Vai al contenuto

Sites o Root?


dizeta

Messaggi raccomandati

Scusate l'ignoranza,

io sul mio mac uso un solo account.

per sviluppare in php ho sempre depositato i siti nella cartella Sites, ma poi (per usare dei percorsi più comodi) ho cominciato a usare la cartella di root (Libreria/webserver).

Cosa cambia? c'è un modo più corretto di un altro?

Grazie

----------------------------

)|7£T^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Dal punto di vista tecnico non cambia niente, a parte l'indirizzo da inserire nel browser.

Originally posted by L'Help del Mac

Webpages you put in your Sites folder (in your home folder) can be browsed at http://your.computer.address/~yourusername/.

For yourusername, use your short user name, and include the ending slash (/).

Pages you put on your hard disk in Library/WebServer/Documents can be browsed at http://your.computer.address.

To find your computer's address, select Personal Web Sharing in the Services window of Sharing preferences. The address is displayed below the Services window.

To learn more, use a browser to open index.html in your Sites folder, or look in Library/WebServer/Documents/Manual.

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi o crearti un link della dir di defaul per rendere più veloce l'inserimento, oppure puoi spostare la cartella di default sul tuo utente!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mang_

puoi o crearti un link della dir di defaul per rendere più veloce l'inserimento, oppure puoi spostare la cartella di default sul tuo utente!

come si sposta la cartela di default? come mai quella predefinita è dentro library ecc ecc? la cosa è interessante.

Grazie, ciao

----------------------------

)|7£T^

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dizeta+--><div class='quotetop'>QUOTE(dizeta)</div>
<!--QuoteBegin-mang_

puoi o crearti un link della dir di defaul per rendere più veloce l'inserimento, oppure puoi spostare la cartella di default sul tuo utente!

come si sposta la cartela di default? come mai quella predefinita è dentro library ecc ecc? la cosa è interessante.

Grazie, ciao[/b]

Allora, la cartella di default, per fare le cose per bene, si sposta agendo sul file di configurazione di Apache. Oppure creando un alias alla cartella e mettendolo dove vuoi tu. Io non consiglio nessuna delle due soluzioni: IMHO basta aggiungere la cartella alla barra sinistra del Finder, oppure creare un alias sul desktop e sei a posto. If it ain't broken, don't fix it.

La cartella predefinita è dentro Library per un motivo molto semplice: deve essere accessibile ai diversi utenti (quindi non potrebbe essere dentro la home di un utente) e dall'esterno (quindi meglio che stia lontana da System). Se vuoi vedere solo tu il sito, basta che metti i file dentro la cartella tuoutente:Sites e vi accedi tramite http://localhost/~tuoutente/.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...