Vai al contenuto

Ubuntu, collegamento ad internet e package aggiuntivi


estragon

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, stamattina ho installato l'ultima versione di ubuntu sul pc di casa. tutto ok, ma non riesco a configurare il modem 56kb per effettuare la connessione ad internet. Il modem è riconosciuto e apparentemente funzionante, ciò che non riesco a fare è proprio la connessione..

qualcuno mi darebbe due dritte sui passaggi da fare?

Altra cosa. Dove posso scaricare un po' di software per vedere divx, mp3 e cose simili?

tnx for now :wink:

Per tutti coloro che hanno voglia di parlare di tecnologia e non solo, questo e' il mio blog - http://www.estrablog.net -

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il modem funziona (puoi testartlo con delle applicazioncine che ci sono nel pannello di controllo del wm che usa di default ubuntu) allora devi solo creare la connessione, l'unico cosino grafico che conosco e` kPPP magari puoi provarle questo se no ubuntu stesso credo che avra` qualcosa di sostiutivo (altrimenti usi ppp a manina dal terminale).

Per quanto riguarda il multimedia: mplayer e` il top. Legge tutto cio` che e` leggibile. Funziona sotto console ma puoi anche installarlo con un front-end (gmplayer), se vuoi qualcosa a parte per gli mp3 (anche se una volta che hai mplayer non ne avresti bisogno) c'e` sempre xmms che e` vecchiotto ma funzionante e molto simile a winamp.

Non credo che tu abbia bisogno di scaricare nulla, ubuntu dovrebbe avere un tool per l'installazione automatica dei pacchetti, un derivato di apt-get di debian se non sbaglio (essendone cmq ubuntu un derivato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sono anni che ho smesso di usare linux ma se non ricordo male dovresti:

- lanciare pppsetup da root per creare la connessione

- editare il file pppscript che si trova in /etc/ppp/ commentando la riga ABORT "NO DIALTONE"

- lanciare la connessione col comando ppp-go per terminarla con ppp-stop

Ti consiglio per sicurezza di guardare qualcosa su internet e di leggere:

man ppp

man ppp-go

man ppp-stop

man pppsetup

per essere sicuro di quello che fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...