Vai al contenuto

Lira / Euro


jacklanterna

Messaggi raccomandati

Originally posted by Bono Vox

Bello come 3d!!!!

Una ricerca su google no, eh???? :D:fiorellino::D :D

Ha avuto la risposta in 3 minuti, in più ha fatto una semplice domanda ad un gruppo di amici....mi sembra meglio di google :wink:

PS: ci sono tanti 3D che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Ha avuto la risposta in 3 minuti, in più ha fatto una semplice domanda ad un gruppo di amici....mi sembra meglio di google :wink:

PS: ci sono tanti 3D che...

tipo i miei :D:D:fiorellino:

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bono Vox

Bello come 3d!!!!

Una ricerca su google no, eh???? :D:fiorellino::D :D

ehm...a dire il vero prima di postare una ricerchina veloce su il mio amico Google è stata fatta...però mi sa che non impostavo bene la domanda e mi usciva tutto tranne la data!Ma poi vuoi mettere usare il motore di ricerca umano "Italiamac"? :D

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion+--><div class='quotetop'>QUOTE(Xion)</div>
<!--QuoteBegin-Bono Vox

Bello come 3d!!!!

Una ricerca su google no, eh???? :D:fiorellino::D :D

Ha avuto la risposta in 3 minuti, in più ha fatto una semplice domanda ad un gruppo di amici....mi sembra meglio di google :wink:

PS: ci sono tanti 3D che...[/b]

:roll: :roll: :roll: :roll:

nn ho idea di cosa parli!!!!!

:roll: :roll: :roll: :roll:

:D Ok, touchè........xò almeno noi Monkey rendiamo il forum + allegro!!!!

o no???? :D:D:D

Ivan

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by raffa_apple_1984

veramente la lira se ne andata definitivamente il 28 o il 29 febbraio 2002 (non ricordo) perchè da gennaio a quel giorno ci fù la doppia moneta

Direi senz'ombra di dubbio 28 febbraio per il semplice motivo che gli anni bisestili sono solo il 97% degli anni multipli di 4 e 2002 non è multiplo di 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko+--><div class='quotetop'>QUOTE(desko)</div>
<!--QuoteBegin-raffa_apple_1984

veramente la lira se ne andata definitivamente il 28 o il 29 febbraio 2002 (non ricordo) perchè da gennaio a quel giorno ci fù la doppia moneta

Direi senz'ombra di dubbio 28 febbraio per il semplice motivo che gli anni bisestili sono solo il 97% degli anni multipli di 4 e 2002 non è multiplo di 4.[/b]

che? :)

:? sarò strano ma quando vedo tutti sti numeri vado in tilt.....la matematica la odio.. :) +

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

che? :)

Ogni quanti anni c'è un anno bisestile?

4 mi direte voi e per semplicità si è scelto quelli multipli di 4 (insomma, la tabellina del 4 ma senza fermarsi a 4x10=40, ma arrivano fino a 4*24=96: se le ultime due cifre sono uno di questi numeri allora l'anno è bisestile.

Poi c'è il caso speciale degli anni centenari (quelli che finiscono con 00): essendo multipli di 4 anche loro, nella vulgata comune sono tutti bisestili. Questo è il calendario giuliano (promulgato da Giulio Cesare nel 46 aC), e compie un errore di un giorno ogni 128 anni. Il nostro è il calendario gregoriano, dal nome del papa che lo istituì nel 1582 e oltre a saltare 10 giorni per recuperare il gap (si passò dal 4 al 15 ottobre in una sola notte) fa in modo che non si verifichi più questo problema; ha semplicemente tolto 3 29 febbraio ogni cento ed esattamente quelli degli anni centenari che non sono uattrocentenari, così il 1900 ed il 2100 nn sono bisestili, ma il 2000 lo è stato. Con questa leggerissima modifica si sbaglia di un giorno ogni 3323 anni e c'è già chi propone modifiche migliorative!

