Vai al contenuto

aaaaarggghhhhhh tragedia fedora


cocy

Messaggi raccomandati

aiuto ragazzi.....penso di avere fatto una cazzata sovraumana

ieri ho deciso di mettere fedora ppc sul mio mac utilizzando un terzo HD da 20 gb interno sul bus secondario sul primario ho voluto lasciare i due hd interni con mac os X 10.3...ora l'installazzione è andata bene....infatti quando mi ha chiesto dove installare linux gli ho ceccato solo il disco libero non quelli con l'X..

pero poi ho provato a riavviare sul X eeeee sorpresa non parte piu.....

ho provato rimettere l'X sul hd con fedora ma non mi vede piu il disco con il mac os X....

ditemi che non ho perso nulla vi prego....all avvio mi chiede di formattare il disco dove c' era l'X....

cosa posso fare? almeno per recuperare i dati sul disco

HEEEEEELLLLPPPPPPP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

avviando dal dvd di mac os x il disco é visibile da utility disco?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta.. ma sparito in che senso?

"puff nn ci sono più!" oppure sparito "ops son diventato un os cieco e non vedo più i device"

da fedora lo vedi?

se da una console dai


# dmesg | grep hda

# dmesg | grep hdb 

i 2 hd sul primario te li trova?

xchè se te li trova può essere che ha riscritto l'mbr di hda (il primary master) ed è per quello che osX nn ti fa + il boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by YoShi-

aspetta.. ma sparito in che senso?

\"puff nn ci sono più!\" oppure sparito \"ops son diventato un os cieco e non vedo più i device\"

da fedora lo vedi?  

se da una console dai


# dmesg | grep hda

# dmesg | grep hdb 

i 2 hd sul primario te li trova?

xchè se te li trova può essere che ha riscritto l'mbr di hda (il primary master) ed è per quello che osX nn ti fa + il boot

non ci metto la mano sul fuoco, ma mi pare che os x, su ppc, se ne freghi del master boot record.

avviando tenendo preuto "d", che succede? e tenendo premuto "opzione" (alt) lo vede?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...