Vai al contenuto

Nuovo utente MAC vuole creare un sito web!!! ...


lucio118

Messaggi raccomandati

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta
Originally posted by lucio118

Creattivo io mi fido di te ed ascolto cos'hai da dirmi, dimmi pure ...

Perchè dici che l'approccio è sbagliato?

Perchè un sito deve servire a qualcosa non deve essere fine a se stesso. :mad:

Domandina domandella: perchè volete un sito web? (se mi rispondi "per esserci" o "perchè ce l'hanno tutti" giuro che ti meno :mad: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by creattivo+--><div class='quotetop'>QUOTE(creattivo)</div>
<!--QuoteBegin-lucio118

Creattivo io mi fido di te ed ascolto cos'hai da dirmi, dimmi pure ...

Perchè dici che l'approccio è sbagliato?

Perchè un sito deve servire a qualcosa non deve essere fine a se stesso. :mad:

Domandina domandella: perchè volete un sito web? (se mi rispondi \"per esserci\" o \"perchè ce l'hanno tutti\" giuro che ti meno :mad: )[/b]

:mad::mad:

Il sito di una band serve per pochi motivi in particolare per:

- comunicare le date dei concerti ai fans ...

- fornire materiale video/fotografico/audio a chi interessa ...

- permettere a chi ti deve ingaggiare per una serata di "ascoltarti" e/o "vederti" per farsi un'idea

per me null'altro ...

(ho evitato le botte?!? :mad: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucio118

:mad::mad:

Il sito di una band serve per pochi motivi in particolare per:

- comunicare le date dei concerti ai fans ...

- fornire materiale video/fotografico/audio a chi interessa ...

- permettere a chi ti deve ingaggiare per una serata di \"ascoltarti\" e/o \"vederti\" per farsi un'idea

per me null'altro ...

(ho evitato le botte?!? :mad: )

So botte evitate...per il momento lol

Ok vedo che cominciamo ad usare quell'oscura cosa grigia che si chiama cervello (ma non usiamola troppo che se non ci complichiamo la vita :mad: )

ora ti faccio una domandina domandella che all'apparenza non c'entra una cippa: supponiamo che vai al supercato a comprare un detersivo per piatti. Sono tutti verdi eccetto uno che è fucsia. Chi è che attira per primo la tua attenzione?

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

A King_central:scriv di aruba che non ci sono problemi. Mi spieghi una cosa. Non arrabbiatevi, lo so,dovrò prendere un libro in merito.Io non ho esigenze,ma cosa è il sistema ticket,php+mysql,hosting linux e windows.Io sinceramente non ci capisco niente. Vorrei farmi delle paginette semplici con GoldFish che mi sembra valido e semplice per uno come me,solo immagini e testo, per poi pubblicarle,ma non so cosa bisogna fare prima, i primi passi. Sono tanto male???(penso proprio di si) Io ho sbirciato sul sito di aruba, putroppo per me è buio. Puoi aiutarmi a chiarirmi qualche idea. Ti ringrazio, anzi Vi ringrazio.

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by icemau

A King_central:scriv di aruba che non ci sono problemi. Mi spieghi una cosa. Non arrabbiatevi, lo so,dovrò prendere un libro in merito.Io non ho esigenze,ma cosa è il sistema ticket,php+mysql,hosting linux e windows.Io sinceramente non ci capisco niente. Vorrei farmi delle paginette semplici con GoldFish che mi sembra valido e semplice per uno come me,solo immagini e testo, per poi pubblicarle,ma non so cosa bisogna fare prima, i primi passi. Sono tanto male???(penso proprio di si) Io ho sbirciato sul sito di aruba, putroppo per me è buio. Puoi aiutarmi a chiarirmi qualche idea. Ti ringrazio, anzi Vi ringrazio.

