Vai al contenuto

I vostri prgrammi 3d e Render


Messaggi raccomandati

ehm....ArchiCAD è un CAD...non lo definirei un software per la modellazione; Cinema 4D è per la modellazione.

Modellare direttamente in cinema è possibile e spesso utile, ma dipende da ciò che devi fare.

ciaociao

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io uso archicad per il disegno architettonico e in particolare quello 3d, poi con cinema 4d ci faccio i render...per me sono un'ottima accoppiata!

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maina

ehm....ArchiCAD è un CAD...non lo definirei un software per la modellazione; Cinema 4D è per la modellazione.

Modellare direttamente in cinema è possibile e spesso utile, ma dipende da ciò che devi fare.

ciaociao

Ovvio che archicad è un CAD, :wink:

Per faustlink, c4d lo usi su mac o su pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by faustinik

Anche io uso archicad per il disegno architettonico e in particolare quello 3d, poi con cinema 4d ci faccio i render...per me sono un'ottima accoppiata!

io pure...quoto in pieno!

per mfa: non dubitavo sul fatto che sapessi cha archicad è un cad, ma nel tuo post lo definivi come programma per la "modellazione"...ed era su questo che non concordavo.. :wink:

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso maya e mental ray

come render consiglio però cinema4d che ha ottimi risultati ed è molto semplice da utilizzare (oddio, molto semplice... sicuramente più intuitivo di mental ray). pare che anche la modellazione non sia male in cinema4d... mboh...

comunque 3dstudio è molto usato ma mi sembra un pochetto "legnoso"

comunque sono entrambi ottimi programmi...

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

io uso maya e mental ray

come render consiglio però cinema4d che ha ottimi risultati ed è molto semplice da utilizzare (oddio, molto semplice... sicuramente più intuitivo di mental ray). pare che anche la modellazione non sia male in cinema4d... mboh...

comunque 3dstudio è molto usato ma mi sembra un pochetto \"legnoso\"

comunque sono entrambi ottimi programmi...

...e io lo stavo aspettando il post di pierma con maya.... :gira::gira:... :wink:

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

comunque 3dstudio è molto usato ma mi sembra un pochetto \"legnoso\"...

Si 3d studio è molto diffuso perchè viaggia sulla stessa lunghezza d'onda di autocad... infatti nella mia e penso anche in altre università, si va per stereotipi...per il CAD si usa autocad e per i render si usa 3d studio... ormai è una regola consolidata...tutti pecoroni!!

Io l'ho usato quando ancora ero un win user e male male non mi sono trovato, ma cinema mi pare molto + intuitivo e pratico.

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre presente! :gira:

comunque l'accoppiata Autocad / 3d studio non penso funzioni male... certo, è uno dei pochi programmi che non si è dato la pena di esistere anche per mac e unix... diciamo che è eticamente poco simpatico, tutto qui!

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

io uso maya e mental ray

Allora non sono solo qui a usare maya. Lo uso in coppia con renderman.........

:gira:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono al primo anno di ing aerospaziale e sto iniziando a fare della "modellazione" 3d, al politecnico si usa all'inizio SolidEdge,che è solo x wc, io cosa posso usare per non sfigurare neanche un po' con i miei compagni?

vi prego ditemi che esiste un'alternativa x mac addirittura superiore alla sua controparte pc!!!

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mfa

Quali programmi usate di solito?

Per la modellazione uso molto Archicad e Rhinoceros (che è solo per windows :offeso: ) mentre per i render Artlantis (molto veloce) e C4D.

Poi un'altra domanda, secondo voi conviene modellare direttamente in C4D?

Mi spiegate come e se è possibile importare file 3d fatti con rhino su C4D?

Io ci stò provando ma senza risultati.....help ... mi serve per la Tesi in architettura navale....

imac g5 1.8..... macmini g4 1.25..... ibook 12" 1,33....

ipod nano bianco 4gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Herstefan+--><div class='quotetop'>QUOTE(Herstefan)</div>
<!--QuoteBegin-mfa

Quali programmi usate di solito?

Per la modellazione uso molto Archicad e Rhinoceros (che è solo per windows :offeso: ) mentre per i render Artlantis (molto veloce) e C4D.

