Vai al contenuto

stop dei servizi su unix


JP

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho aperto un post simile sulla sezione help, ma non mi sta cagando nessuno..., forse ho sbagliato sezione.

Dovrei stoppare un servizio su una macchina unix solaris, ma non so come si faccia...

qualcuno può aiutarmi ?

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post su Help lo hai aperto tipo 20 minuti fa :)

Cmq, di che servizio si tratta??? Potresti semplicemente fare un top per vedere il PID e poi dare kill -hup #PID se sei superuser, ma magari se ci dici il servizio ci sono metodi piu' ortodossi.

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by JP

...si, una ventina di minuti fa...:-)

dovrei stoppare il servizio smtp...

Postfix? Sendmail? Qmail?

Prova semplicemente service smtp stop oppure dovrai darci di man o di Google se hai uno dei server sopra. Io ho Postfix ma lo uso solo con Webmin....

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che servizio è?

Non tutti i servizi si stoppano nello stesso modo!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dei server mail che hanno l'smtp incorporato, si fermano in 3 modi diversi!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by JP

ho provato \"service smtp stop\", ma dice : command not found.

cosa intendi con: postfix, sendmail, qmail ?

Che potrebbe avere uno di questi nomi, io sospetto sendmail. Ma non lo potro' mai sapere da qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare il comando top e vedere quali processi occupano memoria e CPU, per poi interromperli..

Altrimenti fai ps aux | grep nome_processo, per poi usare kill o killall (man kill && man killall)..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...