Vai al contenuto

Una riflessione.


Messaggi raccomandati

Ogni tanto, sopra tutto quando sono stanco, mi viene ad pensare a quanto male noi passiamo la nostra vita, o per lo meno a quanto poco tempo resti per dedicarci a noi alle nostre cose alla nostra famiglia alla nostra vita.

Passo 10 della mia giornata sul posto di lavoro, perchè improponibile tornare a casa nella pausa pranzo vista la distanza da casa, il viaggio tra andata e ritorno porta via 2 ore e mezzo, spesso e volentieri arrivo a casa la sera stanco del lavoro e provato dal traffico.

Quindi ceno assieme alla mia famiglia, e se non esco con gli amici mi sdraio sul letto davanti ala Tv e sistematicamente crollo dopo 15/20 minuti.

e il tempo per se stessi per dedicarsi alle proprie cose ai propri hobbyes alla famiglia all'amore agli amici, conciliare il poco tempo con le troppe cose diventa impossibile e frustrante.

Tutto questo per 6 giorni a settimana e per portare a casa i soldi, e la gente dice che i soldi non fanno la felicità, ipocrisia.....

Tirando le somme.... qui ci vuole una rivoluzione per lavorare di meno per quadagnare di più

Perchè ogni volta che ci penso mi viene il magone... pensando di dover passare tutta la mia vita o la grande maggioanza in questo modo.

Scusate lo sfogo, giuro di non angosciarvi mai più

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: ogni tanto penso che potrei,con lo stipendio che prendo io,lavorare mezza giornata e dedicare più tempo a me stesso a alla famiglia...però lavorare mi piace e se fossi in giro spenderei troppo e non potrei permettermi lo stile di vita di adesso...praticamente siamo schiavi del consumismo,anche se stentiamo di ammetterlo :cry:

:cry:

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io faccio spesso questo tipo di riflessione. Passiamo la maggior parte della nostra vita a lavorare o a spostarci per andare a lavoro. Chiamiamo DATORE di lavoro la persona che dovremmo invece chiamare PRENDITORE di lavoro, in quanto siamo noi che diamo la nostra opera non lui. La maggior parte di noi è sottopagata per tutte le ore di lavoro che fa effettivamente, e la maggior parte di noi è costretta a rimanere a lavoro per 8 ore anche se riesce a svolgere tutto il lavoro in molto meno, trovandosi poi non solo annoiata dal lavoro, ma anche poco stimolata. Bisognerebbe che la paga comprendesse 4/5 ore di lavoro al giorno ma anche 3/4 ore da passare con la famiglia, gli amici, gli amori, gli interessi vari che uno.

E opterei anche per un periodo di pensione tra i 30 e i 50 anni, quando uno ha il fisico per fare tante cose e poi iniziare a lavorare dai 50 inpoi, dopo che uno la vita se l'è goduta e vissuta bene!!

Troppo romantica??

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fox_die

in senso orario  :D  :P  :P  :P  :P  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :P

:hihihihahahahehehe:

:oops:

e cmq visto che sto cercando di cambiare lavoro ne sto cercando uno che rispetti questi canoni!! ....riuscirà la nostra eroina?? :roll:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede spesso anche a me di fare questa riflessione... parto di casa alle 7 la mattina e torno alle 9 di sera... ho 21 anni e la maggiorparte delle sere sono troppo cotto per uscire con le persone alle quali voglio bene... e tutto ciò per poter riuscire a pagare la macchina, cambiare un computer all' anno, e fare una settimana al mare in agosto... si.... devo dire che questo stile di vita mi fa abb. schifo.... ma qualcuno conosce l' antidoto a questo male??? se si ditemelo...

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by manovella

anche io faccio spesso questo tipo di riflessione. Passiamo la maggior parte della nostra vita a lavorare o a spostarci per andare a lavoro. Chiamiamo DATORE di lavoro la persona che dovremmo invece chiamare PRENDITORE di lavoro, in quanto siamo noi che diamo la nostra opera non lui. La maggior parte di noi è sottopagata per tutte le ore di lavoro che fa effettivamente, e la maggior parte di noi è costretta a rimanere a lavoro per 8 ore anche se riesce a svolgere tutto il lavoro in molto meno, trovandosi poi non solo annoiata dal lavoro, ma anche poco stimolata. Bisognerebbe che la paga comprendesse 4/5 ore di lavoro al giorno ma anche  3/4 ore da passare con la famiglia, gli amici, gli amori, gli interessi vari che uno.  

