Vai al contenuto

Domanda su Xcode 2 e java


estragon

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, per la prima volta mi trovo a dover programmare in java e per la prima volta dovrò farlo con xcode 2.0.

1. Mi sapete dire se ci sono manuali di xcode?

2. Xcode ha un'interfaccia grafica con la quale disegnare le finestre senza scrivere tutto il codice manualmente?

3. Xcode supporta Java doc?

4. Creare un eseguibile con xcode permette a un file java di essere letto anche su x86?

per ora mi fermo qui.. :D

Per tutti coloro che hanno voglia di parlare di tecnologia e non solo, questo e' il mio blog - http://www.estrablog.net -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Originally posted by estragon

Ciao a tutti, per la prima volta mi trovo a dover programmare in java e per la prima volta dovrò farlo con xcode 2.0.

1. Mi sapete dire se ci sono manuali di xcode?

2. Xcode ha un'interfaccia grafica con la quale disegnare le finestre senza scrivere tutto il codice manualmente?

3. Xcode supporta Java doc?

4. Creare un eseguibile con xcode permette a un file java di essere letto anche su x86?

per ora mi fermo qui.. :ok:

1- sito apple degli sviluppatori

2- te lo faccio sapere

3- si

4- meglio ricompilare il sorgente sull'altro pc e tutti i package correlati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by bruno!+--><div class='quotetop'>QUOTE(bruno!)</div>
<!--QuoteBegin-estragon

Ciao a tutti, per la prima volta mi trovo a dover programmare in java e per la prima volta dovrò farlo con xcode 2.0.

1. Mi sapete dire se ci sono manuali di xcode?

2. Xcode ha un'interfaccia grafica con la quale disegnare le finestre senza scrivere tutto il codice manualmente?

3. Xcode supporta Java doc?

4. Creare un eseguibile con xcode permette a un file java di essere letto anche su x86?

per ora mi fermo qui.. :oops:

1- sito apple degli sviluppatori

2- te lo faccio sapere

3- si

4- meglio ricompilare il sorgente sull'altro pc e tutti i package correlati[/b]

1- sito apple degli sviluppatori

2- no e si... no di default, non puoi usare Interface nuilder per fare interfacce java/swing/awt. Se usi Interface builder puoi ancora usare java come linguaggio ma non avresti un qualcosa di portabile. Però... c'è sempre un però... ho scoperto questo tool interessante ma non l'ho ancora provato: nib4j (www.nib4j.com). Praticamente tu fai la tua interfaccia con il tool di Apple e poi dai in pasto a questo prog il nib file ottenuto e lui ti genera il codice swing necessario. Se funge è una gran bella cosa!

3- In che senso? Nel senso che ti aiuta a scriverli, a generarli, ad avere i javadoc al volo per il completamento e mentre sviluppi? Vabbè, diciamo di si. Ma non penso faccia tutto quello che ho scritto

4- Certo! Basta che tu abbia l'accortezza di fare un progetto "Ant-based application jar" e non i "java * application" (questi ti fanno un applicazione java bundled come .app per apple. Oddio, dentro ci trovi comunque il jar portabile)

Spero di essere stato esaustivo! E chiaro! Ciao![/u]

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...