:? sarò strano ma quando vedo tutti sti numeri vado in tilt.....la matematica la odio.. :) +

Purtroppo non è strano: l'odio verso la matematica è una grave malattia molto diffusa, ma soprattutto non viene percepita come tale. E forse è colpa anche colpa dei prof e di noi matematici in generale.

Scusate per l'OT, ma mi sono sentito provocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko+--><div class='quotetop'>QUOTE(desko)</div>
Originally posted by Bono Vox@

che? :)

Ogni quanti anni c'è un anno bisestile?

4 mi direte voi e per semplicità si è scelto quelli multipli di 4 (insomma, la tabellina del 4 ma senza fermarsi a 4x10=40, ma arrivano fino a 4*24=96: se le ultime due cifre sono uno di questi numeri allora l'anno è bisestile.

Poi c'è il caso speciale degli anni centenari (quelli che finiscono con 00): essendo multipli di 4 anche loro, nella vulgata comune sono tutti bisestili. Questo è il calendario giuliano (promulgato da Giulio Cesare nel 46 aC), e compie un errore di un giorno ogni 128 anni. Il nostro è il calendario gregoriano, dal nome del papa che lo istituì nel 1582 e oltre a saltare 10 giorni per recuperare il gap (si passò dal 4 al 15 ottobre in una sola notte) fa in modo che non si verifichi più questo problema; ha semplicemente tolto 3 29 febbraio ogni cento ed esattamente quelli degli anni centenari che non sono uattrocentenari, così il 1900 ed il 2100 nn sono bisestili, ma il 2000 lo è stato. Con questa leggerissima modifica si sbaglia di un giorno ogni 3323 anni e c'è già chi propone modifiche migliorative!

<!--QuoteBegin-Bono Vox

:? sarò strano ma quando vedo tutti sti numeri vado in tilt.....la matematica la odio.. :) +

Purtroppo non è strano: l'odio verso la matematica è una grave malattia molto diffusa, ma soprattutto non viene percepita come tale. E forse è colpa anche colpa dei prof e di noi matematici in generale.

Scusate per l'OT, ma mi sono sentito provocato.[/b]

Allora adesso ti ha capito benissimo ... alla sua ammissione di odiare la matematica gli hai snocciolato altri 23 numeri (compresi gli anni che hai nominato) :cry::cry::cry: ... comunque quello che hai scritto è una spiegazione perfetta (oltre che corretta, ma quello era scontato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko+--><div class='quotetop'>QUOTE(desko)</div>
Scusate per l'OT, ma mi sono sentito provocato.[/b]

<!--QuoteBegin-ptrchp

Allora adesso ti ha capito benissimo ... alla sua ammissione di odiare la matematica gli hai snocciolato altri 23 numeri (compresi gli anni che hai nominato) :cry::cry::) ... comunque quello che hai scritto è una spiegazione perfetta (oltre che corretta, ma quello era scontato).

Infatti nn volevo provocare nessuno....

Anzi, mi sembra + che altro di aver ammesso di nn capire qualcosa.....dovrei essermi provocato da solo.

Nn ho mai detto che la tua spiegazione nn fosse chiara, caro desko, semplicemente che io odio la matematica.

Sai, nn tutti abbiamo gli stesi interessi...magari qlc che a me interessa te la odi.

Dovrei sentirmi provocato da questo???

Cmq nulla di personale, volevo solo chiarire.

:) Ivan

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio prof di matematica:

"io? no, io l'italiano non lo capisco proprio, non mi piace e non l'ho studiato"

e alla nostra faccia basita ha risposto:

"beh? non avete mai sentito dire ad un prof. d'italiano che la matematica non la capisce, che non gli piace e che non l'ha mai studiata? devo pur difendere la mia materia!"

E' un grande!

Comunque.. 1936,27 lire = 1 euro.. così per chi non se lo ricordasse (commercianti, grossisti..)