Poi un'altra domanda, secondo voi conviene modellare direttamente in C4D?

Mi spiegate come e se è possibile importare file 3d fatti con rhino su C4D?

Io ci stò provando ma senza risultati.....help ... mi serve per la Tesi in architettura navale....[/b]

:D:D ... risposta qui

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Originally posted by Rasna+--><div class='quotetop'>QUOTE(Rasna)</div>
<!--QuoteBegin-pierma

io uso maya e mental ray

Allora non sono solo qui a usare maya. Lo uso in coppia con renderman.........

:D[/b]

dovrei anche iousarlo per'uni mi spieghi dove trovere le installazioni e come farlo funzionare graze grazie grazie

iPhone 8gb 1.1.4

MacBook 13,3 2,2ghz 2GB 120GB LEOPARD

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maircol

dovrei anche iousarlo per'uni mi spieghi dove trovere le installazioni e come farlo funzionare graze grazie grazie

:P.."trovare le installazioni"....che vuol dire??.... 8)

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maina+--><div class='quotetop'>QUOTE(maina)</div>
<!--QuoteBegin-maircol

dovrei anche iousarlo per'uni mi spieghi dove trovere le installazioni e come farlo funzionare graze grazie grazie

:ciao:..\"trovare le installazioni\"....che vuol dire??.... 8)[/b]

intendo, dove scarico i programma???? come faccio a farlo funzionare con Mac???

iPhone 8gb 1.1.4

MacBook 13,3 2,2ghz 2GB 120GB LEOPARD

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maircol

intendo, dove scarico i programma???? come faccio a farlo funzionare con Mac???

...lo so cosa intendi...sul sito dell' Alias puoi scaricare la DEMO di Maya.

http://www.alias.com/glb/eng/community/downloads.jsp

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

guarda, purtroppo mi sa che ti devo deludere, ma software come solid edge (o meglio ancora alias studio) per mac non ne ho mai visti

se scopri qualcosa fammelo sapere!

cavoli... ma cos'ha di diverso solid edge o simili rispetto ai programmi 3d esistenti per mac? scusa ma sn assolutamente digiuno in materia.

ci sono ingegneri che usano mac?

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by chikosneff+--><div class='quotetop'>QUOTE(chikosneff)</div>
<!--QuoteBegin-pierma

guarda, purtroppo mi sa che ti devo deludere, ma software come solid edge (o meglio ancora alias studio) per mac non ne ho mai visti

se scopri qualcosa fammelo sapere!

cavoli... ma cos'ha di diverso solid edge o simili rispetto ai programmi 3d esistenti per mac? scusa ma sn assolutamente digiuno in materia.

ci sono ingegneri che usano mac?[/b]

Nonostante l'offerta di software per la progettazione 3d per Mac sia di tutto rispetto, ci sono alcune applicazioni che girano solo su winzozz che non è possibile trovare per mac; mi riferisco in particolar modo al pacchetto "CATIA" che sembra essere uno dei più completi (e complessi) software per la progettazione 3D.

http://www.catiaworld.com/lang1/r-act/cati...tia/soft/cw.htm

ciaociao

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maina+--><div class='quotetop'>QUOTE(maina)</div>
Originally posted by Herstefan@

<!--QuoteBegin-mfa

Quali programmi usate di solito?

Per la modellazione uso molto Archicad e Rhinoceros (che è solo per windows :D ) mentre per i render Artlantis (molto veloce) e C4D.

Poi un'altra domanda, secondo voi conviene modellare direttamente in C4D?

Mi spiegate come e se è possibile importare file 3d fatti con rhino su C4D?

Io ci stò provando ma senza risultati.....help ... mi serve per la Tesi in architettura navale....

:ciao::D ... risposta qui[/b]

ho fatto un pò di prove ma non sono riuscito a fare niente....e così sono dovuto tornare a lavorare su un pc....

però non mi do per vinto....avete altri consigli da darmi?

imac g5 1.8..... macmini g4 1.25..... ibook 12" 1,33....

ipod nano bianco 4gb

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: grazie la guida è perfetta adesso vediamo cosa riesco a combinare.... :ciao:

imac g5 1.8..... macmini g4 1.25..... ibook 12" 1,33....

ipod nano bianco 4gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...