Vai al contenuto

Un cane!!!


Messaggi raccomandati

Io ho un pastore tedesco femmina di razza e un meticcio pastore bergamasco... se hai spazio....

Al canile non sono mai andato, dato che i miei "piccoli" mi sono stati regalati.

Posso solo dire che offrono molto più di quello che ricvono.

seas

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Cavallox

Il cane dà sempre molto affetto sia che sia di razza o no. Lui non è consapevole se è di razza o no. Io ho un cane di razza e mi trovo benissimo.  :baby:

E sono d'accordo con voi ma come ho già scritto, scegliendo un bastardino non avete nessuna sicurezza su quello che potrà diventare dal punto di vista caratteriale e di temperamento, mentre scegliendo un cane di razza si può già "sapere" molto. Se cercate solo compagnia via di canile, se invece volete addestrare il cane per una determinata cosa, scegliete la razza più adatta...

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by piegailcapello+--><div class='quotetop'>QUOTE(piegailcapello)</div>
<!--QuoteBegin-Cavallox

Il cane dà sempre molto affetto sia che sia di razza o no. Lui non è consapevole se è di razza o no. Io ho un cane di razza e mi trovo benissimo.  :baby:

E sono d'accordo con voi ma come ho già scritto, scegliendo un bastardino non avete nessuna sicurezza su quello che potrà diventare dal punto di vista caratteriale e di temperamento, mentre scegliendo un cane di razza si può già \"sapere\" molto. Se cercate solo compagnia via di canile, se invece volete addestrare il cane per una determinata cosa, scegliete la razza più adatta...[/b]

si su questa cosa avete ragione...io il cane lo volevo per fratello, e quindi l'ho preso al canile

@Rocky

bau bau, wof

ha detto ciao a tutti :)

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi racconto la mia esperienza : non avevo mai avuto un cane e mi prese l'idea, un paio di mesetti per convincere mia madre, poi la ricerca della razza giusta: dal bassotto la decisione è caduta su bullmastiff, dopo varie letture su riviste sui cani. Vado all'allevamento e lo prendo, l'allevatrice me lo fa pagare piu di due milioni, il costo medio per quel tipo di cane. Dalla visita al veterinario si accorgono che è monorchide (solo un testicolo difetto peraltro abbastanza frequente nei cani di razza pura) e lo stesso veterinario mi propone di ridarlo indietro. Ma non ci ho pensato nemmeno, me ne frego se non puo fare mostre (premetto il cane era bellissimo da cucciolo ed è bello anche ora). Come si fa a rimandare all'allevamento un cane dopo che lo hai tenuto una settimana. In 5 anni ho avuto modo di constatare che è un cane, al cospetto della sua potenza, con un controllo incredibile, con mille pregi e pochissimi difetti. E' poco ubbidiente come razza e gli insegnamenti non fanno molto per lui. per il resto è dolcissimo e buono come i pane. Il suo pelo raso non da problemi, non ama le stagioni calde che lo fanno boccheggiare dopo pochi metri. non ha bisogno di molto movimento perche si stanca subito. Puo' avere problemi di territorio con i cani di taglia grossa dello stesso sesso. Comunque esperienza positiva al cento per cento. Preciso che apprezzo moltissimo chi prende un cane dal canile o trovato per la strada. Credo che sia se si prende un cane di razza o non di razza l'importante è che si rispetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Cavallox

Io vi racconto la mia esperienza : non avevo mai avuto un cane e mi prese l'idea, un paio di mesetti per convincere mia madre, poi la ricerca della razza giusta: dal bassotto la decisione è caduta su bullmastiff,  dopo varie letture su riviste sui cani. Vado all'allevamento e lo prendo, l'allevatrice me lo fa pagare piu di due milioni, il costo medio per quel tipo di cane. Dalla visita al veterinario si accorgono che è monorchide (solo un testicolo difetto peraltro abbastanza frequente nei cani di razza pura) e lo stesso veterinario mi propone di ridarlo indietro. Ma non ci ho pensato nemmeno, me ne frego se non puo fare mostre (premetto il cane era bellissimo da cucciolo ed è bello anche ora). Come si fa a rimandare all'allevamento un cane dopo che lo hai tenuto una settimana. In 5 anni ho avuto modo di constatare che è un cane, al cospetto della sua potenza, con un controllo incredibile, con mille pregi e pochissimi difetti. E' poco ubbidiente come razza e gli insegnamenti non fanno molto per lui. per il resto è dolcissimo e buono come i pane. Il suo pelo raso non da problemi, non ama le stagioni calde che lo fanno boccheggiare dopo pochi metri. non ha bisogno di molto movimento perche si stanca subito. Puo' avere problemi di territorio con i cani di taglia grossa dello stesso sesso. Comunque esperienza positiva al cento per cento. Preciso che  apprezzo moltissimo chi prende un cane dal canile o trovato per la strada.  Credo che sia se si prende un cane di razza o non di razza l'importante è che si rispetti.

