Vai al contenuto

linux su flybook


lufloda

Messaggi raccomandati

salve sono un felicissimo utilizzatore di mac ,mi hanno regalato un flybook con winxp volevo metterlo in doppio boot con linux che tipo di distribuzione potrei installarci ?

tenendo presente che sono alle prime armi con linux .

mentre scrivo ho installato suse comprato da poco il 10.1 sul desktop è non ho trovato nessuna difficoltà anche perchè e tutto automatico mi butterò a studiare compilazione kernel , moduli ecc....... mi piacerebbe provare a installarlo sul flybook ma non so se regge il processore Transmeta Crusoe TM-5800.

che consigli mi dareste voi ?

grazie xrisposte

------Sono nuovo del mondo mac e ne sono felice -----------

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci dovrebbero essere problemi di compatibilita` o di supporto HW.

Per la distro, io ti consiglio di usare ubuntu e` affidabile, bella e facile da usare a livello amatoriale.

Ti offre interfaccia grafica ed un gestore di applicazioni che ti tornera` utilissimo all'inizio visto che non sai come installare la roba su linux (che e` una tra le cose piu` importanti).

Se vuoi approfondire, ovviamente, su internet trovi tutto lo scibile umano, altre ai vari man che il sistema stesso ti offre.

Riferimenti:

www.ubuntu.org

www.linuxiso.org/ <-- qui fai attenzione: FreeBSD non e` una distro linux.

www.fuschlberger.net/flybook/

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lufloda

tra l'altro ho scaricato ubuntu 386 live per provarla senza installarla su desktop amd64 atlon ma arriva ad un certo punto e si inchioda .

Devi scaricare la versione per AMD, che non è la 386!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...