Vai al contenuto

Virtual pc 7 & Linux


sesshoumaru

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, per lavoro sono costretto a usare dei programmi forniti solo in binario per Linux X86.

Sono solo due, gli altri li ho tranquillamente ricompilati per Mac os X.

Allora ho installato Virtual Pc aggiornato (siamo a 7.2 mi pare ? ) e ho messo su la mia Suse Linux ultra striminzita con fwvm2 invece del canonico Kde o Gnome.

Le prestazioni sono soddisfacenti e i programmi vanno benino, ma ho problemi a scambiare file tra il pc virtuale e il powerbook.

I virtual additions (mi sembra che si chiamino così) che permettono di condividere cartelle con il mac si installano solo su windows, il disco virtuale è formattato in Reiser fs e quindi il mac non lo monta.

Ho provato a creare un disco virtuale FAT e a settarlo come secondo disco del pc virtuale, ma il linux non vede in nessun modo il secondo disco (harddrake non lo vede quindi è inutile provare a usare mount ).

Infine ho provato a creare una immagine di cd con utility disco di mac os x, e a montare l'immagine cd; ma linux di nuovo non vede niente.

Ho letto che il problema è che virtual pc non legge le immagini dmg ma solo iso, ora proverò, ma sapete un modo più comodo per scambiare dati ?

Voi come fate ?

Nota per i moderatori: Ho postato anche qui oltre che su "help software" perchè ho pensato che chi si va a installare un linux sul virtual pc, smanetta anche con X11 e linux in generale. Se pensate che due post gemelli siano inutili cancellatene pure uno.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...