Vai al contenuto

Programmare


ZuSo

Messaggi raccomandati

Forse è un compito troppo complicato! :baby:

Volevo cominciare a programmare un pokino! :gira:

(E' come dire volgio imparare a guidare un treno d'un tratto! :wink: )

Intanto, nn sò se è importante, possiedo un iMac G5..quindi abbastanza potente! Tiger incluso, naturalmente! Quindi credo ke abbia Xcode..ke, da quello ke ho kapito, è la partenza x programmare cn Mac. In realtà..dato ke i computer + diffusi sn quelli cn XP..vorrei programmare in Fat Binary! Intanto credo dobbiamo partire dalla base, no?

Se siete disponibili, possiamo creare un Topic/Corso x la Programmazione in Xcode. Oppure, se ritenete ke questo sia un compito troppo arduo(e vi capisco), potete fornirmi qualke corso on-line, oppure da skarikare? Grazie!

Ciauz! :gira:

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire, non hai mai programmato?

"if then" & "repeat while" sono concetti sconosciuti?

le stringhe sono quelle delle scarpe e la prima parola che ti viene in mente che inizia con boo è boomerang?

se si, allora io andrei cauto.

la potenza del processore conta poco, basta un editor di testo e poco altro.

per capire la logica della programmazione, che è la cosa più importante, inizierei a studiare le basi di C, Java e Python. che sono ottimi programmi, ognuno per il suo scopo, e ti permettono di fare programmi per tutte le piattaforme (coi dovuti accorgimenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, dai cd di Tiger, installa XCode..

Poi prova a cercare qualche guida su http://programmazione.html.it/ oppure una su Python, per iniziare a http://it.diveintopython.org/

Consiglio anche di dare un'occhiata a Apple Script, che non sono affatto da dimenticare nonostante Automator..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente quel poco che faccio lo faccio con applescript e con lo scripting della shell.

xcode é indispensabile in ogni caso, quindi installalo.

fat binary non vuol dire che girerà anche su windows, ma che girerà nativamente anche sui mac futuri, con processori intel. con applescript lo fai in automatico (o quasi), con xcode é piuttosto facile. per programmare anche per win puoi provare codewarrior (che però a breve sarà abbandonato) o puoi scrivere i programmi in linguaggi utilizzabili anche su pc, eventualmente ricompilandoli (c, c++, python, php, perl, mi pare…).

potresti anche dare un'occhiata a realbasic, che ti permette di creare applicazioni in basic compatibili con mac, win e alcuni linux.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: se vuoi programmare e fare in modo di essere multipiattaforma puoi usare Python o Java, nonostante il secondo sia più complicato..

Se del C e C++ usi API particolari lasciamo perdere che è meglio.. :D

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by hrs

fammi capire, non hai mai programmato?

\"if then\" & \"repeat while\" sono concetti sconosciuti?

le stringhe sono quelle delle scarpe e la prima parola che ti viene in mente che inizia con boo è boomerang?

se si, allora io andrei cauto.

la potenza del processore conta poco, basta un editor di testo e poco altro.

per capire la logica della programmazione, che è la cosa più importante, inizierei a studiare le basi di C, Java e Python. che sono ottimi programmi, ognuno per il suo scopo, e ti permettono di fare programmi per tutte le piattaforme (coi dovuti accorgimenti).

Si..x ora, ho installato XCode..ma naturalmente nn sò km si usa! :fiorellino:

Ma x studiare le basi di C, Java e Python, dove posso trovare qualkosa?

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

www.html.it

è un buon inizio

io avevo trovato anche un ottimo libro intitolato JavaCore, ma era per java 1

ne avevo trovato anche un altro per java 2 ma non ricordo come si intitolava,

se prendi un libro non prendere le guide per dummies o roba del tipo java in 13 lezioni, per non servono ad una cippa, trova un bel tomo enorme con un sacco di esempi e studialo manco fosse il libro di analisi 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...