Vai al contenuto

Modem analogico usb...


Messaggi raccomandati

Originally posted by Ce

^_^

Scusa la domanda, ma perchè non usare quello \"di serie\"?

indexports20050726.jpg

perchè sul modello top non c'è se non optional...ed un mio cliente non si è accorto in tempo!

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Orc!!! Non lo sapevo!!!

Dubito che ci siano modem USB a 56K ancora in commercio, compatibili col Mac poi... l'unica cosa che mi viene in mente è che Airport Extreme ha il modem 56K integrato, ma costa un botto!

:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato anche con l'assistenza Apple che mi ha confermato la stessa cosa...allucinante!In questo caso Apple ha fatto una bella cavolata...!Ma che gli costa metterlo di serie su tutte le macchine? ^_^

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sui PM credo che sia un optional ormai... la diffusione dell'ADSL sta uccidendo le connessioni in analogico. Ma se uno l'ADSL non ce l'ha e non la può avere, come la mettiamo? :?

Senza contare che un 56K "di emergenza" fa sempre comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il modem Botticelli USB della Digicom che funziona perfettamente... Telecom ed Infostrada permettendo! :D

Dettagli:

Produttore digicom

Modello Botti-USB Modem/Fax/Voice V90 USB

Codice 8D0060

Made in Italy

Conforme CE ^_^

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Renè

Uso il modem Botticelli USB della Digicom che funziona perfettamente... Telecom ed Infostrada permettendo!  :D  

Dettagli:

Produttore digicom

Modello Botti-USB Modem/Fax/Voice V90 USB

Codice 8D0060

Made in Italy

Conforme CE  ^_^

Grazie!ora provo a vedere se lo trovo!Viene riconosciuto automaticamente o serve qualche driver?

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i driver per OS 9.2.2 e per OS X. Il modem lo uso col Sys 9.2.2, ma ha funzionato egregiamente con OS X 10.1.

Se ne hai necessità posso spedirti via e-mail quello che vuoi. ^_^

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Renè

Ci sono i driver per OS 9.2.2 e per OS X. Il modem lo uso col Sys 9.2.2, ma ha funzionato egregiamente con OS X 10.1.

Se ne hai necessità posso spedirti via e-mail quello che vuoi. ^_^

Grazie,sento il cliente e nel caso ti faccio sapere!

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro su questo topic perchè ho visto che tra gli accessori del nuovo iMac appena uscito c'è proprio un modem esterno USB a 56k... non so se lo vendano separatamente, non è chiaro, ma magari un rivenditore amico potrebbe procurarlo!

Apple USB Modem

Apple USB Modem è un modem semplice e monoblocco da collegare alla porta USB. È perfetto per chi utilizza una connessione tramite linea telefonica per accedere a Internet e inviare e-mail. È piccolo, leggero, facile da installare e ancora più facile da utilizzare.  

È sufficiente collegare un’estremità del modem alla porta USB del vostro Mac e l’altra alla linea telefonica. Aprite il pannello network delle preferenze di sistema in Mac OS X, inserite le informazioni richieste, procedete alla connessione e… ora siete pronti per navigare su Internet, inviare e-mail, messaggi istantanei e altro.

Specifiche tecniche

Velocità: dati fino a 56kbps, fax fino a 14,4kbps

Supporta ID chiamata, riattivazione alla chiamata, risposta alle chiamate (V.253), modem in pausa

Supporto software V.92

Nota: Il modem supporta velocità di trasmissione dati fino a 56Kbps e fax fino a 14,4Kbps. La velocità effettiva dei modem può risultare inferiore; infatti dipende dalla velocità di connessione e da altri fattori.[/b]

:salute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jacklanterna+--><div class='quotetop'>QUOTE(jacklanterna)</div>
<!--QuoteBegin-Renè

Ci sono i driver per OS 9.2.2 e per OS X. Il modem lo uso col Sys 9.2.2, ma ha funzionato egregiamente con OS X 10.1.

Se ne hai necessità posso spedirti via e-mail quello che vuoi.  :ok:

Grazie,sento il cliente e nel caso ti faccio sapere![/b]

Ho risolto il problema...ho ritirato io il Macmini(risparmiando parecchio...)...tanto è un pò che gli facevo il filo!!! :P

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...