ma figurati... si fa per parlare :mad:

supponevo ne sapessi un pochettino di più sull'argomento... nessun problema

partiamo dal presupposto che per sito con qualche pagina fatta con goldfish gira dovunque, qualsiasi sia la soluzione che scegli.

la differenza tra hosting linux ed hosting windows sta nel tipo di macchina andrà materialmente ad ospitare il tuo sito. voglio dire... quando tu carichi sul web le tue pagine esse verranno sistemate da qualche parte su un computer. ecco, qui scegli tu quale sistema operativo questo computer deve avere: linux oppure windows.

windows a mio modo di vedere è preferibile se scegli aruba. non è che è più facile di linux (è pressappoco identico), è solo che aruba l'hosting windows lo dà senza tante limitazioni strane d'utilizzo.

php+mysql: sono due cose distinte e si possono usare entrambe da sole, resta il fatto che la loro accoppiata è famosissima e molto molto potente.

php è un linguaggio di programmazione usato per "integrare" le pagine web. si usa per creare per lo più pagine "dinamiche" vale a dire in grado di mutare i loro contenuti a seconda di precise condizioni.

mysql è un database. è un qualcosa che si preoccupa di archiviare tutta una serie di informazioni secondo i criteri che uno vuole.

l'accoppiata di php e mysql ti porta a siti "dinamici", anche molto complessi (italiamac ne è un buon esempio). l'accoppiata risulta vinvente in quanto php ha tutta una serie di comandi studiati per la connessione ai database (molti dei quali speciali per mysql) e mysql è molto molto veloce specie su archivi di piccole e medie dimensioni.

il sistema aiuto di aruba funziona così: uno si legge le faq prima. se non trova aiuto nelle faq allora si legge un altro documento a disposizione di chi ha registrato il dominio o l'hosting con loro. ne hanno uno che risolve qualche problematica per linux ed un altro per chi ha scelto la piattaforma windows. se il problema non si è ancora risolto allora ci sono i ticket. in pratica tu compili una specie di modulo da dentro il loro sito ed inoltri la richiesta di aiuto. nella mia esperienza sono stati abbastanza veloci, ma purtroppo ci sono pareri contrastanti in merito.

se uno vuole php+mysql è assai preferibile un hosting linux per tutta una serie di motivi anche se windows in teoria è compatibile.

e per quanto concerne l'hosting linux imho guardandosi in giro si trova anche qualcosa di meglio di aruba...

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by icemau

A King_central:scriv di aruba che non ci sono problemi. Mi spieghi una cosa. Non arrabbiatevi, lo so,dovrò prendere un libro in merito.Io non ho esigenze,ma cosa è il sistema ticket,php+mysql,hosting linux e windows.Io sinceramente non ci capisco niente. Vorrei farmi delle paginette semplici con GoldFish che mi sembra valido e semplice per uno come me,solo immagini e testo, per poi pubblicarle,ma non so cosa bisogna fare prima, i primi passi. Sono tanto male???(penso proprio di si) Io ho sbirciato sul sito di aruba, putroppo per me è buio. Puoi aiutarmi a chiarirmi qualche idea. Ti ringrazio, anzi Vi ringrazio.

ticker=assistenza online (compili un modulo e loro rispondono)

php+mysql=supporto al linguaggio php e database mysql per creare siti dinamici (che non vuol dire siti animati :mad: )

hosting=lo spazio fisico sull'hard disk di un server e l'uso di una porzione di banda/connessione alla rete.

