Vai al contenuto

...AIUTO DIPENDO DA VOI!!!


Messaggi raccomandati

...ok devo impararlo in due giorni, non ho mai nemmeno visto l'interfaccia ne che tipo di lavori si possano eseguire... ok lo ammetto, nel curriculum dicevo di saperlo utilizzare, ma credo di essere un grafico in gmba e mi dava fastidio essere scartato per un deficit tanto stupido...so usare molto bene illustrator e pooshop...CHI E' QUESTO SCONOSCIUTO DI NOME QUAR XPRESS? qualsiasi informazione mi sarebbe molto utile grazie a tutti... :D

"...non è stato quello che ho visto a spaventarmi, ma quello che non ho visto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi...buon divertimento...un programma in 2 giorni, e poi ci domandiamo perchè in Italia abbiamo un livello informatico del genere...va beh

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

xpress è un impaginatore, esattamente come indesign (anche se le ultime versioni di inDesign sono un po' meglio).

comunque, per faarti un esempio, ci impagini libri, cataloghi, volantini ecc. ecc. è una specie di illustrator, ma non ci fai le illustrazioni, ma le impaginazioni multipagina.

per esercitarti pprova a prendere un volantino dei supermercati, per esempio o un libro con tante immagini e prova a copiarlo, no?

ricordatio che le immagini non le devi aprire con xpress, ma le devi "inserire" come se fossero dei collegamenti!

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

eddai, non te la prendere!

:D

io per esempio non so usare word, excel e powerpoint....

e anche flash non è che lo conosca poi così bene, c'ho fatto solo un paio di lavoretti giusto per guadagnare, ma mica lo adoro!

però anch'io li ho messi sul curriculum (ho avuto però il tatto di mettere una nota sul livello di conoscenza di ogni software) perchè penso di poterli imparare bene in caso di necessità

ognuno ha le sue bestie nere, no?

non è il caso di prendersela! :wink:

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi arrabbio mica, la mia era solo constatazione di com'è la realtà italiana ad oggi...guarda mi è capitato proprio sta settimana di conoscere ad un gruppo di lavoro della w3c dirigenti di DoCoMo, Nokia, Siemens, Opera etc etc... non ti dico cosa pensano del livello italiano...ripeto la mia era solo una considerazione...tutto qua...

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

si, beh, ma non è mica tutto così... io mi ritengo non in gamba, ma quanto meno competente nei miei settori e conosco altra gente competente in tanti settori, e ti assicuro che sono uno esigente...

in ogni caso il caro il caro MELLANCOLLIN son convinto che riuscirà a imparare il software a dovere...

:D

MELLANCOLLIN non farmi far figure eh! :wink:

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

...una constatazione stupida a mio parere dato il fatto che stiamo parlando di un programma di impaginazione nemmeno tanto valido a quanto ho sempre sentito dire. non ti preoccupare, il mio lavoro lo so fare molto bene e conosco altrettanto bene programmi come indesign photoshop illustrator cad etc...per cui, tirare le somme sulla situazione italiana mi sembra decisamente fuori luogo e un po sbruffone... impararlo in due giorni era solo per dire che devo impararlo alla svelta...e non credo comunque che sia impossibile, non stiamo parlando di un programma che serve a fare dio sa cosa ne di una persona che deve imparare cosa sia l'impaginazione...

...ecco allora che se vuoi essere utile alla discussione sei bene accetto ma inutili polemiche sulla professionalita altrui basate tra l'altro sul niente falle pure con i tuoi amici della nokia o della siemens...scusa il tono ma sono le 5 di sabato notte, sto lavorando e certe smargiassate sul "livello italiano" danno proprio fastidio.

"...non è stato quello che ho visto a spaventarmi, ma quello che non ho visto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le mie INUTILI constatazioni ad un grafico che sa fare il suo mestiere molto bene ecco buone risorse per poter imparare velocemente Xpress:

. http://www.librinformatica.com/trade/produ...ctview/4022/35/

. http://www.amazon.com/gp/product/032116890...=books&v=glance

. su manuali.net c'è poco o niente

. video tutorial: http://www.sky.mi.it/~gand/tutorial/xpress/xpress.html

Buona fortuna per il nuovo lavoro

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by m.art3

Io non mi arrabbio mica, la mia era solo constatazione di com'è la realtà italiana ad oggi...guarda mi è capitato proprio sta settimana di conoscere ad un gruppo di lavoro della w3c dirigenti di DoCoMo, Nokia, Siemens, Opera etc etc... non ti dico cosa pensano del livello italiano...ripeto la mia era solo una considerazione...tutto qua...

