Vai al contenuto

Java Multipiattaforma??


tancro

Messaggi raccomandati

Allora ho letto in giro che un programma sviluppato in java può essere compatibile con tutti gli OS basta che viene ricmpilato, giusto? e vero?

se fosse vero voglio chiedervi un aiuto, c'è un programma Nokia Theme Studio fatto in java per windows, vorrei poterlo usare su mac, è possibile ricompilarlo? mi potete spiegare come? quali software ci vogliono?

grazie mille :D

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto Java è un software multi-piattaforma !

Per poter ricompilare un software devi disporre del codice sorgente ... nn credo sia quindi possibile farlo con il programma che dici tu a meno che non ne conosci/possiedi il sorgente !

Ma esattamente di che programma si tratta ?

CIAO :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è un programma per creare i temi da installare sulla serie60 (6600, 6630, 7610........)

allora io ricordo che quando avevo win c'erano delle cartelle con i file class(non sono quelli di java?) e molti altri...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

allora un mio amico con windows mi ha mandato i file java del programma li sto scaricando...appena ho finito vi dico cosa sono...

una cosa mi dite se sono class, con quale programma convertirli, e per ricompilare tutto va bene Xcode???

grazie :)

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si usa un jar eseguibile se nn sbaglio...

ho aperto il pack che mi ha mandato sono tutti file jar...cosa faccio??

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Allora per qianto riguarda Java, non hai bisogno dei file sorgenti (.java) per far funzionare un programma: bastano anche i file .class che sono i file compilati e che hanno al loro interno il programma convertito in metacodice leggibile da qualsiasi Java Virtual Machine. Il problema è capire qual'è il file principale (main) da cui far partire il tutto. Prova a scaricarti BlueJ (per editare e compilare e far partire il codice) e MacJAD (per riconvertire un file .class in .java). Se hai bisogno di altro fai sapere!

A.

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...