Linux/windows/ibrido(linux+win)=il sistema operativo del server di cui all'hosting.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

uuahhh! King_Central mi hai sbalordito.Non sai quanto ti invidio. Se sapessi io parlare come te di questo argomento. Comunque grazie, mi hai chiarito parecchie cose. Vedo con piacere, dici che GoldFish è compatibile. Praticamente se ho ben capito, prima dovrei registrarmi il dominio, secondo mi faccio le mie pagine con es.goldfish, terzo le spedisco tramite il programma al indirizzo del mio dominio. dimmi se sbaglio. PS:domani è festa, ma sabato prometto che vado in libreria e mi compro un libro sul tema. ciao e grazie

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by icemau

uuahhh! King_Central mi hai sbalordito.Non sai quanto ti invidio. Se sapessi io parlare come te di questo argomento. Comunque grazie, mi hai chiarito parecchie cose. Vedo con piacere, dici che GoldFish è compatibile. Praticamente se ho ben capito, prima dovrei registrarmi il dominio, secondo mi faccio le mie pagine con es.goldfish, terzo le spedisco tramite il programma al indirizzo del mio dominio. dimmi se sbaglio. PS:domani è festa, ma sabato prometto che vado in libreria e mi compro un libro sul tema. ciao e grazie

volendo le pagine puoi anche fartele prima.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè sei cosi infuocato. non sarà mica per il grazie. penso di non aver detto un'oscenità, spero.. :D

:D

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by creattivo+--><div class='quotetop'>QUOTE(creattivo)</div>
<!--QuoteBegin-lucio118

:D  :D  

Il sito di una band serve per pochi motivi in particolare per:

- comunicare le date dei concerti ai fans ...

- fornire materiale video/fotografico/audio a chi interessa ...

- permettere a chi ti deve ingaggiare per una serata di \"ascoltarti\" e/o \"vederti\" per farsi un'idea  

per me null'altro ...

(ho evitato le botte?!?  :D )

So botte evitate...per il momento lol

Ok vedo che cominciamo ad usare quell'oscura cosa grigia che si chiama cervello (ma non usiamola troppo che se non ci complichiamo la vita :D )

ora ti faccio una domandina domandella che all'apparenza non c'entra una cippa: supponiamo che vai al supercato a comprare un detersivo per piatti. Sono tutti verdi eccetto uno che è fucsia. Chi è che attira per primo la tua attenzione?

:D[/b]

Scelgo il detersivo per piatti fucsia però se costa troppo rispetto a quelli verdi ... prendo quelli verdi ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by icemau

A King_central:scriv di aruba che non ci sono problemi. Mi spieghi una cosa. Non arrabbiatevi, lo so,dovrò prendere un libro in merito.Io non ho esigenze,ma cosa è il sistema ticket,php+mysql,hosting linux e windows.Io sinceramente non ci capisco niente. Vorrei farmi delle paginette semplici con GoldFish che mi sembra valido e semplice per uno come me,solo immagini e testo, per poi pubblicarle,ma non so cosa bisogna fare prima, i primi passi. Sono tanto male???(penso proprio di si) Io ho sbirciato sul sito di aruba, putroppo per me è buio. Puoi aiutarmi a chiarirmi qualche idea. Ti ringrazio, anzi Vi ringrazio.

Non so se l'hai notato ma c'è un topic esistente in cui si parla di Aruba ... può interessarti? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che sono interressato. sono tutta la mattina che clicco pagina dopo pagina. infatti, sono un po' cotto:gira: . devo convincermi che ci vuole tempo per capirci qualcosa. :D

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by icemau

certo che sono interressato. sono tutta la mattina che clicco pagina dopo pagina. infatti, sono un po' cotto:gira: . devo convincermi che ci vuole tempo per capirci qualcosa.  :(

Ti capisco: il mio impegno principale di adesso è evitare l'inchiappettamento ... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucio118

Scelgo il detersivo per piatti fucsia però se costa troppo rispetto a quelli verdi ... prendo quelli verdi ... :D

Leva il fattore prezzo perchè non ti ho detto di comprare, ma solo di scegliere.

Hai fatto la parte dell'utente tipo che gira per i siti delle band. Se son tutti uguali vederne uno o vederne un altro per lui non cambia nulla. Su cosa vuoi puntare? Sui contenuti? :cry: Ah perchè pensi che quel target specifico di utenza abbia voglia di stare a leggersi uno sproloquio di più di 5 o 10 righe su: chisietecosafatequantosietebravi ?

