Vai al contenuto

creare db...


lupin3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,non mi odiate se la domanda che vi sto per porre è vermanete elementare...Ho la necessità di creare database,sono da "poco" passato a mac e non mi sono ancora ambientato del tutto...

1) con win ho sempre utilizzato access(per comodità) facendo però le query etc in sql...ora per evitare di utilizzare win per creare alcuni db che cosa posso utilizzare?

Se non ho capito male tiger dovrebbe avere già MySql...ma non ne ho trovato traccia,quindi l'ho scaricato dal sito mysql.com,ho decompresso il tutto ma ora non ho capito come caspiterina farlo partire...(quando lo cerco mi trova fondamentalmente la cartella compressa ed il suo contenuto :? )

2) Con mysql vado giù di puro sql oppure mi dà la possibilità di creare qualcosina in visualizzazione struttura?

3) in alternativa c'è qualcosa possibilmente free che utilizzate per la creazione e gestione di db e che mi potreste consigliare?

In fine se sviluppo un programmino cretino che mi gestisce un db in realbasic,mi viene supportato anche da visualbasic oppure il tizio al quale lo devo passare non se ne potrà fare nulla?

Grazie a tutti :offeso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...