Vai al contenuto

PC/SC wrapper.


Ospite birillo

Messaggi raccomandati

Ospite birillo

Ciao a tutti,

sto cercando di sviluppare un programma in Java che acceda alle smartcard, naturalmente sotto OS X.

Mac OS X ha già delle librerie PC/SC (i cosiddetti Framework) con i quali accedere ad una smartcard tramite C++.

Il punto è che a me servirebbe un wrapper, per far sì che, direttamente da Java, possa chiamare le funzioni C++ del Framework.

Su www.musclecard.org c'è il wrapper JPCSC scritto da IBM che funziona per Windows e Linux. Meglio dire che per Windows c'è direttamente la DLL già compilata, mentre per Linux c'è il binario per RedHat ed il consueto sorgente per tutte le altre distribuziUnix, RedHat inclusa.

Io ho provato a compilare il sorgente, visto che l'operazione non dovrebbe risultare particolarmente difficile. Ho seguito le operazioni indicate nel file readme incluso nel pacchetto, ma il compilatore restituisce molti errori e l'operazione non va a buon fine.

Credo che, fondamentalmente, si tratti della diversa organizzazione delle risorse di Mac OS X rispetto a Linux. Però, va pur detto che non ho per niente esperienza di programmazione C++ ed ambienti in generale sotto Mac per cui, pur volendo, non sò come eventualmente cambiare gli script di compilazione per far sì che il pacchetto si compili anche sotto Mac OS X.

Mi servirebbe questo wrapper perchè potrei direttamente sfruttare il codice Java di un programma già scritto, piuttosto che riscriverlo da zero in C++.

Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze in merito ?

Grazie anticipatamente,

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari postando l'errore di compilazione si puo` discutere su quello o magari passando anche il sorgente visto che il link e` inaccessibile.

Io ho trovato questo girando per la rete, spero ti possa essere utile...

http://www.zurich.ibm.com/jcop/download/to...ta/jpcsc-72.zip

Al suo interno ci sono i sorgenti in java.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite birillo

eh... una parola...

praticamente ho un problema di path. Quando il make inizia il suo lavoro, va tutto bene per alcuni istanti. Dopodichè, c'è il primo errore :

winscard.h : No such file or directory.

winscard.h è l'header principale di tutti i progetti PCSC, ma il make non lo trova. H pensato a compilarlo da dentro XCode, ma poi tutte le opzioni di compilazione ?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite birillo

Scrivo a quelli di Musclecard, magari loro si mettono in contatto con gli sviluppatori originali e sicuramente, se di loro interesse, risolvono.

Comunque, grazie per il tuo aiuto.

Birillo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...