Scordatelo.

Quindi quello che devi fare è fare in modo che si interessi a quel sito, a quella band. Come? dandogli uno schiaffo. Ma siccome ancora la tecnologia non ci permette di archiettare una mano a ologramma che molli una pizza al visitatore del sito... loool bisogna farlo con altri stratagemmi. Questi stratagemmi vanno tutti su un unico concetto: diversificarsi.

E mo basta che se te serve che ti progetto il sito mi chiami e ne parliamo... ma guarda che gente, tutto a gratis vuole. :D:D:D

(scherzo :wink: )

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by creattivo+--><div class='quotetop'>QUOTE(creattivo)</div>
<!--QuoteBegin-lucio118

Scelgo il detersivo per piatti fucsia però se costa troppo rispetto a quelli verdi ... prendo quelli verdi ... :cry:

Leva il fattore prezzo perchè non ti ho detto di comprare, ma solo di scegliere.

Hai fatto la parte dell'utente tipo che gira per i siti delle band. Se son tutti uguali vederne uno o vederne un altro per lui non cambia nulla. Su cosa vuoi puntare? Sui contenuti? :cry: Ah perchè pensi che quel target specifico di utenza abbia voglia di stare a leggersi uno sproloquio di più di 5 o 10 righe su: chisietecosafatequantosietebravi ?

Scordatelo.

Quindi quello che devi fare è fare in modo che si interessi a quel sito, a quella band. Come? dandogli uno schiaffo. Ma siccome ancora la tecnologia non ci permette di archiettare una mano a ologramma che molli una pizza al visitatore del sito... loool bisogna farlo con altri stratagemmi. Questi stratagemmi vanno tutti su un unico concetto: diversificarsi.

E mo basta che se te serve che ti progetto il sito mi chiami e ne parliamo... ma guarda che gente, tutto a gratis vuole. :D:D:D

Me lo progetti tu? Gratis? ... grazie 1000

Secondo te, se scaricassi dei templates già bella che pronti ... ci metterei tanto a fare il sito?

(scherzo :wink: )

:D[/b]

:D :P :bomb:
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by creattivo+--><div class='quotetop'>QUOTE(creattivo)</div>
<!--QuoteBegin-lucio118

Scelgo il detersivo per piatti fucsia però se costa troppo rispetto a quelli verdi ... prendo quelli verdi ... :fiorellino:

Leva il fattore prezzo perchè non ti ho detto di comprare, ma solo di scegliere.

Hai fatto la parte dell'utente tipo che gira per i siti delle band. Se son tutti uguali vederne uno o vederne un altro per lui non cambia nulla. Su cosa vuoi puntare? Sui contenuti? :huh: Ah perchè pensi che quel target specifico di utenza abbia voglia di stare a leggersi uno sproloquio di più di 5 o 10 righe su: chisietecosafatequantosietebravi ?

Scordatelo.

Quindi quello che devi fare è fare in modo che si interessi a quel sito, a quella band. Come? dandogli uno schiaffo. Ma siccome ancora la tecnologia non ci permette di archiettare una mano a ologramma che molli una pizza al visitatore del sito... loool bisogna farlo con altri stratagemmi. Questi stratagemmi vanno tutti su un unico concetto: diversificarsi.