cambiarlo e mica è un pacco, ma che razza di veterinario hai???

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veterinario non mi ha consigliato di cambiarlo ma mi ha reso a conoscenza che in qs situazioni è possibile farsi cambiare il cane. E qs credo fosse un suo compito. Anche io non ci ho nemmeno pensato a farlo. Ma da un punto di vista di valore commerciale un cane monorchide lo perde. Questo è un dato oggettivo. Io mi sono preoccupato della salute dell cane anche perche non mi interessava farli fare mostre e cose del genere. I monorchidi si potrebbero anche accoppiare per chi non lo sapesse ma col rischio che il cucciolo nasca monorchide. Ma correttezza vuole che un allevatore lo faccia presente di un difetto genetico e non lo nasconda. Dall'esperienza purtroppo mi sono reso conto che per loro è una questione di affari. Cmq i cani di razza di solito sono piu delicati. Basta pensare al bulldog inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo ai fatto bene a pensare al cane e non vederlo come un business, cmq ci sono molte storie simili e peggiori un mio anico ha adottato un cane zoppo, cioè senza le due zampe posteriori...è stato un grande gesto da parte sua, ma ha avuto molti problemi all'inizio ora il cane cammina con un carrello che gli sorregge la parte posteriore, glie lo ha costruito lui, sono inseparabili :baby:

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta l'utilità e il divertimento che ti dà un computer credo che quello che ti dà passare un ora col tuo cane non te lo può dare nessuno. E' un ottimo antistress dimostrato. Sai quando ti guarda con quegli occhioni teneroni da bonaccione anche se pesa 60 chili e potrebbe potenzialmente sbranarti in pochi minuti. Io non sono un tipo particolarmante sensibile ma in certi momenti da quanto è carino mi commuovo. :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Cavallox

Io vi racconto la mia esperienza : non avevo mai avuto un cane e mi prese l'idea, un paio di mesetti per convincere mia madre, poi la ricerca della razza giusta: dal bassotto la decisione è caduta su bullmastiff,  dopo varie letture su riviste sui cani. Vado all'allevamento e lo prendo, l'allevatrice me lo fa pagare piu di due milioni, il costo medio per quel tipo di cane. Dalla visita al veterinario si accorgono che è monorchide (solo un testicolo difetto peraltro abbastanza frequente nei cani di razza pura)                          è la prima volta che sento che questo difetto è diffuso fra i cani di razza  

e lo stesso veterinario mi propone di ridarlo indietro. Ma non ci ho pensato nemmeno, me ne frego se non puo fare mostre (premetto il cane era bellissimo da cucciolo ed è bello anche ora). Come si fa a rimandare all'allevamento un cane dopo che lo hai tenuto una settimana. In 5 anni ho avuto modo di constatare che è un cane, al cospetto della sua potenza, con un controllo incredibile, con mille pregi e pochissimi difetti. E' poco ubbidiente come razza e gli insegnamenti non fanno molto per lui.                      

       Questo è il più grande problema dei Molossoidi, cani da guardia e difesa di quella stazza. Sono molto testardi, ma quando riesci ad addestrarli ti danno soddisfazioni che nessuna altra razza riesce a darti :-)      

Sono molto cocciuti

per il resto è dolcissimo e buono come i pane. Il suo pelo raso non da problemi, non ama le stagioni calde che lo fanno boccheggiare dopo pochi metri. non ha bisogno di molto movimento perche si stanca subito. Puo' avere problemi di territorio con i cani di taglia grossa dello stesso sesso. Comunque esperienza positiva al cento per cento. Preciso che  apprezzo moltissimo chi prende un cane dal canile o trovato per la strada.  Credo che sia se si prende un cane di razza o non di razza l'importante è che si rispetti.

:mazzodifiori::mazzodifiori:

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...