Vai al contenuto

Aggiungere tasto Eject alla barra dei menu....


yorkman

Messaggi raccomandati

Se volete che il tasto Eject del cd o dvd appaia anche nella barra dei menu...

immagine18no.jpg

andate in

Macintosh HD > Sistema > Libreria > CoreServices > Menu Extras

e fate doppio click sul file "Eject.menu"

per toglierlo... premete il tasto mela e trascinatelo sulla scrivania col mouse...

questa opzione (mela + mouse) serve anche a cambiare l'ordine degli elementi della barra dei menu, tranne Spotlight...)

:oops:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

questa opzione (mela + mouse) serve anche a cambiare l'ordine degli elementi della barra dei menu, tranne Spotlight...)

:fiorellino:

Questo mi serviva sapere!!!!!Molte volte mi si spostano le icone della barra,grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimuoverli ho trovato la soluzione..basta tenere premuto mela e trascinare le icone nel cestino..puff,scompaiono!

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

riguardo alle icone nella menulet (mi sembra di avere capito che si chiami cosi), mi sono sempre chiesto una cosa: a quale programma è associato il binocolo che trovo in quasi tutti i mac ?? non l'ho mai capito.. so che magari è banale perchè tutti lo hanno ma io da ignorante quale sono non lo so! XD

Guglielmo Enrico Cancelli III Vs. Stefano Paolo Lavori -

http://svirrus.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Utilissimo per ki ha un portatile :ghghgh:

io lo uso sempre

sul portatile c'è un bel tastino nell'angolo....... :lol:

e poi se clicco su di un menu della menubar (tipo menumeter o altro) e poi passo su quello mi sputa fuori il disco... :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

aIo sono in cerca di un aituo prezioso, siccome io ho un masterizzatore esterno vorrei capire se c'è un modo di aprirlo pure lui con comando da tastiera, se qualcuno di Voi esperti fosse in grado di aiutarmi ve ne sarei motlo grato.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

aIo sono in cerca di un aituo prezioso, siccome io ho un masterizzatore esterno vorrei capire se c'è un modo di aprirlo pure lui con comando da tastiera, se qualcuno di Voi esperti fosse in grado di aiutarmi ve ne sarei motlo grato.

Uhm... da tastiera non so... sicuramente il comando c'è... però dovresti chiedere a qualcuno che conosce due linee di comando... :P

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22
Uhm... da tastiera non so... sicuramente il comando c'è... però dovresti chiedere a qualcuno che conosce due linee di comando... :P

:ghghgh:

Grazie caro aspetterò chi ne sà di più perchieder info maggiori.

Ps.: Grazie di cuore geronimus e se Vuoi puoi prendere pure i miei contatti, sono sotto il cane che dorme, non morde.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... da tastiera non so... sicuramente il comando c'è... però dovresti chiedere a qualcuno che conosce due linee di comando... :ciao:

:ciao:

mmm...scusa, ma non basta fare ?+ E ?

(spero di non aver frainteso...) :ciao:

.: iMac Core2Duo 17" 2Ghz - 2Gb ram ( Nov 2006)

.: PowerBook G4 1Ghz 17" - 1.5 Gb ram(2003)

.: iMac G3 233mhz BondiBlue (1998)

.: PowerBook 1400 C 166MHz (1997) .: Powermac 7200/120(1995)

.: Macintosh SE/30 (1989)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ seph-es: con mela + E espelli solo i volumi selezionati, a patto che siano montati sulla scrivania. È diverso il caso in cui voglia aprire il cassetto di un masterizzatore esterno :ciao:

intestini di tutto il mondo, unitevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...scusa, ma non basta fare ?+ E ?

(spero di non aver frainteso...) :ciao:

Sicuramente lo apri il cassetto... ma dentro dev'esserci il disco (quindi montato sulla scrivania) :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Ecco...come non detto...

Mi perdonate se vi dico che si puo espellere un disco anche dal dock? :ghghgh:

http://cocoaapp.com/products/dockables/

.: iMac Core2Duo 17" 2Ghz - 2Gb ram ( Nov 2006)

.: PowerBook G4 1Ghz 17" - 1.5 Gb ram(2003)

.: iMac G3 233mhz BondiBlue (1998)

.: PowerBook 1400 C 166MHz (1997) .: Powermac 7200/120(1995)

.: Macintosh SE/30 (1989)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...