E mo basta che se te serve che ti progetto il sito mi chiami e ne parliamo... ma guarda che gente, tutto a gratis vuole. :P :P :mad:

(scherzo :wink: )

:ciao:[/b]

be', tempo fa sono capitato sul sito di una band eavy-metal che si apriva con un urlo e un javascript che faceva "tremare" la finestra (tipo i trilli di msn)… :mad:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucio118

Ecco, intro al sito di questo tipo le eviterei ... ricordiamoci la funzione del tastino \"skip intro\" il più cliccato del web ...

questo é vero, comunque di sicuro resta impresso… :fiorellino:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro creaTTivo, ricordati dove sei. Non per obbligo, ma per scelta. In un Forum con la F maiuscola. Ok, avrò sbagliato di scrivere una T e non 2. Gli aministratori del forum provederanno in merito a quello che ti dico. Se vogliono sospendermi, (senza ragione) l'ho facciano pure. Fai l'offendino per un T, per me, rompi le palle scrivendo stè cazzate. Senti bello, io non so chi tu sia, ma qua siamo gente che cerca di communicare e parlare dei problemi che ha, cercando aiuto. Se tu, ti fai mille problemi perchè ho critto una T, fatti una cura.......e che cazzo avrò scritto mai di male.

Impossibile che si trova in ogni posto uno con le palle girate...........cazzo

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in più ti dirò, sapersi comportare diplomaticamente non gusta mai. Io sono oltre i 40 anni, peciò non ho voglia di sentire e leggere stè cazzzzzzate. se vuoi aiutare qualcuno,ben venga, senò ci si spiega con più cortesia, diamine. Se percaso un ragazzino............che va piangere dalla mamma.

CreaTTivo, senza rangore, siamo una bella famiglia. :D

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)</div>
<!--QuoteBegin-lucio118

Ecco, intro al sito di questo tipo le eviterei ... ricordiamoci la funzione del tastino \"skip intro\" il più cliccato del web ...

questo é vero, comunque di sicuro resta impresso… :D[/b]

Cmq, ad una scuola di comunicazione è stato schernito l'intro splash ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by icemau

caro creaTTivo, ricordati dove sei. Non per obbligo, ma per scelta. In un Forum con la F maiuscola. Ok, avrò sbagliato di scrivere una T e non 2. Gli aministratori del forum provederanno in merito a quello che ti dico. Se vogliono sospendermi, (senza ragione) l'ho facciano pure. Fai l'offendino per un T, per me, rompi le palle scrivendo stè cazzate. Senti bello, io non so chi tu sia, ma qua siamo gente che cerca di communicare e parlare dei problemi che ha, cercando aiuto. Se tu, ti fai mille problemi perchè ho critto una T, fatti una cura.......e che cazzo avrò scritto mai di male.

Impossibile che si trova in ogni posto uno con le palle girate...........cazzo

dio…stava scherzando! :roll:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)</div>
<!--QuoteBegin-icemau

caro creaTTivo, ricordati dove sei. Non per obbligo, ma per scelta. In un Forum con la F maiuscola. Ok, avrò sbagliato di scrivere una T e non 2. Gli aministratori del forum provederanno in merito a quello che ti dico. Se vogliono sospendermi, (senza ragione) l'ho facciano pure. Fai l'offendino per un T, per me, rompi le palle scrivendo stè cazzate. Senti bello, io non so chi tu sia, ma qua siamo gente che cerca di communicare e parlare dei problemi che ha, cercando aiuto. Se tu, ti fai mille problemi perchè ho critto una T, fatti una cura.......e che cazzo avrò scritto mai di male.

Impossibile che si trova in ogni posto uno con le palle girate...........cazzo

dio…stava scherzando! :roll:[/b]

Quoto, lo conosco il creattivo, non mi pare abbia fatto nulla di particolarmente scandaloso da causare una reazione del genere!

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il mio sfogo. Non sono, ne cattivo ne un mostro. Mi sono girate le... vedendo la reazione "decisa". se scherzava, ed io non l'ho capito, allora chiedo scusa. Probabilmente ero già da prima con le ventole che giravano. A tutti e Creattivo,senza rancore. :ciao:

Ps:spero di non essere linciato.. :ciao:

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

... anche secondo me scherzava ... ma si bisticcia anche tra fratelli, no? :ciao:

Tornando a noi, nel nostro topic intendo, è possibile avere dei templates di pagine tipo ... che ne so ... una pagina di news da aggiornare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...