di lavoro da fare sembra che ce ne sia sempre tanto ed ogni volta che scopri qualcosa ti si aprono altre porte da scoprire in un dedalo di "domande" e risposte che sembra non avere mai fine. Il passaggio di transizione tra un mondo-concetto vecchio di vivere ed un mondo-concetto nuovo di esistenza è forse il passaggio più difficile, quanto si è con un piede ancorati ai nostri riferimenti con l'altro che ha solo se stessi e l'incognito delle proprie domande; lasciato il primo piede ci si butta dentro un'odissea che cambia completamente la prospettiva di ciò che si è e di ciò che si fa portandoci dentro ad un gioco davvero strano e complesso ma molto "vivo" e divertente :D

Comunque il tuo ritorno è una bella notizia, sei già stata una risposta ad una domanda che mi ero fatto proprio oggi e non potevo avere risposta migliore :D

Ciao ciao

PS: ovviamente aspetterò i tuoi resoconti junghiani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...