Vai al contenuto

[RISOLTO] Modificare Polyline in VectorWorks


Messaggi raccomandati

In VectorWorks dopo avere disegnato una Polyline, successivamente come faccio a modificarla? Perchè se evidenzio la Polyline mi appaiono quattro punti (l' ingombro massimo della figura) per potere modificare la grandezza ma io vorrei modificare solamente alcuni punti, per esempio "tirare" la Polyline in un punto ecc. Chiedo troppo a VectorWorks, oppure è possibile fare una cosa del gerere? Io vorrei avere una funzione come nelle Polylines in Freehand ad esempio. Ogni punto che si disegna è modificabile in un secondo momento.

Mille grazie a chi mi sa aiutare.

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Però ho cercato quà e là, ma non ho mica trovato la possibilità di cambiare l' "editazione della polilinea". Potresti essere più chiaro? Probabilmente ho la soluzione davanti al naso e non riesco a vederla. Grazie ancora

PS: utilizzo VectorWorks 11.0.1

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Ecco, era quello che avevo trovato. Io cercavo qualcosa di simile come in Freehand, dove una volta tracciata una polilinea con delle tangenti si possono modificare i singoli punti di essa. Ma probabilmente questo VectorWorks non è in grado di farlo. Ho provato con altri Cad, e tranne HighDesign non ne ho trovato uno che sia in grado di fare una operazione del genere. È mai possibile che la cosa risulti così difficile

immage7nj.png

Vedi come quì sopra vorrei delle tangenti, che trascinandole modificano la pollinea. Forse c'è un altra soluzione? Grazie ancora

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' un apposito tool per modificare le polylinee.

Io ho la versione americana e qui il tool si chiama "2D Reshape Tool". Si dovrebbe trovare nella paletta 2D.

Una volta attivo vedrai che nella polylinea appariranno tutti i vertici che la compongono.

Le opzioni che ti offre questo tool sono: spostare i vertici singolarmente o selezionandone piu' di uno; aumentarli; arrotondarli; diminuirli; cancellare uno o piu' lati della polylinea.

Sebbene non ci sia il controllo che offre freehand, si riescono a fare delle modifiche piuttosto precise. Soprattutto con gli snap e smart cursor attivi che ti si agganciano alle tangenti e ai punti notevoli.

ciao

lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta. Era quello che cercavo. Infatti mi sembrava strano che una operazione così semplice non fosse implementata in VectorWorks. Adesso farò delle prove per prenderci la mano. Il tool finora non lo avevo mai usato con delle polilinee, e non ci avevo pensato. Grazie ancora, ciao

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...