Vai al contenuto

ram a frequenze diverse


desko

Messaggi raccomandati

Mi chiedevo se è possibile montare moduli ram a frequenze diverse su uno stesso iMac.

L'iMac in questione è un G3 a 400 MHz che sta facendo girare decorosamente Panther con 64+128 MB di ram a 100 MHz.

Il capo tecnico dell'azienda mi ha dato dei moduli di ram da provare (lui non sa cosa sia un Mac), ma vanno a 133 MHz. Crea dei problemi sostituire uno dei due con un modulo più veloce (lasciando l'altro lento)? Ovviamente non mi aspetto che il nuovo modulo viaggi alla sua frequenza, mi basta quella vecchia (come attaccare una periferica usb 2 ad una porta usb 1), purché funzioni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

OK tutto a posto.

riconosce anche che ha una velocità superiore, anche se dubito che riesca ad utilizzarla.

Per gli amministratori: visto che mi sembra un post abbastanza inutile, si potrebbe anche cavar via dal forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

...pensa, a me è risultato utile dopo 6 anni :ciao: oggi arriva la ram nuova (8 Giga) per il mio macbookpro a 1066 Mhz e i 4 Giga che sfilo tenterò di infilarli nel macmini di mio fratello del 2008 che gira a 667 Mhz ......; o va bene o ricompro il mac mini a mio fratello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...pensa, a me è risultato utile dopo 6 anni :ciao: oggi arriva la ram nuova (8 Giga) per il mio macbookpro a 1066 Mhz e i 4 Giga che sfilo tenterò di infilarli nel macmini di mio fratello del 2008 che gira a 667 Mhz ......; o va bene o ricompro il mac mini a mio fratello!!

ahah che grande...

Un consiglio:

quando sostituite la RAM pulite SEMPRE il computer dalla polvere altrimenti la polvere potrebbe mandare in corto la Ram e devi veramente ricomprare il mac a tuo fratello.

EDIT: Sezione sbagliata, dovevi postare in "Aiuto con il Mac - Hardware, periferiche e connessioni"

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

...pensa, a me è risultato utile dopo 6 anni :ciao: oggi arriva la ram nuova (8 Giga) per il mio macbookpro a 1066 Mhz e i 4 Giga che sfilo tenterò di infilarli nel macmini di mio fratello del 2008 che gira a 667 Mhz ......; o va bene o ricompro il mac mini a mio fratello!!

Poi facci sapere :)

Altro che cancellare il post, io ho lo stesso problema:

Mac Book Pro late 2010, sfilato i 4 giga ed infilato 8 giga.

Ora l'ho venduto ed ho preso un iMac 2011 nuovo di pacca.

Ha due slot liberi, quindi ci vorrei infilare le due RAM da 2 giga (totale 4 Gb) del Mac Book Pro venduto (la RAM me la son tenuta... mica scemo :P )

Sole che il Mac Book Pro late 2010 ha la RAM a 1066 Mhz, mentre il nuovo iMac a 1333 Mhz.

In genere sui PC significherebbe usare tutta la RAM alla velocitá di quelle inferiori, se fosse cosí anche con i Mac io mi accontenterei, perché meglio 8 Gb a 1066 Mhz che 4 Gb a 1333 Mhz... che ne pensate?

Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo dirvi che ho appena messo sul mio iMac 2011 acquistato il 19 luglio i due banchi di ram a 1067 Mhz del Mac Book Pro 2010.

Ora ho quindi 8 Gb di ram a 1067 Mhz anziché 4 Gb a 1333 Mhz.

Secondo me va piú veloce, ha fatto il boot in pochissimo tempo.... insomma, senza spendere un centesimo ho raddoppiato la ram :ghghgh: e tutto va alla grandissima :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo dirvi che ho appena messo sul mio iMac 2011 acquistato il 19 luglio i due banchi di ram a 1067 Mhz del Mac Book Pro 2010.

Ora ho quindi 8 Gb di ram a 1067 Mhz anziché 4 Gb a 1333 Mhz.

Secondo me va piú veloce, ha fatto il boot in pochissimo tempo.... insomma, senza spendere un centesimo ho raddoppiato la ram :ghghgh: e tutto va alla grandissima :ciao:

Non succede niente.

Puoi notare la differenza delle RAM facendo Icona mela --> Informazioni su questo mac --> Più informazioni --> Memoria e lì vedrete tutte le ram con i dettagli.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...