Vai al contenuto

Sveglia....!!!! si, ma col Mac e iTunes....


yorkman

Messaggi raccomandati

Svegliarsi con la musica di iTunes... o magari al rientro a casa trovare un sottofondo musicale che vi accoglie.... fatelo con Automator

Aprite Automator

Trascinate nella colonna di destra le azioni come da figura

e salvate il tutto come Applicazione...

tunes9fn.th.jpg

Poi andate in Preferenze di Sistema > Account > Elementi login

e la aggiungete all'elenco...

per eseguire un determinata Playlist, aprite iTunes, selezionate con un click la Playlist da eseguire e richiudete iTunes...

poi in preferenze di sistema > Risparmio energia > Opzioni > Programma

e decidete l'ora della sveglia...

timer3il.th.jpg

al prossimo Login verrà eseguita quella Playlist...

voi mi direte..... e il bong iniziale....?

quella è la vera sveglia.....!!!

:ciao::D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by JP

Funziona anche se ci sono + account configurati ?

Si logga da solo con l'account utilizzato per fare il flusso ?

ciao...

vai in Preferenze di sistema > Account > Opzioni Login

e seleziona la casella "Login automatico come:"

quindi dal menu a tendina scegli l'utente con cui desideri si avvii il mac...

ovvio che la playlist da eseguire deve appartenere a quell'utente....

:ciao:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusa, ma ho fatto una prova e non funge...

come mai ?

ho fatto un riavvio e si logga, apre automator, ma non fa partire itunes...ho creato il flusso nel modo indicato, ho anche selezionato la playlist e richiuso itunes...uff

In teoria per vedere se funge il flusso mi basta lanciaro (doppio click)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by JP

...scusa, ma ho fatto una prova e non funge...

come mai ?

ho fatto un riavvio e si logga, apre automator, ma non fa partire itunes...ho creato il flusso nel modo indicato, ho anche selezionato la playlist e richiuso itunes...uff

In teoria per vedere se funge il flusso mi basta lanciaro (doppio click)

ah.. hai fatto una prova...

non ti fidavi....

scherzo ovviamente.... :D:ciao:

lo devi salvare come Applicazione... non come flusso di lavoro

vedrai che Automator non lo apre proprio... parte direttamente l'azione e poi iTunes...

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero, ci sono riuscita ( anche se non al primo colpo, ma mi accontento :puking::ciao: )!

una curiosità, funziona anche se in stop? o deve essere per forza spento? te lo chiedo perchè sinceramente non mi ha funzionato dallo stop, ma non so se non è andato perchè avevo sbagliato un'altra cosa! se tu lo sai a priori mi faresti un favore, ci potrei riprovare anche io, ma ho paura di cambiare qualcosa e poi non funziona più :roll: :roll: !

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'ottima segnalazione.

io avevo trovato un applicazione di nome MP3 alarm clock 2.2.

freeware, facile da usare..... peccato che che per svegliare il sottoscritto non bastano delle canzoni..... anzi mi fanno l'effetto contrario....

cmq la consiglio a tutti.

:puking::ciao:

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sacchettina

Grazie davvero, ci sono riuscita ( anche se non al primo colpo, ma mi accontento :puking:  :ciao: )!

una curiosità, funziona anche se in stop? o deve essere per forza spento? te lo chiedo perchè sinceramente non mi ha funzionato dallo stop, ma non so se non è andato perchè avevo sbagliato un'altra cosa! se tu lo sai a priori mi faresti un favore, ci potrei riprovare anche io, ma ho paura di cambiare qualcosa e poi non funziona più :roll:  :roll: !

:ciao:

si.. funziona anche dallo stato di stop... almeno sul mio powermac G4...

domanda banale.... cambiato l'orario...?

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche un widget che fà da sveglia con iTunes!

Si chiama Alarm Clock

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman+--><div class='quotetop'>QUOTE(yorkman)</div>
<!--QuoteBegin-sacchettina

Grazie davvero, ci sono riuscita ( anche se non al primo colpo, ma mi accontento :D  :D )!

una curiosità, funziona anche se in stop? o deve essere per forza spento? te lo chiedo perchè sinceramente non mi ha funzionato dallo stop, ma non so se non è andato perchè avevo sbagliato un'altra cosa! se tu lo sai a priori mi faresti un favore, ci potrei riprovare anche io, ma ho paura di cambiare qualcosa e poi non funziona più :roll:  :roll: !

:D

si.. funziona anche dallo stato di stop... almeno sul mio powermac G4...

domanda banale.... cambiato l'orario...?

:D[/b]

Io ho un powerbook e naturalmente ho provato sia in stato di stop che spento. Mi sono innervosita alla fine perchè ho perso il controllo! una volta si accendeva il monitor, ma senza suonare; una volta, anzi più volte, non si accendeva più!

ma dimmi una cosa, automator una volta impostato poi lo si può anche chiudere o deve restare impostato? ciò che conta è avere tra le applicazioni quello che abbiamo registrato nel formato applicazioni da automator, giusto? poi vorrei sapere se è necessario che sia vistata la voce della registrazione da elementi login delle preferenze di sistema o è necessario solo che sia presente senza essere cliccata?

è chiaro che io ogni volta andavo a cambiare l'orario! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'ennesima prova adesso: nelle opzioni login non è cliccata la voce sveglia mac ( nome con cui ho registrato il flusso di lavoro ma nel formato .app); ho impostato l'ora ed ho messo in stop. All'ora scelta si è acceso il monitor ma non è partita la musica. Ho aperto le applicazioni, ho cliccato sulla voce sveglia mac ed è partito itunes come da playlist scelta a dimostrazione che il programma c'è, ma non parte quando si accende il monitor. Mi dite dove sbaglio? :roll: :roll:

grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sacchettina

Ho fatto l'ennesima prova adesso: nelle opzioni login non è cliccata la voce sveglia mac ( nome con cui ho registrato il flusso di lavoro ma nel formato .app); ho impostato l'ora ed ho messo in stop. All'ora scelta si è acceso il monitor ma non è partita la musica. Ho aperto le applicazioni, ho cliccato sulla voce sveglia mac ed è partito itunes come da playlist scelta a dimostrazione che il programma c'è, ma non parte quando si accende il monitor.  Mi dite dove sbaglio? :roll:  :roll:  

grazie! :D

deve stare così, in elementi Login....

immagine26ka.th.jpg

forse l'unica spiegazione per cui non parte è che l'hai salvata come flusso di lavoro e non come applicazione...

o forse dal powerbook non parte dallo stato di stop ma solo dal login....

Archivio > registra col nome

immagine18lk.jpg

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto esattamente così! l'ho salvato nel formato applicazioni ma non sulla scrivania ma direttamente in applicazioni( cambia qualcosa?) e poi nel login l'ho portato con la stessa scritta con cui l'ho registrato e cioè sveglia mac e non come hai scitto tu. Ma non credo questo cambi qualcosa!

:D:D uff!

comuque grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conclusione dei miei esperimenti:

ho notato che dalla pagina di login avevo cliccato la voce iTunesHelper che ora ho disinserito come da te postato nell'immagine( questo particolare però non l'avevi segnalato!).

Dallo stato di Spento così ha funzionato ( :D ) mentre dallo stato di stop, nelle stesse condizioni, si accende solo il monitor ma non parte itunes.

Credo che con il powerbook non si possa fare diversamente; se poi a qualcuno succede anche dallo stop mi piacerebbe saperlo!

Grazie :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...