Vai al contenuto

AIUTO ..COME POSSO FARE A SAPERE TUTTI GLI INDIRIZZI IP DEL


dixiemac

Messaggi raccomandati

SON QUI E NON RICORDO PIU !!1

VI SPIEGO AL MIO HUB HO COLLEGATO UN AP LAN DOVE DEVO RINTRACCIARLO IN MODO DA POTERLO SETTARE , SENZA RESETTARLO , PERCHE NON POSSO E IN PUNTA A UN PALO !!!

COME POSSO FARE L'IP E 192.168.0 . ????? QUI CI SONO PIU DI DUECENTO POSSIBILITA COME POSSO FARE

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma non sono un grande esperto di reti , stamattina ho tirato giu il palo con l'access point e lo resettato !!!

pero ho un problema che ti chiedo se mi puoi rispondere ,

la mia sistemazione e questa :

io abito nel punto A dove ho l'adsl , ho un modem adsl router con ip classico 192.168.0.1 a questo ho collegato un hub a 5 porte stndard, dove in una ho un airport extreme dove mi collego normalmente e tutto funziona !! in un altra porta ho collegato un access poin in b 11 mega per portare la banda in ufficio 3 km di distanza dove il segnale arriva benissimo !!!, pero ho un problema di configurazione di rete !!

riassumentdo io ho messo laccesspoint 192.168.0.40 mentre il client brige 192.168.0.50 e a tutti e due ho dato gateway 192.,168.0.1 che e l'ip del router , detto cosi dovrebbe funzionare tutto ma a non funziona , nemmeno a pingare cioe da client faccio pin g 192.168.0.50 vedo il client dove mi esce una pagina html di setting e mi da i dati dell accesspoin 192,168,0,40 con il sdd giuso e tutto ok , mentre se pingo 192.168.0.40 non mi da nulla !!!

tutto questo prima di doverfr resettare tutto funzionava ! ora non riesco a capire come devo fare !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito esattamente la struttura della rete...

proviamo

ADSL ---- ROUTER 192.168.0.1 ----- WIFI(1) OK

...................|

...................|

...................|

WIFI(2) 192.168.0.40 ----- PC 192.168.0.50 ------ RETE UFFICIO

i puntini sono solo per fare andare le linee sotto il router (gli spazi me li toglie)...

Se così fosse al PC 192.168.0.50 penso tu debba mettere come gateway 192.168.0.40, e non 192.168.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTO OK SONO RIUSCITO A CONFIGURARE TUTTO , IL ILNK FINO SULLA COLLINA FUNZIONA !!!

MA ORA DALLA COLLINA DEVO SCENDERE !! E ACCENDERO' UN ALTRO ACCESS POINT , MA HO SOLO 300 MT IN LINEA D'ARIA !!!

MI CHIEDEVO SE L'AIRPORT EXTREME , CHE HA L'USCITA ANTENNA , SE MI DA UNA BUONA RESA , !!!

E SE MI RICEVE IL SEGNALE DA UN ACCESSPOIT MI PERMETTE DI RIDARE LA BANDA AI COMPIUTER PORTATILI ALL'ìINTERNO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...