Vai al contenuto

Problema Di Compatibilità Compilatore!


Giorgio_G

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! io avrei un piccolo problema,all'universitò usiamo gcc 3.2.2 ma io sul Os_X ho gcc-4 e quindi nn compila,inoltre mi mancano anche le gawk,dove posso trovare tutto l'occorrente per Os_X?

o posso semplivemente installare quelli per linux (Fedora Core 3) ?

grazie

ciao ciao

iBook 14" - 1.42Ghz - 512 Ram - 60 HD ~ iPod Nano Black 4GB ~ www.project-drift.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sul sito del gcc, ti scarichi i sorgenti, li compili (usando quello che hai già, ovvero il gcc 4) e poi lo installi. leggiti bene il readme, lì è spiegato bene come installe più versioni dello gcc sulla stessa macchina.

verosimilmente ti ritroverai il comando "gcc" che chiama la versione 4, mentre "gcc3" che chiama la versione 3. devi quindi dargli un po' opzioni in fase di installazione per fare questo.

se per installare "quelli per linux", fedora core 3 intendi il formato precompilato rpm la risposta è NO. devi scaricarti il tarball generico.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo il configure nella cartella del compilatore mi da questo errore prima

/usr/bin/ld: can't locate file for: -lcrt1.o

e poi dopo qualche riga quest'altro

*** The command 'gcc -o conftest -g -O2 conftest.c' failed.

*** You must set the environment variable CC to a working compiler.

iBook 14" - 1.42Ghz - 512 Ram - 60 HD ~ iPod Nano Black 4GB ~ www.project-drift.com

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto il problema precedente...eccone un altro...facendo il make nella cartella del compilatore appare questo bel messaggio....chi lo sa decifrare e risolvere?

f/com.c: At top level:

f/com.c:11061: error: conflicting types for 'ffecom_gfrt_basictype'

f/com.h:229: error: previous declaration of 'ffecom_gfrt_basictype' was here

make[1]: *** [f/com.o] Error 1

make: *** [install-gcc] Error 2

iBook 14" - 1.42Ghz - 512 Ram - 60 HD ~ iPod Nano Black 4GB ~ www.project-drift.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Giorgio_G

f/com.c: At top level:

f/com.c:11061: error: conflicting types for 'ffecom_gfrt_basictype'

f/com.h:229: error: previous declaration of 'ffecom_gfrt_basictype' was here

make[1]: *** [f/com.o] Error 1

make: *** [install-gcc] Error 2

Trattasi di problema di codice. Non ce l'ho sottomano ma fondamentalmente dovresti andare a guardare il file sorgente 'com.c' nella directory 'f' alla riga 11061. Mi sa che c'è un errore di tipi. O provi a risolvere la cosa guardando i sorgenti o provi a cercare su google qualcuno che abbia lo stesso errore.

Comunque son cose che capitano. Io mi son dovuto correggere i sorgenti di un driver di scheda di rete una volta. Se conosci il C ce la puoi fare... poi però manda una mail all'autore del codice per riferigli gli errori che stai ottenendo e come li hai risolti sul tuo sistema.

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

quello poi l'ho risolto prima ancora che rispondessi....dopo un paio di tentativi,il poi però mi tira fuori un problema al quale nn siamo riusciti a dare un senso logico....una sfilza di warning e poi si inchioda senza dare indicazione di dove sia l'errore,ma dice solo che c'è un errore quando crea il file oggetto gjavah.o, alla fine ho bypassato installando gcc-3.3 che era già compilato!

e dovrebbe funzionare uguale,visto che su linux con il 3.3 riusciamo a compilare....grazie cmq!

ciaoc iao

iBook 14" - 1.42Ghz - 512 Ram - 60 HD ~ iPod Nano Black 4GB ~ www.project-drift.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...