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bono Vox+--><div class='quotetop'>QUOTE(Bono Vox)</div>
Infatti nn volevo provocare nessuno....[/b]

Don't worry.

<!--QuoteBegin-Bono Vox

semplicemente che io odio la matematica.

È questo che mi provoca, come tu forse sei provocato da uno che ti dice di amare alla follia Windows (è solo unu esempio); non ti accusavo di nulla, forse ho usato il termine \"provocare\" in unn'accezione diversa dal solito.

Originally posted by Bono Vox+--><div class='quotetop'>QUOTE(Bono Vox)</div>

Sai, nn tutti abbiamo gli stesi interessi...[/b]

lo so e non solo è normale ma anche bello

Originally posted by Bono Vox+--><div class='quotetop'>QUOTE(Bono Vox)</div>
magari qlc che a me interessa te la odi.[/b]

Il fatto è che per me personalmente la matematica non è un qualcosa qualunque; se tu hai opinioni opposte alle mie su questioni di sport, di cantanti, di cucina o simili, questo non mi provocherebbe pr niente.

<!--QuoteBegin-Bono Vox@

Dovrei sentirmi provocato da questo???

Se io scrivessi su questo forum che il Mac fa schifo, adducendo mie esperienze completamente negative, cosa succederebbe? che tutti si sentirebbero provocati a replicarmi qualcosa, a dire che non è così, a dire che forse sono stato solo sfortunato etc.

<!--QuoteBegin-Bono Vox

Cmq nulla di personale, volevo solo chiarire.

¡Todo claro! lo era già prima, ma poi sono io che mi sono espresso male con quel "provocare".

:fiorellino::D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Todo claro desko, pero tal vez un poquito complicado para quien no está acostumbrado a usar la cabeza. Siempre es más facil decir, no entiendo que esfuerzarse a pensar un poquito más allá de lo normal.

Vous-êtes dacord? :D:fiorellino: :P

Piccolo sclero :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo link: http://www.math.unipd.it/~lauream/mate.html

Questa frase mi sembra interessante: impegnarsi per capire cose difficili permette di migliorare continuamente e di accedere a capire cose sempre più profonde; mentre rinunciare a capire, oppure occuparsi solo di cose facili, fa regredire le proprie capacità mentali.

Au revoir! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Todo claro desko, pero tal vez un poquito complicado para quien no está acostumbrado a usar la cabeza. Siempre es más facil decir, no entiendo que esfuerzarse a pensar un poquito más allá de lo normal.

Vous-êtes dacord? :D:fiorellino: :P

Piccolo sclero :P

Scusate l'ignoranza, tradotto sarebbe????

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Ho trovato questo link: http://www.math.unipd.it/~lauream/mate.html

Non avrei saputo scriverla meglio. Grazie mille.

Ma ora basta con questo OT, se proprio vogliamo apriamo un nuovo topic sulla natura della matematica e su annessi e connessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bono Vox+--><div class='quotetop'>QUOTE(Bono Vox)</div>
<!--QuoteBegin-Xion

Todo claro desko, pero tal vez un poquito complicado para quien no está acostumbrado a usar la cabeza. Siempre es más facil decir, no entiendo que esfuerzarse a pensar un poquito más allá de lo normal.

Vous-êtes dacord? :fiorellino::D :P

Piccolo sclero :P

Scusate l'ignoranza, tradotto sarebbe????[/b]

L'ignoranza la si può scusare mentre l'invadenza o la mancanza di cortesia meno. :wink:

Sono d'accordo con desko, l'OT si può chiudere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Todo claro desko, pero tal vez un poquito complicado para quien no está acostumbrado a usar la cabeza. Siempre es más facil decir, no entiendo que esfuerzarse a pensar un poquito más allá de lo normal.

Vous-êtes dacord? :fiorellino::D :P

Piccolo sclero :P

Pinkia se quoto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...