Vai al contenuto

Il Terminale saluta!


void

Messaggi raccomandati

Minuscolo tip: detestate quando il vostro caro terminale si ostina a dire "Welcome to Darwin!", mentre vorreste che anche lui decantasse le lodi della vostra bella ( o del nuovo Mac appena preso.. )?

Benissimo, allora editate il file /etc/motd ..

mang, ora non prendertela anche per questo, mi raccomando..!

:ciao::D:D

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRASSIE.... Stasera provo... ci metto dentro il primo capitolo dei Promessi Sposi...

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by void

Minuscolo tip: detestate quando il vostro caro terminale si ostina a dire \"Welcome to Darwin!\", mentre vorreste che anche lui decantasse le lodi della vostra bella ( o del nuovo Mac appena preso.. )?

Benissimo, allora editate il file /etc/motd ..

mang, ora non prendertela anche per questo, mi raccomando..!

:gira:  :gira:  :baby:

Tranquillo, cmq non me la sono presa!

Questa mi mancava!

Normalmente cambio solo il file di apache e di ftp!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo cambio sempre quando prendo un nuovo mac! :D

ecco il mio attuale:

Last login: Sat Dec 31 02:04:32 on ttyp2

Benvenuto in iBooky, il Mac di Jack Overfull!

iBooky:~ carlo$ 



"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by void

Minuscolo tip: detestate quando il vostro caro terminale si ostina a dire \"Welcome to Darwin!\", mentre vorreste che anche lui decantasse le lodi della vostra bella ( o del nuovo Mac appena preso.. )?

Benissimo, allora editate il file /etc/motd ..

mang, ora non prendertela anche per questo, mi raccomando..!

:ciao:  :ciao:  :D

...mi dice che non ho l'autorizzazione... :puking:

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cerealkiller+--><div class='quotetop'>QUOTE(cerealkiller)</div>
<!--QuoteBegin-void

Minuscolo tip: detestate quando il vostro caro terminale si ostina a dire \"Welcome to Darwin!\", mentre vorreste che anche lui decantasse le lodi della vostra bella ( o del nuovo Mac appena preso.. )?

Benissimo, allora editate il file /etc/motd ..

mang, ora non prendertela anche per questo, mi raccomando..!

:puking:  :ciao:  :ciao:

...mi dice che non ho l'autorizzazione... :D[/b]

allora apri il terminale e scrivi

sudo /Applications/TextEdit.app/Contents/MacOS/TextEdit

metti la tua password e modifica il file in textedit.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

già che siamo in tema, per chi già non lo sapesse, "motd" significa "message of the day". :puking:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

...sapete che non ho proprio capito cosa fare?!?!!?!?

....sono un po' tardo!!!! ...ma mi piacerebbe che il mio computer mi salutasse!!!!!

....mi fate un operazione guidata passo passo!!!!!

:?

Visita il BLOG DI PAKO

http://www.blogdipako.com

What's the story? ...morning glory!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by perro

...sapete che non ho proprio capito cosa fare?!?!!?!?

....sono un po' tardo!!!! ...ma mi piacerebbe che il mio computer mi salutasse!!!!!

....mi fate un operazione guidata passo passo!!!!!

:?

1) apri il terminale (/Applicazioni/Utilities/Terminale)

2) scrivi:

sudo /Applications/TextEdit.app/Contents/MacOS/TextEdit

e quando la chiede metti la tua password (é normale che il cursore non si muova)

3) apri una nuova finestra di terminale e scrivi

open /etc

si aprirà una finestra nel finder.

4)fai doppio click sul file "motd". se non si apre in textedit trascinalo sopra la sua icona nel dock.

5)scrivi quello che vuoi che appaia all'avvio del terminale e salva…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)</div>
<!--QuoteBegin-perro

...sapete che non ho proprio capito cosa fare?!?!!?!?

....sono un po' tardo!!!! ...ma mi piacerebbe che il mio computer mi salutasse!!!!!

....mi fate un operazione guidata passo passo!!!!!

:?

1) apri il terminale (/Applicazioni/Utilities/Terminale)

2) scrivi:

sudo /Applications/TextEdit.app/Contents/MacOS/TextEdit

e quando la chiede metti la tua password (é normale che il cursore non si muova)

3) apri una nuova finestra di terminale e scrivi

open /etc

si aprirà una finestra nel finder.

4)fai doppio click sul file \"motd\". se non si apre in textedit trascinalo sopra la sua icona nel dock.

5)scrivi quello che vuoi che appaia all'avvio del terminale e salva…[/b]

ah, già… ovviamente questo é solo uno dei 100000 modi possibili di fare questa operazione…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti, ma scusate dopo aver modificato tramite il terminale la frase da far pronunciare al mio mac devo abilitare qualcosa persentire la voce?

perchè onestamente io non ho mai sentito nemmeno che mi dicesse "welcom to darwin"

ciao e grazie per il consiglio

IMac 27" Quadcore i7-3,4 GHz, 8 Gb ram - IMac 20" Intel Core 2 Duo, 2.16 GHz, 4 Gb ram - Hard Disk WD Firewire 1000 gb - Hard Disk WD Usb 3.0 2000 gb - Hard Disk Usb 250 gb - ipod 3G 8 gb - ipod touch 2G 8 gb - Iphone 4 16 gb White - iphone 4S 16 gb White - New Ipad 64 gb wifi + 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: :cry: :cry::fiorellino::):ghghgh::ciao::):rofl: :rofl: :rofl: :rofl: ;):(:) :) :P :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ehm..... :oops: non sentirai la voce con questo metodo... si tratta della frase che scrive nel terminale... :cry: :cry: :cry:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello...ora ogni volta che apro il terminale mi saluta con una frase di De André:angel:

ossignore... dov'è la faccina che si batte sul braccio a cercare la vena?!?

:mad:

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute a voi dotti della mela, ho un gravissimo problema con il mio MBP; dopo averlo lasciato in discreta salute venerdi notte , ed esser stata fuori sabato, domenica pomeriggio all avvio pessima sorpresa dopo aver caricato tutto invece di apparire la deliziosa scrivania appare il terminale e solo quello AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO per favore!!!!!!!!!!!!!!1

le ho provate tutte, disco di riavvio e varie combinazioni di tasti ma nulla AIUTOOOO Lorys

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...