Vai al contenuto

iniziare a programmare


syfer

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

vorrei poter scrivere qualche applicazione per mac, mi sapete dare qualche consiglio da dove partire per imparare a scrivere programmi per mac os ?

ciao!

MacBook Bianco Intel Core 2 Duo 2Ghz, 2GB di ram, OSX Snow Leopard

Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard

iPhone 3G 16GB Black - PS3 40GB

http://www.syferconsulting.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Problema analogo: io ho un minimo (ma anche meno) di dimestichezzo con c/c++ e Matlab ma solo su Windows e Linux; non ho mai programmato nulla sul Mac.

o scaricato Xcode, ma è una cosa per professionisti, uno non esperto (io) non sa da che parte partire.

A me servirebbe una cosa semplice semplice, un editor di testo (ho vistoche esiste Emacs anche per Mac) ed un compilatore la cui interfaccia abbia il solo comando"compile".

Ho un po' esagerato, ma spero d'aver reso l'idea.

Poi passerò a lavorare con Xcode.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me, in seguito a una domanda simile avevano passato questo (prometto che un giorno lo finiro! :ciao: ): http://homepage.mac.com/marco_coisson/Tuto...rial/index.html

per l'editor di testo ho trovato ottimo textwrangler, per il compilatore gcc.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

Problema analogo: io ho un minimo (ma anche meno) di dimestichezzo con c/c++ e Matlab ma solo su Windows e Linux; non ho mai programmato nulla sul Mac.

o scaricato Xcode, ma è una cosa per professionisti, uno non esperto (io) non sa da che parte partire.

A me servirebbe una cosa semplice semplice, un editor di testo (ho vistoche esiste Emacs anche per Mac) ed un compilatore la cui interfaccia abbia il solo comando\"compile\".

Ho un po' esagerato, ma spero d'aver reso l'idea.

Poi passerò a lavorare con Xcode.

beh avendo programmato un pochino con linux in c/c++ saprai sicuramente compilare con gcc. bene su mac puoi usarlo in tranquillità da terminale che funziona allo stesso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto vero.... dipende cosa devi fare.... se vuoi usare anche un minimo

di presentazione grafica, devi usare xcode che ti mette a disposizione interface builder che ti permette di creare finestre con testi e pulsanti...tendine...matrici ecc.ecc. con estrama facilità.....certo poi devi programmare un pò di codice per fargli fare ciò che vorrai....

se della grafica non ti importa ,allora và benissimo anche texteditor e gcc

in ogni caso auguri :D

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...