Vai al contenuto

Mac Help


Hunk

Messaggi raccomandati

Salve vorrei capire come mai all'improvviso, l'aiuto del mio Mac OsX 10.3.9 ha smesso di funzionare.

La cosa mi risulta strana considerando che se faccio login da un'altra utenza tutto funziona a meraviglia.

qualcuno ha idea di cosa sia successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti mostra una pagina bianca?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi mostra una schermata bianca. Di solito al suo avvio, se non veniva specificata alcuna richiesta, ti mandava alla pagina principale dell'aiuto, ora ho solo una schermata bianca.

Ovviamente l'aiuto non funziona anche se lo apro da una qualunque altra appplicazione.

grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, si sono corrotti i files di cache.

se ricordo bene basta cancellare la cartella "com.apple.helpui", dentro cache, che é dentro la libreria dell'utente e i files "com.apple.helpui.plist" e com.apple.helpviewer.plist

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie jackoverfull. Purtroppo avevo già provato con questa procedura ma, aimeh, non ha funzionato.

Se pensi ci possa essere qualcos'altro che si possa fare fammi sapere

grazie in anticipo

hunk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma succede solo su un utente o su tutti?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova così: scarica onyx (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/20070) e utilizzalo per eliminare tutti i files di cache, quindi riavvia.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Interessante Onyx, non lo conoscevo. Purtroppo, però, anche eliminando i files di cache in questo modo, certamente più profondo, sembra che l'aiuto non abbia intenzione di ripartire.

Ho avuto poco tempo per lavorarci. farò qualche altro tentativo.

grazie per il tuo aiuto jackoverful.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi su OniX c'è l'opzione ripara file Help ripristina file di help!

Prova questa, magari ce la fai così!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mang_

Se vuoi su OniX c'è l'opzione ripara file Help ripristina file di help!

Prova questa, magari ce la fai così!

ma dov'é questa opzione? non riesco a trovarla…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...