E opterei anche per un periodo di pensione tra i 30 e i 50 anni, quando uno ha il fisico per fare tante cose e poi iniziare a lavorare dai 50 inpoi, dopo che uno la vita se l'è goduta e vissuta bene!!

Troppo romantica??

Direi di si! Ritieniti uno degli ultimi fortunati se riceverai la pensione dopo i 70 anni!

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo alcuni di noi compreso me deve fare sempre un mazzo tanto per portare soldi a casa e tante volte mi viene da pensare che se tutto ciò ha senso. Piove sul bagnato per la maggior parte di noi italiani occupanti, ma se andiamo a vedere le persone che stanno cercando lavoro da molti anni, allora preferisco mantenere il mio posto. E poi coi tempi che corrono è sempre meglio non rischiare. Cmq condivido le idee di manovella.

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mephisto

Succede spesso anche a me di fare questa riflessione... parto di casa alle 7 la mattina e torno alle 9 di sera... ho 21 anni e la maggiorparte delle sere sono troppo cotto per uscire con le persone alle quali voglio bene... e tutto ciò per poter riuscire a pagare la macchina, cambiare un computer all' anno, e fare una settimana al mare in agosto... si.... devo dire che questo stile di vita mi fa abb. schifo.... ma qualcuno conosce l' antidoto a questo male??? se si ditemelo...

Se avessi la soluzione, scusa ma la venderei cara :oops:

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fox_die

in senso orario  :P  :P  :D  :P  :P  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :P

Wow! altro che stanchezza, stasera qui ci saranno delle acrobazie :P :P :P :D scherso eh! :D:oops::D

MacBook White 2.0 e tutto quello che ne consegue...

"Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito, quale interesse ripone lui nei mondiali secondo voi?" (EelST, 1994)

Membro del Mac Monkey Inside, ma forse non se lo ricorda nessuno ehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by piegailcapello+--><div class='quotetop'>QUOTE(piegailcapello)</div>
<!--QuoteBegin-mephisto

Succede spesso anche a me di fare questa riflessione... parto di casa alle 7 la mattina e torno alle 9 di sera... ho 21 anni e la maggiorparte delle sere sono troppo cotto per uscire con le persone alle quali voglio bene... e tutto ciò per poter riuscire a pagare la macchina, cambiare un computer all' anno, e fare una settimana al mare in agosto... si.... devo dire che questo stile di vita mi fa abb. schifo.... ma qualcuno conosce l' antidoto a questo male??? se si ditemelo...

Se avessi la soluzione, scusa ma la venderei cara :oops:[/b]

i soldi non sono un problema... :D

@maghetto.... non era una colpevolizzazione ... :P solo una costatazione!!!! :P

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by mephisto

@maghetto.... non era una colpevolizzazione ... :D solo una costatazione!!!! :P

Si, dai lo soooo! Era una battutaaaa... :P :D

Comunque ragazzi non stiamo lì ad aspettare che la nostra vita inizi!! Diamoci da fare!!

:D:D:oops::D:D :starwars: :cocktail: :serenata: :D:bicycle::D:D:D:D:D :chitarrista:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Comunque ragazzi non stiamo lì ad aspettare che la nostra vita inizi!! Diamoci da fare!!

esattamente questo è il concetto!! anche io devo sopravvivere in qualche modo per cui lavoro, ma non passa giorno in cui non penso a qualche soluzione per la cosa.

Non posso rassegnarmi all'idea di non avere abbastanza tempo per avere un amore, per bere una birra, per organizzare una cena da me, per camminare nei boschi, per leggere, per viaggiare....non mi rassegno all'abrutimento dato dalla vita quitidiana, non ce lo meritiamo.

Ah, chi è che mi fa fare il circo stasera??? :oops:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mymac4me+--><div class='quotetop'>QUOTE(mymac4me)</div>
<!--QuoteBegin-Fox_die

Caro Maghetto, tu ce hai la bacchetta  :oops: MAGICAAAAA...

Fammi vincere al superenalotto, così creo anche io il lavoro della mia vita.

Mi mancano solo i soldi per fare il botto, ho le mani bucate purtroppo,  

SOLDI MALEDETTI

Ma ci giochi almeno? :D[/b]

:babbo_natale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...