Mah.. se questi dirigenti si riferiscono al basso interesse che lo stato italiano ha nei confronti della ricerca e sviluppo sosftware in genere, posso anche essere d'accordo. Se ci riferiamo alle conoscenze specifiche a livello software sui vari programmi dissento in pieno.

Tra l'altro mi è capitato in qualche occasione di dover rimaneggiare alcuni lavori di agenzie americane. Beh ti assicuro che se i lavori fosser stati avviati in stampa così come erano impostati sarebbe stato pressochè impossibile stampare correttamente. Un esempio piccolo piccolo se vuoi, ma piuttosto sigificativo, la generazione in illustrator di sfumature tra colori pantone, che come credo tu sappia genera automaticamente una combinazione cromatica in CMYK. Dovendo forzatamente stampare con colori pantone il lavoro è stato completamente ricostruito...

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Originally posted by MarioArt+--><div class='quotetop'>QUOTE(MarioArt)</div>
<!--QuoteBegin-m.art3

Io non mi arrabbio mica, la mia era solo constatazione di com'è la realtà italiana ad oggi...guarda mi è capitato proprio sta settimana di conoscere ad un gruppo di lavoro della w3c dirigenti di DoCoMo, Nokia, Siemens, Opera etc etc... non ti dico cosa pensano del livello italiano...ripeto la mia era solo una considerazione...tutto qua...

Mah.. se questi dirigenti si riferiscono al basso interesse che lo stato italiano ha nei confronti della ricerca e sviluppo sosftware in genere, posso anche essere d'accordo. Se ci riferiamo alle conoscenze specifiche a livello software sui vari programmi dissento in pieno.

Tra l'altro mi è capitato in qualche occasione di dover rimaneggiare alcuni lavori di agenzie americane. Beh ti assicuro che se i lavori fosser stati avviati in stampa così come erano impostati sarebbe stato pressochè impossibile stampare correttamente. Un esempio piccolo piccolo se vuoi, ma piuttosto sigificativo, la generazione in illustrator di sfumature tra colori pantone, che come credo tu sappia genera automaticamente una combinazione cromatica in CMYK. Dovendo forzatamente stampare con colori pantone il lavoro è stato completamente ricostruito...

Mario[/b]

Quoto pienamente MARIO, anche io ho a che fare con lavori che arrivano dall'estero e... AIUTOOOOOO Secondo me non è un problema italiano è un problema generalizzato in tutto il globo, troppi grafici improvvisati, troppe aziende o agenzie grafiche che si affidano a giovani che non hanno mai visto nemmeno da lontano una macchina tipografica, che non sanno cosa sia la quadricromia o il retino. Ci vorrebbe un Albo anche per la nostra categoria.

Altro problema è la poca serietà dei NOSTRI clienti, che pur di spendere poco si affidano a questi pseudo grafici che hanno comprato il PC a Mediaworld e si sono trovati installato word, Power point ed exel.

Ho visto inpaginati dei cataloghi con POWER POINT Ragazzi!!!!!!!! Mi arrivano delle pubblicità dalla germania in Word con immagini al tratto scansite a 150 dpi e ingrndite magari al 200% e anche di più, o al contrario immagini che in origine sono A4 ridotte al 10% in freehand, ma sarà mai possibile???????

__________________________

:powermacg4: Dal 1984 sempre fedele :) - www.genesiweb.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MELLANCOLIN

... stiamo parlando di un programma di impaginazione nemmeno tanto valido a quanto ho sempre sentito dire.…

scusa MELLANCOLIN non è per fare il bastian contrario ma la tua affermazione penso sia un pò azzardata visto che hai detto che xpress nemmeno lo conosci e soprattutto come dici tu "a quanto ha sempre sentito dire" io penso al contrario che xpress sia un software ottimo vocato all'impaginazione pura non per niente è stato leader indiscusso per il DTP per moltissimi anni poi se oggi è arrivato Indesign è ha spodestato xpress nell'impaginazione non significa che non sia un software valido IMHO

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...