Vai al contenuto

indesignCS2 mela 0


Messaggi raccomandati

Caioda IndesignCS2 correttamente istallato non mi funziona da tastiera la combinazione "mela 0" per adattare la pagina a schermo sapete darmi un consiglio su come fare?

grazie Luca

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è successo un paio di volte che mi si inceppavano le scorciatoie perchè per qualche strano motivo non c'era più selezionato "italiano pro" controlla... magari non c'entra ma... prova

SALENTINO INSIDE

in ordine di anzianità:

:imaccrt: :powermacg5: :ibook: :emac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by indigo

anche a me è successo un paio di volte che mi si inceppavano le scorciatoie perchè per qualche strano motivo non c'era più selezionato \"italiano pro\" controlla... magari non c'entra ma... prova

adesso mi funziona ma usando come 0 non la tastiera destra ma quelli sopra le lettere per intenderci.

Mah a me sembrava che si usassero i tasti destri ( tipo il mela 0 di Xpress)

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me non fuziona con lo zero del tastierino, dalla CS, comunque la combinazione + comoda per vedere la pagina intera é quella di freehand "mela+shift+w" perché si fa con una mano, senza mollare il mouse.

Devo dire che sia in indesign CS/CS2 che in xpress 6.5 molte scorciatoie non funzionano, ad esempio aumentare o diminuire il corpo di un testo o la dimensione delle foto, che fuzionavano benissimo in Xpress4 su sysem 9 con tastiera qzerty.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by indigo

anche a me è successo un paio di volte che mi si inceppavano le scorciatoie perchè per qualche strano motivo non c'era più selezionato \"italiano pro\" controlla... magari non c'entra ma... prova

quella della tastiera ancora non l'ho capita e da due anni che mi scervello quale sia la combinazione che mi cambia la tastiera io la metto su italiano e lui con qualche strana combinazione la cambia in italiano pro :ciao:

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Indesign è Mela "0" non dai numeri del tastierino, ma dai numeri in alto..

Sia in Illustrator che in Photoshop che Indesign, nel menù MODIFICA-->Scelte Rapide da tastiera, si possono modificare a piacere.. :gira:

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh..

la famosa (e odiata) combinazione per il cambio della tastiera da ITALIANO STANDARD eITALIANO PRO è semplicissimo..

la sequenza è esattamente in questo ordin (quindi non a casaccio):

MELA + ALT + SPACE

oppure

ALT + MELA + SPACE

se tenete premuti MELA + ALT e dopo provate più volte a premere SPACE vedrete come l'iconcina della bandiera italiana cambierà da normale a PRO...

buon divertimento! :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie demolition quella combinazione di tasti la conoscevo ma c'è qualcosa che a volte mi sfugge faccio sempre attenzione a non premerla accidentalmente ma lo stesso a volte mi ritrovo con la tastiera cambiata boh :?

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh.. normalmente succede quandos i utilizzano programmi che usano quella combinaazione ma in sequenza diversa!!!

tipo freehand, se vuoi usare la lente ma per fare uno zoom out, devi usare quei tre tasti! e SPESSO si sbaglia!

la miglior soluzione è deselezionare la tastiera in italiano normale.. a quel punto non ci sono più problemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...